Visualizzazione Stampabile
-
sulle ultime pagine del manuale del dec skyhd c'è scritto hdmi 1.1. si riferiranno al protocollo hdcp? il cavo che ho io ha la dvi senza i pin centrali e senza i 4 pin attorno alla barretta orizzontale. potrebbe essere questo il problema? siete sicure che per adesso sky non abiliti l'hdcp?
comunque io non vedo niente, neanche i canali SD.
-
Citazione:
Originariamente scritto da steve_guitar
sulle ultime pagine del manuale del dec skyhd c'è scritto hdmi 1.1. si riferiranno al protocollo hdcp? il cavo che ho io ha la dvi senza i pin centrali e senza i 4 pin attorno alla barretta orizzontale. potrebbe essere questo il problema? siete sicure che per adesso sky non abiliti l'hdcp?
L'HDMI è la connessione, HDCP è il protocollo. Comunque più parliamo più sono convinto che è una questione di cavo.
CAMBIA STO CAVO!
-
Citazione:
che modello hai esattamente di samsung?
hdmi 1.1 non dovrebbe centrare con hdcp.il cavo che hai è single link,ma non è un problema perchè arrivi comunque a 1920x1080,mentre per risoluzioni maggiori serve il dual link .
Con la scart va?con che risoluzione esci?
ciao
Alberto
-
Citazione:
ho il samsung 26" con l'ingresso dvi. mi hanno detto che supporta l'hdmi 1.0 e non 1.1
Steve, mi scrivi per esteso il modello del tuo Sammy??
-
Samsung LW26A33W.
Con la scart va e vedo i canali che vedevo prima. per l'alta definizione ho provato tutti i settaggi ma mi dice sempre segnale assente.
-
HDCP 1.1
Buongiorno a tutti.
Volevo solo ricordare - come mi è stato riferito da una gentile signorina di sky - che il protocollo necessario è l' HDCP 1.1 e NON 1.0.
Informazione errata? Non lo so. So solo che se è così è un grosso problema per tutti.
Io mi addentro solo ora in questo mondo e non ne so per ora nulla; però vorrei che quanto prima qualcuno informato mi dicesse che 1.1 e 1.0 non costutuiscono un particolare vincolo ai supporti che presentano il logo HDMI.
Perchè altrimenti - ripeto - questo sarebbe un problema.
Per quanto riguarda il problema di steve-guitar io farei controlli accurati sui collegamenti.
grazie
ciao
d
-
Facciamo 4 ragionamenti semplici:
L'HDMI è elettricamente compatibile con la DVI-D. Le versioni dell'HDMI a livello video cambiano solo per quanto riguarda le risoluzioni (quindi la banda passante) e l'audio.
Da questo presupposto qualsiasi sorgente HDMI collegata tramite adattatore elettrico sul DVI, se quest'ultimo invia risoluzioni descritte nel protocollo DVI 1.0, produce immagini!
Se il decoder di steve_guitar funziona col cavo originale su un'altro TV, ma non funziona sul suo TV DVI collegato con un cavo HDMI-DVI sinle link è ovvio che l'unica variabile potrebbe essere il cavo.
Un'altra variabile ben più preoccupante potrebbe essere le risoluzioni supportate sul DVI.
Infatti se il suo TV sul DVI supportasse solo le risoluzioni PC è ovvio che steve_guitar non vedrebbe niente!
Ciao.
-
Spero arrivi in fretta il decoder così lo provo con il dvi del mio panny.
steve_guitar guarda sul manuale del televisore che risoluzioni accetta.
ciao
Alberto
-
Ho appena finito di scaricare il manuale del TV di steve_guitar. Ecco le risoluzioni supportate dalla sua DVI:
480/60i 15.734 60 483
480/60p 31.469 60 483
576/50i 15.625 50 576
576/50p 31.250 50 576
720/60p 45.000 60 720
1080/50i 28.125 50 1080
1080/60i 33.750 60 1080
E' palese come una periferica HDMI collegata tramite adattatore HDMI-DVI-D debba fare vedere queste risoluzioni. La versione HDMI non c'entra, il protocolo HDCP se non presente non influenzerà il risultato.
-
Citazione:
Samsung LW26A33W.
Con la scart va e vedo i canali che vedevo prima. per l'alta definizione ho provato tutti i settaggi ma mi dice sempre segnale assente.
Allora dalle mie ricerche risulterebbe che il tuo TV ha 1 ingresso x DVI-HDCP - posteriore, quindi dovrebbe essere compatibile...
Nel frattempo ho inviato una richiesta a Samsung (....potevi farlo anche tu) vediamo cosa rispondono
-
sul manuale dice che la dvi supporta la risoluzione:
480/60i
480/60p
576/50i
576/50p
720/60p
1080/50i
1080/60i
-
infatti io ho chiesto a samsung prima di contattare sky e ripeto che mi hanno deto che andava bene solo con il protocollo hdcp 1.0 e non 1.1. Sky mi disse che il decoder lavorava con l'hdcp 1.0 e 1.1
-
Scremando il tutto abbiamo due conclusioni:
- Il cavo non è adatto;
- Il tv è guasto!
Prima di dichiarare il tv guasto devi trovare l'adattatore hdmi->dvi, ciao.
-
il connettore dvi è funzionante. lo garantisco
-
Citazione:
infatti io ho chiesto a samsung prima di contattare sky e ripeto che mi hanno deto che andava bene solo con il protocollo hdcp 1.0 e non 1.1. Sky mi disse che il decoder lavorava con l'hdcp 1.0 e 1.1
Sulle specifiche dell'HDCP 1.1 e' scritto:
Citazione:
Additionally, HDCP 1.1-compliant Devices of which one or more of their HDCP-protected Interface Ports are using the DVI protocol must interoperate with HDCP 1.0-compliant Devices attached to such HDCP-protected Interface Ports using the DVI protocol.
Quindi HDCP 1.0 e 1.1 dovrebbero essere compatibili tra di loro in caso di collegamento DVI!
Questo ovviamente stando alle specifiche...;)
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)