Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
.....che tempo un paio di settimane e l'Annihilas Theater sarà ancora più :sborone: :cool:
Chissà perchè, lo penso anche io :D :mano:
Ciao,
Pierangelo
P.S.: tra l'altro, oltre alla news che sappiamo io e te, in quel periodo dovrebbe arrivarmi anche il nuovo mobile porta TV / elettroniche, per cui ci sarà qualche rivoluzione nella sistemazione del fronte anteriore ;)
-
Aggiornamento...
Aggiornamento di metà giugno per celebrare adeguatamente l'arrivo nel mio theater della fantastica targa Star Wars Saga VIII realizzata con cura certosina da Mastro Sasadf!
Trovate le foto in prima pagina, ma se volete approfondire la conoscenza della Star Wars Saga VIII non potete perdervi lo splendido reportage postato sulla Storia delle Targhe 2, http://www.avmagazine.it/forum/showt...12391&page=110
Ciao,
Pierangelo
P.S.: sto ancora aspettando che il falegname mi consegni il nuovo mobiletto porta TV/elettroniche e, di conseguenza, non ho ancora potuto montare ed appendere a parete il telo per il VPR... Grrrr, ma i falegnami sono sempre così lenti? :cry:
-
Aggiornamento...
Post estivo per mostrare l'evoluzione del mio impianto...
Stanco di aspettare che il falegname mi costruisse il nuovo mobiletto porta TV / elettroniche, mi sono ricordato che "chi fa da sè fa per tre" e, con l'aiuto di mio padre, ho realizzato io il tavolino! E' stato divertente, veloce (1 pomeriggio!) ed economico, inoltre il risultato mi soddisfa molto!
Completato il tavolino, ho rivoluzionato la disposizione dei componenti e, finalmente, montato e appeso a parete il telo Screenline, che giaceva solo soletto nel suo scatolone d'imballaggio da metà marzo!!!!
Le foto nuove sono andate a sostituire quelle precedenti nei primi due post del topic (ho lasciato una delle vecchie foto per dare un'idea di come sia cambiato il tutto), ora... Sotto con i commenti! ;)
Ciao,
Pierangelo
-
Citazione:
Originariamente scritto da AnnihilAS
ora... sotto con i commenti! ;)
Ottimo lavoro, semplice ma molto elegante, finalmente la tua sala è vpr ready ;)
-
Certo che la differenza è notevole :eek:
Lo spazio è quello che è ma ti godi lo stesso il cinema :D . Mi piace anche la parte audio.
Stefano
-
Ora è tutto molto meglio messo:read:
:mano:Complimentoni al babbo per le sue doti "falegnameticistiche"(avete capito cosa intendeva sasadf, vero? :fagiano: )
Adesso bisogna far qualcosa per quei cavi dietro....:boh:
Il sub, io proverei a metterlo davanti ;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da KwisatzHaderach
Ottimo lavoro, semplice ma molto elegante, finalmente la tua sala è vpr ready ;)
Grazie per i complimenti Martino ;)
Ho ordinato ieri il cavo HDMI, in settimana dovrebbe arrivare e poi provvederò a tirare il cavo nascondendolo opportunamente (lo faccio passare in una piccola canalina bianca sotto le travi, lungo la parete di sinistra). Poi sarebbe mia intenzione aspettare settembre / ottobre per il VPR, in modo da vedere i nuovi modelli, ma chissà... Se mi capitasse un'affare non aspetterei :D
Ciao,
Pierangelo
P.S.: grazie mille per il voto nel sondaggio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Certo che la differenza è notevole :eek:
Lo spazio è quello che è ma ti godi lo stesso il cinema :D . Mi piace anche la parte audio.
Grazie mille per i complimenti :)
Effettivamente lo spazio non è esagerato (ma comunque più che sufficiente per le mie esigenze attuali... Certo, una stanza dedicata sarebbe l'ideale, ma non ce l'ho :) ), ma la goduria è comunque assicurata ;)
Ciao,
Pierangelo
-
Citazione:
Ora è tutto molto meglio messo:read:
:winner:
Citazione:
Complimentoni al babbo per le sue doti "falegnameticistiche"(avete capito cosa intendeva sasadf, vero?
Il babbo ringrazia, ma anche io (abbiamo collaborato equamente per realizzare il mobiletto ;) )
Citazione:
Adesso bisogna far qualcosa per quei cavi dietro....:boh:
Il sub, io proverei a metterlo davanti
Riguardo i cavi, è vero, devo sistemarli in qualche modo... Sarà sicuramente uno dei prossimi step, anche se prima voglio concludere la questione VPR.
