Giusto! Ora che me lo hai fatto tornare in mente. CHe carine quelle vecchie serie (anche Arnold, I Jefferson, Mork e Mindy) :)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Passano gli anni e le sitcom peggiorano...
Visualizzazione Stampabile
Giusto! Ora che me lo hai fatto tornare in mente. CHe carine quelle vecchie serie (anche Arnold, I Jefferson, Mork e Mindy) :)Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Passano gli anni e le sitcom peggiorano...
Accc....... mi sento un pesce fuor d'acqua ........................ ma sarò il solo che non sa di che state parlando .................... come fate a ricordare ste . . . . . . . . . . . non mi viene la parola giusta ....;)
ciao
Ce le ricordiamo perchè siamo stati bambini normali :D e perchè abbiamo una certa età... :D
In America i nastri con applausi e risate preregistrate si chiamano "dead people". Divertente, no? :)
[MODE OT AND MORBOSE CURIOSITY ON] :D
@Gordon:
Posso fare una domanda indiscreta?
...chi tace acconsente :D, quindi la faccio...
Ma la attuale eccessiva quantità di show televisivi basati sul televoto ha un senso "finanziario"? E se sì, come immagino, puoi darci una vaga idea di quante telefonate arrivano quando si apre un televoto diciamo di 30 minuti? 10? 100? 1000? 10000? di più? :eek:
[MODE OT AND MORBOSE CURIOSITY OFF]
Io ho votato indifferente, perchè non mi danno particolarmente fastidio. Non ci faccio più di tanto caso. Nell'ultimo anno mi sono affezionato a Friends, che ho scoperto tardi e che reputo un capolavoro, e ho notato come non servano le risate di sottofondo per far morire dal ridere.
Cmq se ci sono le risate non giro canale, l'importante è che mi piacciano il telefilm e i personaggi, questo è essenziale alla fruizione per me.
Ciao, Alex
secondo me le risate di sottofondo nelle sit-come sono una sorta di masturbazione della comicità: l'idea fa schifo a tutti, ma quando sei lì ti piace.
non nego che su di me ha effetto, anche perchè sfrutta un meccanismo primordiale: in gruppo si condividono più facilmente certe esperienze, come appunto la risata.
trovo troppo ideologiche (nel senso di schierate) le alternative poste dal sondaggio, che per definizione, e per avere un esito specchio reale della realtà, deve mantenersi il più neutro possibile ("..almeno so quando ridere" è allocutivamente dispregiativa di colui che segnerà tale opzione, nonchè sarcastica verso le sit...)
inoltre un'alternativa intermedia tipo "non ci vado matto, ma possono piacere" bisognava inserirla.
my 2 cents
salutoni
matteo
Sì, con le telefonate si guadagna. Solitamente il ricavato viene ditribuito tra l'emittente e la società che realizza il programma, ma in alcuni casi può essere raccolto soltanto da uno dei due soggetti. Il guadagno è calcolato intorno al 20/30 % del costo della telefonata, ma questa percentuale può variare molto (in positivo o negativo) a seconda degli accordi presi tra le società.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Sul numero di telefonate è difficile rispondere. Ovviamente, a seconda dei casi c'è una differenza abissale se si considerano le variabili tipo orario di emissione, tipologia di programma (es: i reality muovono più telefonate dei sondaggi), e emittente (Rai 1 in prima serata ha più contatti di Rete 4).
Ciao:)
mmmmhhhhh......... non hai risposto ;)
lo sapevo che non lo avresti fatto, ma ci ho provato...
(bastava un esempio classico, tipo reality in prima serata su RAI1 :D , e/o un numero approssimativo per avere un ordine di grandezza)
Come ben sai Rai1 non trasmette reality "puri" per scelta editoriale (a parte l'esperimento ibrido del Ristorante).Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Comunque, se proprio vuoi costringermi a rispondere, un programma come "Ballando sotto le stelle" in una sola sfida può far registrare telefonate nell'ordine delle decine di migliaia. Puoi immaginarti dopo tre ore di programma ;)
Grazie! Era quello che volevo capire: un ordine di grandezza. Chiaro.
:)
Be mi sembra "normale" .................... alcuni programmi mirano proprio a ciò ................. o sbaglio .....;)Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
ciao