Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da cipariso
Terrò comunque in considerazione l'appunto di RGBs e del suo valore. Ma sieti sicuri che si veda meglio del Svhs?? per i miei occhi negano assloutamente questa affermazione!!!!;)
Cipariso ............. che l'RGBs sia meglio tecnicamente del s-vhs non ci piove vedi mini tutorial di Nordata vero guru dei collegamenti ....
http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=rgb
Che poi tu veda peggio un collegamento in RGBs rispetto ad un s-vhs può dipendere da vari fattori tipo : modello del decoder e suo convertitore di segnale - convertitore/decodificatore del tuo tv e via cosi per chissà quali altri varianti del tema ....
ciao
-
ok. dovendo scegliere su internet un cavo scart RGB e uno hdmi dove lo trovo a meno e di quale marca??
-
Citazione:
ok. dovendo scegliere su internet un cavo scart RGB e uno hdmi dove lo trovo a meno e di quale marca??
Capisco l'idea di non dover pagare troppo un cavo ma, soprattutto per quanto riguarda il cavo Scart RGB, sarebbe bene comprarne uno di qualità altrimenti va a farsi benedire quanto detto sopra.
Per il cavo HDMI non ho ancora sufficienti informazioni per dire lo stesso.
-
concordo in pieno, ma tra quelli qualità quale ti sentiresti di consigliarmi, e dove lo trovo??
-
Salve, sono nuovo del forum e chiedo preventivamente scusa se dico una fesseria...
ma siete sicuri che la scart faccia passare il segnale HD? Ho il sospetto che l'alta risoluzione sia limitata alla connessione HDMI, mentre tramite scart si può ottenere solo il segnale SD.
Ho un videoproiettore con risoluzione XGA, ma privo di ingresso digitale (HDMI o DVI), ed essendo costretto ad usare l'igresso analogico, vi sarei molto grato se poteste fugarmi questo dubbio...
thanks
-
Citazione:
Originariamente scritto da margiale
...
ma siete sicuri che la scart faccia passare il segnale HD? Ho il sospetto che l'alta risoluzione sia limitata alla connessione HDMI, mentre tramite scart si può ottenere solo il segnale SD.
thanks
Ciao e benvenuto ...!!
Con tutta probabilità la scart con segnale RGBs NON fa passare un segnale in HD per via (se non ricordo male) della limitata larghezza di banda .......... cosa invece permessa con un segnale sempre analogico chiamato component ( tre pin rca di colore rosso-verde-blu) ......
Collegamento che penso il tuo vpr sia dotato visto che accetta segnale XGA (1024x768) ....
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da margiale
ma siete sicuri che la scart faccia passare il segnale HD?
Nessuno quì ha detto che la Scart fa passare il segnale HD! Stavamo parlando della qualità del segnale analogico veicolato attraverso diverse tipologie di connessione!!
-
Grazie per la celere risposta!
Sapevo già di non poter collegare il mio VP all'uscita HDMI del decoder, e leggendo questo topic mi si era riaccesa la speranza di poter comunque vedere il segnale HD utilizzando la presa scart...
invece come temevo dovrò rassegnarmi a cambiare il proiettore.
-
ripogo la domanda che è andata per così dire in sordina.
quale è il sito migliore per comprare una scart rgb, component e Hdmi??
e che marca mi consigliereste??
-
Citazione:
ripogo la domanda che è andata per così dire in sordina.
Avevo letto la tua domanda, ma è difficile dare una risposta perchè non si sa mai ognuno ha la sua esperienza diretta non è detto che sia la soluzione migliore ogni giorno saltano fuori riferimenti diversi
-
Citazione:
quale è il sito migliore per comprare una scart rgb, component e Hdmi??
Il sito migliore a mio modesto avviso è il "negozio" dove ti fai vedere spesso che mal che vada una volta provato il cavo te lo fai cambiare con uno che va meglio ............ in rete si aquista solo ciò che si conosce e che si sà con assoluta certezza che può andarci bene ........ naturalmente questo è solo il mio punto di vista ....;)
ciao