Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giki
Le cose sono molto chiare, se telefoni a Sky ti dicono che da settembre per vedere lo sportHD ti serve il pacchetto sport+calcio...
Se a te va bene non c'e' nessun problema, paga pure; il post è nato per dar voce a chi e' contrario a questa scelta commerciale.
...ed infatti se tu avessi compreso il senso del mio post, avresti capito che io non pago un bel niente perchè non ho sottoscritto niente !
Non sono corso subito ad abbonarmi all'HD di Sky solo perchè ho un televisore HD nuovo di zecca...
Che facciano chiarezza sui contenuti dell'offerta e facciano dei prezzi adeguati, poi si vedrà.
Io per il momento rimango con il mio abbonamento classico in SD che và bene lo stesso, anche tramite SCART:D
-
io da utente satellitare, ho seguito tutta la diatriba che si è scatenata dopo l'imposizione del loro decoder agli abbonati che desideravano continuare ad usare il loro decoder common interface.
Sapete quante migliaia di proteste sono arrivate a Sky tramite i canali più disparati ? perfino alle "Iene" abbiamo protestato, con Staffelli, con Adiconsum ed altre unioni dei consumatori.
Morale ? O usi lo Skybox o niente.
Non si sono mossi una virgola, abbiamo perfino rifiutato i corrieri che ci portavano a casa il loro decoder...niente da fare.
Finchè un giorno la tecnologia parallela ci ha permesso di ritornare ad usare la regolare tessera di Sky con il nostro decoder CI;)
E' come scontrarsi con un muro di gomma...fanno e dicono quello che vogliono...
Quindi fintanto che non si capirà meglio lo spessore della loro offerta HD ( costi, contenuti e tecnologia ) io non sottoscriverò un bel niente, non voglio avere casini poi...
Ergo...se nessuno sottoscrive niente, vedrai come si muoveranno!!!
-
Citazione:
Tu come agiresti?
Sono favorevole ad una lettera indirizzata a Sky, sulla falsariga di quella inoltrata dai possessori del KDF a Sony (mutatis mutandis).
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
...ed infatti se tu avessi compreso il senso del mio post, avresti capito che io non pago un bel niente perchè non ho sottoscritto niente !
Non sono corso subito ad abbonarmi all'HD di Sky solo perchè ho un televisore HD nuovo di zecca...
Che facciano chiarezza sui contenuti dell'offerta e facciano dei prezzi adeguati, poi si vedrà.
Io per il momento rimango con il mio abbonamento classico in SD che và bene lo stesso, anche tramite SCART:D
Io invece sono di idee un po' differenti dalle tue.
A me, come credo a molti in questo forum, piace sperimentare le nuove tecnologie.
Non ho mai amato molto l'atteggiamento di chi dice di aspettare 'il rodagio del servizio'. Tutto questo per un semplice motivo, se non ci fossero dei 'pionieri' che investono, criticano e danno i loro feed back allora difficilmente la tecnologia potrebbe crescere.
Tu vuoi aspettare la stabilità dell'offerta, e' una tua scelta, ma permettici di protestare.
Per il resto, probabilmente hai ragione tu, faranno cosa vogliono, ma se non ci proviamo nemmeno allora continueranno a fare di testa loro.
Per quanto concerne lo skybox, se non ti andava bene bastava scindere il contratto, un mio amico lo fece e lo rispetto. Credo che sia inutile criticare la scelta di sky e poi accettarla.
Personalmente:
se fanno sta cavolata con l'HD io non rinnovo il contratto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
Sono favorevole ad una lettera indirizzata a Sky, sulla falsariga di quella inoltrata dai possessori del KDF a Sony (mutatis mutandis).
Si, potrebbe essere davvero una idea interessante, non ricordo chi l'aveva scritta ma era stesa molto bene. Possiamo tentare... ;)
-
Citazione:
Io invece sono di idee un po' differenti dalle tue.
A me, come credo a molti in questo forum, piace sperimentare le nuove tecnologie.
Non ho mai amato molto l'atteggiamento di chi dice di aspettare 'il rodagio del servizio'. Tutto questo per un semplice motivo, se non ci fossero dei 'pionieri' che investono, criticano e danno i loro feed back allora difficilmente la tecnologia potrebbe crescere.
Tu vuoi aspettare la stabilità dell'offerta, e' una tua scelta, ma permettici di protestare.
Per il resto, probabilmente hai ragione tu, faranno cosa vogliono, ma se non ci proviamo nemmeno allora continueranno a fare di testa loro.
Per quanto concerne lo skybox, se non ti andava bene bastava scindere il contratto, un mio amico lo fece e lo rispetto. Credo che sia inutile criticare la scelta di sky e poi accettarla.
Personalmente:
se fanno sta cavolata con l'HD io non rinnovo il contratto.
Io accetto il contenuto dell'offerta di Sky e non la critico, non voglio però che mi imponga con che decoder vederla.
E come se qualcuno ti imponesse di vedere i programmi Rai solamente con televisori di marca Sony !!!
E per quanto riguarda essere "pioniere" come dici tu, hai ragione, ma non bearti di questa cosa, perchè poi quando cominciano i casini con la controparte, ti rovini il fegato e dici "ma chi me l'ha fatto fare"....oltre a spendere un patrimonio per parlare con il call center.
E' un monopolio, ricordatevelo....
