Visualizzazione Stampabile
-
Risposta chiara ed esauriente :)
Grazie mille! A questo punto allora non mi resta che andare a sentire di persona le varie casse. Dato che non devo acquistarle subito, penso che girerò più negozi possibili sperando di riuscire a sentire diverse casse e allenare un pò l'orecchio.
Ti vorrei chiedere un'ultima cosa, tu che sub hai a casa? Il b&w 600?
-
Ragazzi per l'ampli posso andare avanti qui oppure è meglio se apro una discussione a parte nella sezione degli amplificatori?
Leggendo un pò di discussioni ora non so più cosa scegliere, lo Yamaha suona bene per l'HT ma non è adatto per la musica? Se è così lo scarterei subito.
E per gli altri? Ce n'è uno adatto sia all'HT che alla musica? Se ho capito bene per la musica serve una corrente più alta?
-
forse sarebbe meglio se apri una nuova discussione nella sezione dedicata agli ampli per chè questa e dedicata ai diffusori.
Per quanto riguarda il sub da abbinare, il consiglio andrebbe su velodyne.
In merito l'amplificatore dovrai dire anche quanto saresti disposto a spendere(apri la discussione nuova nella categoria degli amplificatori)e riceverai nello stesso modo ulteriori consigli,pareri....
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Per l'ampli non saprei consigliarti. Io ho uno Yamaha rx-v650 e mi trovo bene, basta non usare i suoi effetti, ma non ho fatto ancora nessun confronto con altri ampli per poterti dire se effettivamente è l'ampli giusto. A detta di molti il marantz è più musicale.
Spero di esserti stato di aiuto.
Personalmente dopo aver rodato un pochino le b&w 602.5s3 devo dirti che sono stra-ultra-felicissimo per come suona l'impianto (ogni scarrafone è bell'a mamma soi?).
Ciao.
Piccolo OT, ma con tutte le considerazioni che hai fatto, e che non commento in quanto non conosco così nel dettaglio le differenze tra tutti gli esemplari della serie 6 di B&W, ho una domanda da farti.
Come cavolo hai fatto ad accorgerti di tutto sto "popò di robbba" ascoltando il tuo sintoamp yamaha?
Per favore, vai ad ascoltare altri sintoamp (anche per puro divertimento audiofilo) e così capisci perchè quasi tutti dicono che ad esempio marantz è un sintoamp molto più musicale di uno yamaha ;)
Tieni presente che questo è un favore che farai a te stesso eh, io te lo consiglio solamente visto che mi pare di capire, dai termini in cui parli, che tu voglia ascoltare buona musica (buona, non eccelsa finchè si sta nel campo dei sintoamp.)
ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mavry
Piccolo OT, ma con tutte le considerazioni che hai fatto, e che non commento in quanto non conosco così nel dettaglio le differenze tra tutti gli esemplari della serie 6 di B&W, ho una domanda da farti.
Come cavolo hai fatto ad accorgerti di tutto sto "popò di robbba" ascoltando il tuo sintoamp yamaha?
Per favore, vai ad ascoltare altri sintoamp (anche per puro divertimento audiofilo) e così capisci perchè quasi tutti dicono che ad esempio marantz è un sintoamp molto più musicale di uno yamaha ;)
Tieni presente che questo è un favore che farai a te stesso eh, io te lo consiglio solamente visto che mi pare di capire, dai termini in cui parli, che tu voglia ascoltare buona musica (buona, non eccelsa finchè si sta nel campo dei sintoamp.)
ciao :)
Da qualche parte hai letto che quando confrontavo le casse le ascoltavo con il mio amplificatore? ;)
L'amplificatore già l'avevo in casa e per ora non me la sento di cambiarlo, credo che aspetterò le nuove codifiche audio o, ancora più probabile, prenderò un finale stereo (ma devo risolvere il problema per integrarlo nel mio impianto, come faccio a collegare due ampli alle stesse frontali? come posso sfruttare anche il sub?)
