Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Prova a settarlo e poi usare un disco NTSC :)
Va in crash :D
Cmq ho fatto i test con il codec NVIDIA e anche questo cozza contro il soffitto. Quindi è il player :(
Ora però, mi capita una cosa strana (oppure prima non ci ho fatto caso). Reimpostando i DScaler con YV12, S/PDIF per AC3 DTS etc. quando esco da ZP e rientro, se torno nel loro pannello di configurazione me li vedo configurati a default (YUY2 etc.). Com'è possibile?
E dopo capita che se confermo la finestra (con i valori a default) ZP mi dia errore in Play: naturale ffdshow non permette di collegarsi in YUY2. Se lascio stare il pannello e vado direttamente in play le impostazioni sono poi corrette.... boh
-
Guarda i registri di Dscaler solo quando sei in Play (destro filter properties) .
Se lo ri-setti offline ti piglia per il naso :D
-
Citazione:
Guarda i registri di Dscaler solo quando sei in Play (destro filter properties) .
Ah beh :rolleyes:. Un problema - che non c'era - di meno...
Per fortuna che esisti ciuchino :D
-
Citazione:
Vero :D anche io mi ci sono incavolato diverse volte perché mi tornava in YUV2 e mi si spuntava pure l'spdif.. infatti me ne rendevo conto perché avevo la cpu al 100% e c'erano troppi scatti!
Io sono dell'idea che ZP invece consumi meno di TT o comunque sono inezie... tipo un 2% idi differenza, ma ho notato che ZP con dscaler riesce ad offrire una immagine migliore con più nitidezza sui dettagli :) e come avevi anche già notato un miglior colorazione.
Stealth, all'inizio con ZP ci vuole pazienza a settarlo e ti farà un pochino incavolare per alcuni problemini, poi una volta settato tutti i filtri vai a controllare le impostazioni di ZP stesso, in una è possibile levare la scermata bianca di avvio che è molto luminosa e fastidiosa e poi altri setting interessanti come la lingua di default e i formati video...
Insomma c'è da sbizzarrirsi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Ah beh
Se usi il VMR9 prova a guardare nei cinquemila menu' , potresti provare ad abilitare l'YUVmixing ... magari col PureNvidia aiuta.
Filter control se non ricordo male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Io sono dell'idea che ZP invece consumi meno di TT o comunque sono inezie... tipo un 2% idi differenza
Sarà, tuttavia ho constatato il contrario... :boh:
Citazione:
altri setting interessanti come la lingua di default
Perchè? Che lingua? Io conosco solo l'inglese come lingua consona :D
L'unico italiano che legge il mio HTPC sono le pagine di questo forum :D
Citazione:
Se usi il VMR9 prova a guardare nei cinquemila menu' , potresti provare ad abilitare l'YUVmixing ... magari col PureNvidia aiuta.
Ottimo, non ci avevo pensato. Grazie ;)
Cmq sia, ora, ho profilato ffdshow per Zoom Player: ho invertito la chiamata LSF con il resize (sempre tutto Avisynth) ed inserito in catena il deinterlacer (vabbeh, discutibile). Ora faccio il 70/80%. Riuscivo quasi a fare ss a 1.1 ma non mi son fidato... stava sul 92/99%.
-
Magari è un po' di tempo che non ritesto i consumni di entrambi, potrei in questi giorni o magari stasera fare un nuovo test :D
Cavoli fai bene a vederli in inlese i film, anche io me la cavo bene in quella lingua, ma li guardi sottotitolati oppure sei un madrelingua? :)
Dai retta anche a ciuchino e sfogliati i vari menu, c'è sempre qualcosa di interessante...
Ma una domanda che modalità VMR9 hai messo? la windowless?
-
Citazione:
Cavoli fai bene a vederli in inlese i film, anche io me la cavo bene in quella lingua, ma li guardi sottotitolati oppure sei un madrelingua? :)
No, madrelingua no :D
Per quanto riguarda i sottotitoli dipende... lo slang americano, ed in genere la parlata dei neri (non tutti), non ci riesco senza (è dono se riesci a "capirli al volo"; si "mangiano" sempre tutto :D). Altrimenti, se vuoi imparlarlo e/o migliorare, i sottotitoli sono perlopiù di intralcio.
Cmq i films li guardo anche in italiano, "badaben". La differenza è che, lì, l'HTPC non legge ma ascolta :D
Citazione:
Ma una domanda che modalità VMR9 hai messo? la windowless?
Sì, la windowless.
-
Citazione:
Provato, e lo tengo abilitato, ma sono sempre bello alto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Provato, e lo tengo abilitato, ma sono sempre bello alto.
Riprovero' anchio sul Pc di casa dove ho la 6600GT.
L'ultima volta che avevo provato a parita' di decoder mpeg2 e renderer video eravamo li' , mentre con Dscaler c'era un leggero guadagno rispetto ad Nvidia.
-
Per me è normale che ZP+Dscaler consumino di più... Se consumassero di meno, TT a cosa sarebbe servito?( smile)!
Scherzi a parte l'unico vantaggio che concedo a TT, sempre sulla mia catena video, è un migliore deinterlacciamento di certo Materiale PAL di bassa qualità presente su alcuni DVD (sigle, presentazioni, ecc,)
Ciao
Rino
-
Citazione:
certo Materiale PAL di bassa qualità presente su alcuni DVD (sigle, presentazioni, ecc,)
verissimo... i trailers presenti spesso sui dvd con ZP si vedono tutti "seghettati" cosa che con TT succede raramente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
verissimo... i trailers presenti spesso sui dvd con ZP si vedono tutti "seghettati" cosa che con TT succede raramente.
Allora ho fatto bene ad "appicciarci" preventivamente il 5-tap lowpass :D
-
Citazione:
Allora ho fatto bene ad "appicciarci" preventivamente il 5-tap lowpass
spiega anche a me che sono un comune mortale :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
spiega anche a me che sono un comune mortale :D
Guida ffdshow > Il deinterlacer
:D