Visualizzazione Stampabile
-
Ok.
Vi sto confondendo un pò le idee.
Il Televisore Philips 42pf9966/10 ha in dotazione un cavo che da un lato è di tipo DVI-I e va collegato alla televisione stessa in quanto dotata di tale connessione.
l'altra estremità presenta una connessione con 3 jack di colore rosso verde blue (immagino component) che io collego al dvd player in corrispondenza di tale connessione sul dvd stesso.:cry:
risultato sulla TV: formato immagine non disponibile.
Se è presente questo cavo, a che serve se collegandolo a 3 diversi dvd player mi dice la stessa cosa.
Qual è la differenza tra RGB e Component?
Avrete da sudare con me:confused: scusate!
-
Guarda, mi sono dovuto prima andato a rileggere le altre tue risposte per capire bene....e forse ancora non ho capito! :D
Comincio con il fare una premessa, il component e l'RGB sono due cose diverse. Il component pur caratterizzato da tre connettori di colore Red, Blue e Green, è chiamato YCbCr e i tre contatti non si riferiscono ai tre colori RGB ma ad altro. Il segnale RGB è composto da i tre colori più il sincronismo che puo essere su un solo contatto, RGBs o RGsB, oppure su due contatti separati in orizzontale e verticale RGBHV; di solito sulle sorgenti il tipo RGBs è veicolato dalla presa scart, invece i display accettano tali tipi di segnale attraverso 5 connettori separati (RGBHV), oppure dvi-a, o anche (come nel caso dei vpr Epson) attraverso 4 connettori (RGB + s).
Per ritornare al tuo caso, il sony è dotato, probabilmente di uscita component mentre invece la dvi-i del Philips accetta segnali RGB. Il cavo con soli tre connettori dall'altra parte sarà giustificato dal fatto che accetta il sincronismo su uno dei tre colori.
Adesso mi domando: ma il tuo tv non dovrebbe avere l'ingresso component? Se si, perché non usi direttamente quello???
ps: qualcuno ti ha giustamente consigliato, per sfruttare meglio il tuo Philips di comprarti un buon lettore con uscita hdmi; vedrai una notevole differenza. Penso, in generale, che sia inutile spendere migliaia di euro per un display per poi accoppiarci delle sorgenti inadeguate, per non dire scadenti da pochi euro. ;)
-
Mi devo in parte correggere, sono andato a vedere sul sito e parla di ingresso dvi-i che accetta anche segnali component YPbPr; il tv è gia fornito di adattatore. Perciò se quello che hai è l'adattatore per il component forse è un problema di deinterlaccio. Devi fare una prova commutando l'uscita dal lettore dvd in interlacciata, in quanto potrebbe essere che sulla dvi accetta solo un segnale interlacciato.