Tutte le prove le ho fatte da Di Prinzio a Chieti Scalo (Abruzzo), negozio attrezzatissimo con personale molto disponibile. Principalmente gli ascolti li ho fatti con amplificatori stereo e multicanale NAD. Ti parlo di una decina di sedute di 1-2 ore. Dopo una prima scrematura ho ascoltato molto Klipsch e B&W.
Io amo sia la musica che i film e quindi devo sviluppare in parallelo l'impianto per l'HT e per la musica. Ora per le casse mi sento soddisfatto e per questo voglio puntare al sub e all'amplificatore (come vedi uno più per l'HT e l'altro più in pttica musicale).
Conclusione: quando avrò dei soldini da spendere riprenderò le visite da Di Prinzio.
Ciao.
-
Ciao ragazzi,
eccomi di nuovo qua dopo un pò di tempo che non scrivo più.
Allora, in questi mesi ho guardato varie marche, tra cui B&W serie 6, Wharfedale e Indiana Line.
Premetto che le casse che più mi sono piaciute sono le B&W, in particolare le DM602.5 S3, sentite in negozio, stupende.
Purtroppo però l'impianto con le B&W mi viene a costare davvero troppo, totalmente fuori budget quindi sono costretto a escluderle :(
Ora quindi pensavo di considerare altre marche.
Vediamo di riassumere la situazione. Ho un budget massimo di 1500 euro in cui ci devono stare le 5 casse, il subwoofer e l'amplificatore.
L'impianto dovrà essere usato sia per i film che per la musica, in particolare musica anni 80-90 (U2 e Simple Minds se li conoscete :p ).
Come mi avete precedentemente consigliato, ho deciso di scegliere un ampli harman/kardon, più adatto anche per la musica, ma chiedo a voi quale modello a seconda dell'impianto che dovrò collegarci.
Ora rimane il dilemma dei diffusori, cosa prendere? Mettiamoci l'ampli Harman/Kardon AVR-335 da circa 630 euro, me ne rimangono 900 per le casse.
Mi potete dare qualche idea di cosa guardare, o meglio ascoltare su quella cifra?
Ultima cosa, le due anteriori preferirei che fossero a torre.
Grazie a chi saprà aiutarmi! :)
-
Se ti sono piaciute le B&W puoi orientarti verso chario o klipsch.
A meno che tu non abbia particolari esigenze di "potenza" come amplificatore può bastarti anche il 235 che trovi sui 500€, in questo modo ti restano 1000€ con cui dovresti riuscire a prendere almeno le due torri frontali e due posteriori. Il resto lo puoi completare successivamente con calma......;)
-
Io ho optato per Harman Kardon AVR 235 + sistema di casse JM Lab serie Chorus, per una spesa di circa 1500€. Restano fuori però sub e cavi.
-
No potenza non mi interessa più di tanto. Però il ragazzo che mi ha fatto sentire le B&W mi ha detto che queste casse necessitano di un ampli da almeno 1000 euro per sfruttarle a dovere, quindi ho deciso di scartarle totalmente. Ma io non ho bisogno di alzare a tutto volume, anzi, è meglio se rendono bene a volume anche basso!
Allora potrei optare per escludere almeno il sub inizialmente? Visto che solo quello mi porta via 500 euro, poi magari lo aggiungo più avanti.
Intanto do un'occhiata alle chario e le klipsch, in questi giorni mi sta fumando il cervello per riuscire a scegliere!
Non fosse per quel "piccolo" problema che mi mancano i soldi :p avrei già scelto!
Grazie per i consigli! :)
-
anche un marantz 5600 e costa intorno i 600€ è in grado di pilotare bene le 602.5s3,ma anche h/k 335,onkyo 603,denon 2106 ecc.....
-
Quindi l'harman/kardon almeno il 335 ci vuole per le 602.5 S3?
Ma possibile che i piedistalli per le B&W costino 135 euro l'uno?? Se alle 601 S3 posteriori aggiungo i piedistalli della B&W vado a spendere più delle 602.5, tanto vale che metto due torri anche dietro no?
