Visualizzazione Stampabile
-
Riporto la mia esperienza con crtcinema.
Descrizione: Video Component
IVA: 20% + 5%
Spese incasso contrassegno: 7,20 €
Marca da bollo: 1,29 €
Quindi video=+14% non e' valido in assoluto !
E meno male che a suo tempo mi ero meravigliato quando fui costretto
a pagare il 20% + 5% sul mio case Vision2 !
Ribadisco in fatto che trovo assurdo che bisogna pagare oneri doganali
aggiuntivi anche sul trasporto.
Ciao
MASSIMO
-
Effettivamente le tasse sul trasporto sono una cosa incredibile!!!
Non è un servizio che compro dal mister x che mi ha venduto l'oggetto, ma un rimborso della spesa da lui sostenuta per l'invio. Perchè pagarci le tasse? A me è passato per la testa una cosa: la prossima volta mando io un coriere a ritirare (dhl, FedEx o chicchessia) e lo pago qui in italia, almeno non ci pago altre tasse.
Ciao
P.S. ho ritrovato la mail della fedex e dichiarava (peraltro senza specificare)
Citazione:
in riferimento alla spedizione numero xxxx-xxxx-xxxx vi comunico l'importo da pagare al corriere euro 95.17
Il tutto per una spesa spedizione compresa sotto i 250 dollari
-
Citazione:
Originariamente inviato da m.tonetti
Quindi video=+14% non e' valido in assoluto !
E chi ha mai affermato questo?;)
Io ho solo notato che per gli apparati di "proiezione" a volte viene usata una aliquota e a volte un'altra.
Studiando le tabelle doganali sono giunto alla conclusione che a volte si usa la tariffa "cinema" e a volte quella "video".
Tu sei stato fortunato.
Io ho solo suggerito un modo per propiziare la fortuna!
I risultati non sono garantiti.
Ma con questo cosa voglio dire: :p
quando comprate un pj dagli USA, è bene mettere in budget il dazio al 14%, e poi far scrivere "cinema projector".
Se vi va bene, vi avanzeranno un pò di euri per ampliare la collezione di dvd!
-
Precisazione
In merito al 14% facevo riferimento a quanto affermato da
Renato, Dankhan, Av-Joe.
Ciao
MASSIMO
-
Re: Precisazione
Citazione:
Originariamente inviato da m.tonetti
In merito al 14% facevo riferimento a quanto affermato da
Renato, Dankhan, Av-Joe.
Ciao
MASSIMO
Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
Ciao
-
Re: Re: Precisazione
Citazione:
Originariamente inviato da av-joe
Guarda che il dato del 14% non lo affermo io, ma sono riportate sul sito delle finanze http://taric.finanze.it/taric/ a suo tempo indicato da Stefno. Sul sito è indicato chiaramente 14% per apparechiature video e 4% per fotografia/cinema. Cio non toglie che poi chi applica la tariffa è il doganiere e bisogna entrare nella testa della persona. Il fatto di indicare Cinema projector invece di video projector, se si ha fortuna, puo portare il doganiere a aplicare il 4%, se non effettua controlli più approfonditi.
Quindi si evince che non si saprà mai quanto si andrà a pagare fino a quando la dogana non si sarà espressa.
Ciao
Sintesi perfetta.
-
Re: Re: Precisazione
Citazione:
Originariamente inviato da av-joe
Ciao
Ho usato il verbo "affermare" in risposta a Stefno.
Sono perfettamente d'accordo con te.
Infatti io avevo detto che video=+14% non e' valido in assoluto !
La mia esperienza conferma il fatto che la tariffa che viene
applicata, anche se tabellata, e' a discrezione del doganiere che
effettua l'operazione.
Ciao
MASSIMO