Visualizzazione Stampabile
-
per pulire certe cose delicate io consiglio di usare solo acqua distillata
e panno in microfibra da vetro ottico, facilmente reperibile nell'ottica di fiducia...
E' un vero peccato se il glassex ha rimosso parte dei trattamenti superficiali del pannello...
Anni fa dopo aver constatato la progressiva sverniciatura del mio lettore cd Micromega Stage3 ho dato l'ultimatum: la mia roba me la pulisco io.
Certo è diverso, il lettore ancora suona egregiamente...per il tuo plasma hai tutta la mia solidarietà.
Chiedi il contributo sostituzione alla mammina ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da suprento
…si sono formati evidentissimi aloni e macchie che sembrano impressi sul pannello…
La prima cosa che dovresti fare è appure se le macchie sono sporco residuo o se sono un'abrasione della superfice.
Molti monitor o pannelli hanno dei trattamenti anti riflesso che posso venire via se si usano prodotti acidi o con solventi o abrasivi. Spero non sia il tuo caso.
Inoltre non è raro che al posto del cristallo ci sia del policaborbanto, anche questo sensibile agli agenti chimici ed ancor più a quelli abrasivi, tipo il togli graffi che vorresti usare.
Come ti ha già suggerito Spidertex, potresti provare con della semplice acqua ed un panno in microfibra o che comunque non lasci pelucchi (tipo quelli che si usano per pulire gli occhiali).
Se riesci a stabile che si tratta solo di sporco (prova a grattare leggermente con un unghia) potresti provare con il classico Vetril ed un foglio di giornale. Ma prova prima in angolo piccolo.
Ciao.
-
anche a me hanno chiesto 500 euro ma non credo che intendo fare questo acquisto... almeno per ora.. cmq ho provato con il panno tipo quello per pulire gli occhiali e con acqua distillata ma non succede praticamente nulla :cry: :cry: :cry: a questo punto credo che quando sarà il momento ne approfitto per vendermi questa e comprarne una hd ready con l'ingresso hdmi per collegare sky hd, visto che quella che ho ha solo il component e quella bast... di sky non ha prodotto i decoser che prevedono il collegamento component :mad: a tale proiposito consigli su quale televisore acquistare? vabè forse per questa domanda dovrei spostarmi su un'altro topic :D
-
Soluzione
Ciao suprento ti do una dritta che a me ha funzionato! usa il polish da carrozziere e vedi il risultato...saluti
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
Per assurdo e solo come estrema ratio, cercare di rendere la cosa uniforme ripassando un'altra volta per bene il Glassex???;)
Certo che come idea è originale :D