Riguardo il sub, all'inizio lo tenevo davanti, ma ho deciso di spostarlo dietro perchè:
1) davanti occupa troppo spazio, è ingombrante e scomodo, oltre che tremendamente antiestetico
2) dietro fa vibrare il divano come le poltrone dell'Arcadia, senza per questo essere meno presente in ambiente (leggi: fa comunque tremare le budella) :D
Grazie ancora per il complimenti!!! E poi, sono sempre pronto ad accogliere suggerimenti su future modifiche! ;)
Ciao,
Pierangelo
-
Cavo HDMI
Arrivato oggi a tempo di record (l'ho preso su ebay domenica sera!) il cavo HDMI Atlona (di cui avevo sentito parlar bene su questo forum) da 15 metri che userò per collegare il DVD al VPR.
Due foto:
http://img409.imageshack.us/img409/1...hdmiul2.th.jpg http://img123.imageshack.us/img123/7...hdmioy3.th.jpg
Qualche dato "tecnico" (in realtà preso dalla descrizione dell'articolo su ebay :) ), per chi fosse interessato:
- Connettori placcati oro 24k
- Cavo 24 AWG in rame purissimo OFC (Oxygen Free Copper) placcato argento
- Tripla schermatura High-Density
- Isolamento 2,15mm in PVC (polimeri di vinyl-chloride).
- Guaina in PVC 11mm
- Raggio di piegatura 90mm
Se tutto va bene, sabato andrò a comprare le canaline in cui farlo passare e domenica lo poserò in ambiente :)
A quel punto, mancheranno solo il VPR e il relativo supporto (che farò fare a un fabbro)!
Ciao,
Pierangelo
-
Bello, da più effetto cinema!!
Però hai ancora la cassa vicino al calolifero eh! vabbè sò ragazzi:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Bello, da più effetto cinema!!
Grazie!!! :cincin:
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
Però hai ancora la cassa vicino al calolifero eh! vabbè sò ragazzi:D
Tranquillo, proverò sicuramente a spostarla ;) Non l'ho ancora fatto perchè adesso i caloriferi sono spenti :D e mi sto concentrando sulla questione VPR :)
Ciao e grazie ancora (anche per il "ragazzo", effettivamente sono ancora giovane :D ma fa sempre piacere sentirselo dire, eheheh)!
Pierangelo
-
Altro aggiornamento...
Nonostante il caldo torrido, ho trascorso il pomeriggio lavorando in camera mia (come sempre aiutato da mio padre, sant'uomo!) alla posa in ambiente del cavo HDMI arrivato lunedì scorso...
Alla fine credo che il risultato sia soddisfacente: certo, la canalina non è invisibile, ma penso che meglio di così non potessi ottenere (a meno di fare una scanalatura nel muro in cui far passare il cavo, ma questo avrebbe comportato tutta una serie di altri problemi che non avevo proprio voglia di affrontare).
Ecco qualche foto:
Vista front-sx:
http://img232.imageshack.us/img232/1112/frontev4.th.jpg
Vista laterale:
http://img162.imageshack.us/img162/4393/latoce8.th.jpg
Vista lateral-posteriore:
http://img50.imageshack.us/img50/1163/lato2uh7.th.jpg
Vista posteriore (qui si vede la trave a cui andrò ad appendere il VPR):
http://img60.imageshack.us/img60/3723/backdm5.th.jpg
Ora resta da comprare il VPR! :)
Ciao,
Pierangelo
-
Bel lavoro davvero!!:winner:
Molto elegante e raffinata: sembra una scelta estetica, messa in quel modo:)
io al posto di quel posteruccio miserello e spiegazzato di Matrix, ci vedrei una bella Matrix Trilogy!!:yeah:( che ho già pronta!;) )
Magari, visto il caldo, ne riparliamo a settembre:fagiano:
walk on
sasadf
-
Citazione:
io al posto di quel posteruccio miserello e spiegazzato di Matrix, ci vedrei una bella Matrix Trilogy!!:yeah:( che ho già pronta!;) )
Magari, visto il caldo, ne riparliamo a settembre:fagiano:
Se mi mandi qualche foto (in MP o in mail) della Matrix Trilogy che hai pronta, + le dimensioni, posso farci un pensierino ;)
Ciao,
Pierangelo