Vai sul VPR? Ci penserò seriamente :DCitazione:
Originariamente scritto da Enrider
Nel frattempo ti ringrazio per la squisita disponibilità :D
Visualizzazione Stampabile
Vai sul VPR? Ci penserò seriamente :DCitazione:
Originariamente scritto da Enrider
Nel frattempo ti ringrazio per la squisita disponibilità :D
CEEEERTO!!! che vado sul vpr, pensa che roba in HD !!!!!!!!!!!!!!!
Ti aspetto!!
Penso si riferisse a questa promozine ;)Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
mandi
Paolo
Uno dei pro che hanno gli HTPC per HD è che dell'HDCP per contenuti satellitari te ne freghi (una volta messo in chiaro il flusso criptato, così rimane).
Per poter usare la smartcard di Sky, no problem: basta un'interfaccia SM/phoenix seriale che, assieme ad un paio di plugin, permette la visione come se fosse una Cam NDS.
Per poter vedere (bene) Mpeg4AVC: qui è la parte più "oscura" della vicenda. In giro ci sono due programmi DVB che di certo supportano la visione di canali in H.264, uno è a pagamento (DVBviewer) e uno è gratuito (Skyview). Il problema è trovare una combinazione hardware che permetta la visione fluida e corretta dell'H.264: pare che CoreAVC, assieme ad una CPU abbastanza potente e parecchia Ram dia buoni risultati con DVBviewer. Direi che più che altro è un problema di codec: di buoni buoni per Mpeg4AVC al momento non ce ne sono ancora, anche CoreAVC è piuttosto acerbo come progetto...
Ma ad es. la decodifica via GPU per H.264 delle schede ATI AVIVO (tipo x1300, 1600 ecc.) viene sfruttata dai codec ora presenti o è ancora tutto a carico delle CPU?Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Se guardiamo le recensioni in giro, mi toccherebbe dire "poco e male". Certo, si spera e si aspetta in un continuo miglioramento...Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
Mi faresti un esempio di un canale DVB-S2 Criptato H264 HD HDCP che attualmente si puo' vedere con il PC ?Citazione:
Vi ripeto non fate poi i conti con i trailer progressivi Apple , il demo di SkyHD era H264 MBAFF interlacciato ... nel forum di Coreavc qualcosa e' stato detto a proposito.
Non dimentichiamoci la domanda ... vedere sicuramente i mondiali in HD di quest'anno.
Sono daccordo che magari ai prossimi mondiali se ne puo' riparlare.
Ciao
Antonio
Il Demo di SkyHD di sicuro non è MBAFF perché riesco a vederlo, con CoreAVC, che ancora non lo supporta...Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Anchio riesco a vederlo peccato che non lo deinterlaccia , soprattutto il calcio , ... a meno che ultimamente non abbiano cambiato e quindi mi posso sbagliare.Citazione:
Comunque non in DVB-S2.
Ciao :)
SE fosse MBAFF proprio CoreAVC darebbe un messaggio di errore e non farebbe vedere niente (come succede con BBC HD test). Sky Test usa PAFF (frame interlacciati e frame progressivi) non MBAFF (macroblocchi interlacciati e progressivi nello stesso frame)
Ottimo a sapersi , grazie.Citazione:
Allora potrebbe essere un problema dell'accoppiata con DVBviewer e TSplayer.
Anche altri hanno lo stesso problema.
Ciao :)
Che versione di Dvbviewer e H.264 kit hai?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Ecco errore MBAFF con CoreAVC: http://www.dvbviewer.com/forum/index...e=post&id=5845
Ho idea che ho ancora la prima uscita , con Elecard non ho problemi.Citazione:
Se mi dici che conviene caricare l'ultima o una certa release ti ringrazio.
Effettivamente Coreavc mi da' fiducia.
Guarda che i difetti d'interlacciamento sono presenti con CoreAvc anche nel mio computer, solo dico che non è per via dell'uso del profilo MBAFF: secondo me usano un profilo "custom" di PAFF.
Col Cyberlink per H.264 si vede "giusto", ma è lento...ma d'altronde anche CoreAVC è comunque lento con Skyview...con Dvbviewer come si vede il canale test di Sky? Sempre "lento" o a velocità corretta?
Sinceramente non lo guardo piu' da un paio di settimane.
Comunque con Elecard girava giusto mentre con Coreavc piu' leggero avevo quei problemi.
Il Cyberlink l'avevo provato all'inizio ma il guadagno era veramente poco , X1600XT.
Considera che con Elecard ero quasi al pelo col mio X2 4400.