E' un'idea che avevo da tempo, mettere le 602.5 davanti inizialmente, poi più avanti aggiungere altre due torri dietro, perchè ho una parete in cui due casse con i piedistalli stanno veramente male. La torre è più elegante.
Ho una marea di idee ma non riesco a venirne fuori!
Erano meglio i tempi in cui sentivo bene con i kit 5.1 da 200 euro :D
-
Io ho le b&w602.5s3 e le piloto con uno yamaha rx-v650 e non vanno affatto male. Fossi in te, visto che ti sono piaciute, le prenderei senza preoccuparmi molto di comprare amplificatori costosi. Magari invece di yamaha, che tutti dicono essere poco musicale, puoi andare sui marantz oppure puoi rivolgerti su qualcosa di usato.
Ciao.
-
Quasi quasi potrei cominciare col prendere solo le 602.5 frontali e magari per il resto ci penso più avanti.
Comunque nel mio impianto 5.1 completo volevo metterci:
Frontali B&W DM602.5 S3 (coppia)
Sorruound B&W DM601 S3 (coppia)
Centrale B&W LCR60 S3
Subwoofer B&W ASW 600 oppure Velodyne CHT 10R, li dovrò ascoltare entrambi poi deciderò.
Per questo impianto, se volessi metterci l'ampli harman/kardon, basterebbe l'AVR-335 o ci vuole almeno il 435? Se poi bastasse il 235 tanto meglio, ma non credo...
Tenete conto che non mi interessa alzare il volume alle stelle, anzi spesso dovrò tenerlo relativamente basso.
Un ultimo dubbio che ho è il fatto che nei surround devo aggiungere i due supporti che mi costerebbero altri 270 euro, perciò non faccio prima a mettere due torri anche dietro? Ha senso fare un impianto con 4 torri?
Già che ci sono volevo chiedervi cosa ne pensate delle B&W M-1 che non ho mai avuto occasione di sentire. Paragonate alle 602.5 sono totalmente diverse? Se facessi un impianto con 5 diffusori M-1 invece di quello scritto precedentemente come sarebbe la resa con film e musica?
-
l'impianto serie 600 che prospetti è una buona realizzazione,in merito l'ampli il 335 va più che bene,il 235 potrebbe andare bene,ma qualche watt in più non guasta.
Avere 4 torri lo puoi fare e bisogna avere anche spazio dove dedicare un impianto del genere.
Le b&w m-1 è un ottimo kit specie per uso ht e se abbinate con cht10r suonano meglio rispetto ai 2 sub dedicati as-1 e as-2 a meno che non venga abbinato il sub pv1 ma costa da solo quanto tutto il kit, a livello musica fanno quello che possono come resa,l'ascolto musicale non mi hanno entusiasmato,forse perchè abituato con diffusori in legno,mentre in ht si comportano ottimamente.
Chiedi se paragonate alle 602.5 sono diverse? beh si le 602.5 hanno una resa e timbrica superiore,ma prova ad ascoltarle e noterai il confronto specie uso stereo.
-
ciao anakin, anchio ho le creative s750 col decoder della creative e anchio devo abbassare il sub senno' trema tutto e mi da fastidio...
sto pensando di cambiare impianto e sino ad ora mi ero fatto questa idea:
-decoder onkyo 504 che esce questo mese e ha le entrate 7.1 per potersi collegari ai lettori hddvd e blu ray, tra l'altro non dovrebbe costare tantissimo
-casse: pensavo quattro di queste Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale
-sub uno di questi, Arbour S.10 - subwoofer attivo o S.08
-centrale sempre Arbour
questo impianto con decoder e sub s.08 dovrebbe venire sui 1700 euro.
Per questione estetiche mi piacerebbe mettere queste Arbour 5.02 - 3 vie, da pavimento come casse posteriori e davanti due Arbour 5.04 - 3 vie, da scaffale.
Nel forum pero' me l'hanno sconsigliato, anche se regolando l'impianto dall'onkyo si dovrebbe riuscire a riequilibrare l'equilibrio di potenza.