http://www.ecat.sony.co.jp/bravia/pr...1000&PCT=20577
questo dovrebbe essere il telecomando?:eek: :wtf:
Visualizzazione Stampabile
http://www.ecat.sony.co.jp/bravia/pr...1000&PCT=20577
questo dovrebbe essere il telecomando?:eek: :wtf:
allora vorrei un chiarimento sulla serie x. cosa significa che accetta 1080p? Significa che lo accetta e poi lo converte in 1080i oppure il pannello è nativo 1080p e quindi vedremo in 1080p???
Quindi in conclusione si vedra in 1080i max o anche a 1080p?
Uffi :read: :DCitazione:
Originariamente scritto da Sasaa
per l'ennessima volta ,tutti i pannelli digitali con matrice full HD (lcd o plasma che sia)sono 1080P ne senso che VISUALIZZANO sempre l'immagine in prgressivo.
Quello che può cambiare è il segnale in ingresso :
-1080i--->se il televisore accetta al max. questa risoluzione il deinterlacciamento dell'immagine sarà fatta dall'elettronica (deinterlacer) del TV.(es: philips 37pw9830)
-1080p--->il segnale non subisce manipolazioni dall'elettronica del TV.Dovrebbe venir visualizzato così come "entra".(es:bravia serie x e nuovo plasma pioneer pdp5000ex)
-720p,576p ---->l'immagine è gia progressiva(non interviene il deinterlacer del TV)ma viene upscalata alla risoluzione del pannello (upscaling).
Tutto chiaro ?
Super cool !!Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Speriamo solo che abbiano usato l'ultimo pannello Samsung all'interno, e non quello derivato dalla serie "61" ... poichè il 1080p non era il massimo della qualità (parlando di uniformità di illuminazione, rapporto di contrasto e livello del nero).
Almeno quello che ho visto io.
Mandi !
Alberto :cool:
Ma allora qual è il vantaggio???
Perchè dovrei spendere in più per avere un televisore che accetta i 1080p quando con quello che accetta solo i 1080i cmq vedo in progressivo??? Non mi sembra che la lievissima differenza che ci può essere giustifichi una spesa cosi maggiore!
Certo che la giustifica. Il deinterlacciamento non è un'operazione semplice. Pensa che un deinterlacer esterno di qualità costa solo lui sui 3.000...
La differenza è che, impregiudicata la risoluzione, ci sono la metà dei pixel nella sorgente. E scusami se è poco.
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
E' l'ultimo....che troverai nella serie 96 di Samsung fra qualche tempo :D In usa a 4099 $ list price....
Ma quante ne so! :sofico:
si, ma il mio dubbio adesso è un altro!! Adesso sky trasmette a max 1080i, se dovesse passare a trasmettere a 1080p cosa succede???
Non posso più vederlo con un tv 1080i?? oppure i blu ray li posso vedere?? Oppure la ps3 che trasmetterà a 1080p la posso vedere???
Cosa accadrebbe? che un segnale progressivo verrebbe interlacciato e poi deinterlacciato dal tv????
Mamma che confusione! :D
la differenza, tra un'immagine nativa 1080p e una che da 1080i viene deinterlacciata a 1080p dal tv, è molta???
Per favore chiaritemi ste cose che sembra sempre che ho capito, ma poi non mi torna mai qualcosa!:confused:
1.Citazione:
Originariamente scritto da Sasaa
per i prossimi anni ( 5 / 10 ? ) nessuno al mondo trasmetterà in 1080p
2.
tutti i player o le consolle che avranno software , programmi , film o giochi che siano , a 1080p nativo supporteranno sicuramente l'opzione dei 1080i ...
3. condivido la tua perplessità : un tv con un'ottima elettronica renderà difficile per i nostri occhi percepire la differenza tra un 1080p nativo e un 1080i deinterlacciato e reso progressivo ... se poi mi chiedi se preferirei avere un tv in grado di gestire anche i 1080p evidentemente è si ... ma imho c'è tempo ... ahivoglia se c'è ...:sofico:
magari...purtroppo il telecomando che si vede all' interno del manuale scaricabile da:http://support.sony-europe.com non è minimamente paragonabile al suddetto:( ma molto simile a quelli soliti "SONY europa": plasticoni:muro:Citazione:
Originariamente scritto da palace71
Grazie gialex! :DCitazione:
Originariamente scritto da Gialex
fatemi capire sony seriere x è 1080p?
Tra parentesi a settembre ci saranno in usa i nuovi bravia
Oggi da Saturn hanno messo in catalogo il 46" Serie X (1080p) ed il prezzo di listino è di 5990 euro, il problema è che non mi ha saputo dire quando lo metteranno in vendita (comunque dato che è nel database, accadrà a breve). :)
La differenza fra una immagine interlacciata resa progressiva dal display ed una nativamente progressiva non è nella risoluzione ma nel numero di fotogrammi visualizzati al secondo. Ammesso che il nostro occhio riesca a vedere qualche differenza, questa dovrebbe essere individuata in una maggiore fluidità delle scene in movimento ( ricordo che una normale pellicola cinematografica dovrebbe aggirarsi sui 24 fotogrammi al secondo ).
Dato che la differenza non è nella risoluzione ma nella frequenza, sono sicuro che molti dei frequentatori di questo forum sono in grado di fare un confronto fra interlacciato e progressivo ad una risoluzione inferiore, e valutare se ci sono differenze. Basta inpostare sulla scheda video del computer o sull'uscita di un dvd player con upscaler ad esempio i 576i e poi 576p per rendersi conto se c'è qualche differenza alla visione. Sarebbe la stessa differenza che interesserebbe un segnale 1080i rispetto a 1080p, solo su una immagine a risoluzione superiore. Naturalmente la cosa può dipendere anche dalla qualità del deinterlacciatore del computer o dvdplayer rispetto a quello del tv che abbiamo a disposizione.
Nel senso che ne vedi la metà con il deinterlacciato?Citazione:
Originariamente scritto da Aldouce