-
Citazione:
Originariamente scritto da gorman
La tua lettera potrebbe essere un ottimo punto di riferimento per una missiva comune, sottoscritta dagli utenti del forum.
Avresti voglia di modificarla tu stesso, predisponendo una bozza così modificata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da joespielberg
La tua lettera potrebbe essere un ottimo punto di riferimento per una missiva comune, sottoscritta dagli utenti del forum.
Avresti voglia di modificarla tu stesso, predisponendo una bozza così modificata?
Provo a farlo e la metto qui. Aspettate...
-
Che ne dite di così?
Gentile Direzione Sky,
nell’informarmi relativamente alla vostra nuova offerta per la visione di programmi in alta definizione, Sky HD, sono venuto a conoscenza di quella che ritengo essere una grave incongruenza nella composizione della vostra offerta.
Per poter visualizzare il canale Sport HD sarà apparentemente necessario avere sottoscritto entrambi i pacchetti Sport e Calcio. In futuro, quindi, mi troverò nella condizione di poter vedere degli eventi sui canali di Sky Sport (tornei di tennis, Champions League, posticipi del Campionato di Serie A) e di non poterli però vedere sul canale Sport HD. Questo nonostante, a quel punto, io starei pagando sia per Sky Sport sia per Sky HD.
Sulla scorta dell’esperienza (spiacevole) della non trasmissione in diretta, su satellite, delle partite di Champions League che vengono messe in onda da Mediaset, sono certo che non esistano tematiche tecniche che possano impedirvi di selezionare, caso per caso e a seconda dei pacchetti sottoscritti, quali eventi mostrare in HD a un abbonato e quali no. Perché non dovrei vedere la partita di Champions sul canale HD quando pago per vederla e pago per vedere in HD? Perché non dovrei vedere l’eventuale finale degli US Open che posso vedere su Sky Sport se viene trasmessa su Sky Sport HD, quando pago per entrambi i pacchetti?
Non voglio credere, però, che la vostra azienda stia realmente pensando di portare avanti così il discorso HD. Non è logico, non ha un motivo e di fondo penalizza solo e unicamente gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Chi ha Mondo+Cinema vede, giustamente, tutto quello che gli compete.
Vi prego di riconsiderare la vostra posizione per non tradire la fiducia di un vostro cliente. Sono certo che propenderete per la scelta più logica. Non credo di essere l’unico in questa situazione e insieme ad altri amici del forum di www.avmagazine.it sto valutando seriamente l’opzione di annullare l’adesione al servizio HD, se la situazione non dovesse cambiare.
Distinti saluti,
-
Io, per il momento, passo.
E' evidente che sky ha "lanciato" il servizio HD, cavalcando l'onda dei mondiali ed è altrettanto evidente che, al di là dell'evento germania 2006, non vi sia una chiara politica di programmazione che renda sky hd un servizio effettivo e stabile.
Sinceramente, io di abbonarmi (e legarmi per minimo un anno) ad un servizio senza sapere a cosa vado incontro, non ne ho proprio voglia.
Rischiare, dopo i mondiali, di ritrovarmi con quattro documentari ed una partita ogni tanto, farcite da clip e materiale vario senza spessore di contenuti, non mi va proprio.
Quando mi proporranno tot canali tematici, effettivi, in alta definizione, ovvero quando potrò valutare un'offerta concreta, se ne riparlerà.
Scusatemi, ma di quella gente là non mi fido.
Se devo farlo tanto per vedere qualcosa in hd, tanto vale che mi scarico tutto quello che trovo in rete e lo proietto di tanto in tanto.
Ciao. Aurelio
-
x Gorman
La lettera mi piace, aspetterei però dopo l'8 maggio, quando dovrebbe essere tutto ufficializzato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
La lettera mi piace, aspetterei però dopo l'8 maggio, quando dovrebbe essere tutto ufficializzato.
Sì... solo che a quel punto saranno già scattate le consegne. E diventerà più difficile annullare tutto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da sollui
La lettera mi sembra perfetta nello spiegare civilmente ragioni che ritengo sacrosante. Mi rifiuto quasi di credere che effettivamente chi paga Sky Sport e Sky HD non potrà vedere i posticipi in hd !!!
La cosa importante è però di non recedere dalla minaccia di disdetta in caso non ti accontentino.
Personalmente visto che hanno fatto la scelta, a mio avviso ugualmente assurda e non rispettosa di chi ha acqusitato un pannello hd quando ancora non c'era l'ingresso hdmi, di non prevedere l'uscita component sul decoder, non solo non sottoscriverò l'opzione hd ma, come già a suo tempo minacciato, disdirrò tutto il contratto a scadenza.
-
Ciao,
anch'io "preoccupato" dalle varie voci ho provato la fatidica telefonata al call center... e le cose sembrano in evoluzione (pia illusione!).
Non so se a causa delle continue richieste (mia congettura) ma ora la risposta è: "Non sappiamo quale sarà la programmazione dopo i Mondiali e quindi è prematuro dirle se potrà o non potrà vedere il canale SPORT HD con il solo pacchetto sport (Sembra proprio non sappiamo cosa fare...)".
Intanto si possono guardare i Mondiali in HD solo se avete CALCIO o il TICKET MONDIALI 06... poi chi vivrà vedrà... :eek:
Scriviamo e facciamoci sentire, OGGI se aspettiamo che prendano una decisione sarà tardi...
e comunque anche se ogni è fabbro del proprio destino... W I PIONIERI