Tu hai notato una differenza di ben 4 punti (6/10 - 10/10) confrontando un collegamento HTPC e Conmponent progressive scan PAL????
Altri mi hanno detto che c'è un incremento tangibile ma non nell'ordine di 4 voti......
Visualizzazione Stampabile
Tu hai notato una differenza di ben 4 punti (6/10 - 10/10) confrontando un collegamento HTPC e Conmponent progressive scan PAL????
Altri mi hanno detto che c'è un incremento tangibile ma non nell'ordine di 4 voti......
Uhm io credo che il buon Cutellone abbia gli occhi abbagliati dallo Sharp-ONE ed ovviamente come cantò Califano " TUTTO IL RESTO E' NOIA " :D :D :D
Questo è valido solo per i vari menzionati (Z90/91, X1 e panny 300) ma non per lo sharONE. In tal caso devi rivedere, al rialzo la votazione ........;)Citazione:
Originariamente inviato da Cutellone
HO avuto modo infatti di osservare che su proiettori di fascia alta
l'incremento di prestazioni tra un PC e un Player Esterno è nell'ordine:
DVD Esterno 8/10
HTPC 10/10
Questi non mi interessano. :DCitazione:
sui Proiettori di fascia bassa
DVD Esterno 6/10
HTPC 10/10
Per lo sharpONE, non credo che Cutellone abbia gli occhi abbagliati dal bell'oggettino, è in catalessi. Ed ha ragione.
le misure dei voti etc etc sono prettamente SOGGETTIVE, il fatto che tu stessi citi " gli altri " mi fa pensare che non hai mai visto un Pc collegato ad un proiettore, ti consiglio di farlo , magari se hai la possibilità usa due DVD identici , uno nel player del dvd da tavolo e l'altro in un HTPC e passa da una sorgente all'altra, vedrai il salto di qualità. Per me è enorme nei pj di fascia bassa, percettibile ma non drammatico nei Pj di fascia alta.
Si ho gli occhi tarati su uno Z10000, pero' devo ammettere che, dopo la visione dello sharpone torno a casa , accendo il mio panny, mi rendo conto di avere un proiettorino, dopo una giornata passata in tarature e prove dello Z91, torno a casa, accendo il mio panny, e non ho questa sensazione.
Stiamo su due macchine Entrylevel. Sharp ha usato la vecchia matrice 800x600 , gli ha costruito ( semmai lo avesse assemblato la sharp) un cabinet di spessore, ( è molto carino ) , lo ha travestito da " PROIETTORONE", ma in fin dei conti resta sempre un DLP entry level.
Buono ma sempre un 4:3, bello da vedere ,ma sempre da tenere al buio, ( e poi perche' pagare sul prezzo anche il DESIGN ??) é cosi' importante che il proiettore sia BELLO ?
Preferirei pagare per quel prezzo un proiettore con Matrice DMD2 brutto come la morte, ma che si veda molto ma molto ma molto meglio del mio panny.
Credetemi le differenze ci sono a favore dello Z90, ma non valgono i 1200 Euro in piu'.
Consiglio a tutti di vedere l' X1 in funzione, ottimo esempio di ENTRY LEVEL DLP. Te lo fanno pagare per quel che vale.
Stesso discorso per il panny, costa QUANTO VALE.
Saluti
Antonio
credo che Amedan abbia travistao le tue valutazioni....Citazione:
le misure dei voti etc etc sono prettamente SOGGETTIVE, il fatto che tu stessi citi " gli altri " mi fa pensare che non hai mai visto un Pc collegato ad un proiettore, ti consiglio di farlo , magari se hai la possibilità usa due DVD identici , uno nel player del dvd da tavolo e l'altro in un HTPC e passa da una sorgente all'altra, vedrai il salto di qualità. Per me è enorme nei pj di fascia bassa, percettibile ma non drammatico nei Pj di fascia alta.
Si ho gli occhi tarati su uno Z10000, pero' devo ammettere che, dopo la visione dello sharpone torno a casa , accendo il mio panny, mi rendo conto di avere un proiettorino, dopo una giornata passata in tarature e prove dello Z91, torno a casa, accendo il mio panny, e non ho questa sensazione.
Stiamo su due macchine Entrylevel. Sharp ha usato la vecchia matrice 800x600 , gli ha costruito ( semmai lo avesse assemblato la sharp) un cabinet di spessore, ( è molto carino ) , lo ha travestito da " PROIETTORONE", ma in fin dei conti resta sempre un DLP entry level.
Buono ma sempre un 4:3, bello da vedere ,ma sempre da tenere al buio, ( e poi perche' pagare sul prezzo anche il DESIGN ??) é cosi' importante che il proiettore sia BELLO ?
Preferirei pagare per quel prezzo un proiettore con Matrice DMD2 brutto come la morte, ma che si veda molto ma molto ma molto meglio del mio panny.
Credetemi le differenze ci sono a favore dello Z90, ma non valgono i 1200 Euro in piu'.
Consiglio a tutti di vedere l' X1 in funzione, ottimo esempio di ENTRY LEVEL DLP. Te lo fanno pagare per quel che vale.
Stesso discorso per il panny, costa QUANTO VALE.
Saluti
Antonio
quando tu parli di proiettori di fascia alta non parli del 300, che , invece, lopiazzi tra quelli di fascia bassa....
vero?
concludendo, secondo te, avendo io un pauroso htpc, ho fatto un acquisto inutile col philips 963sa, anche nell'ottica di un futuro acquisto del 300.....
Col vpr che ho adesso, un sony luminosissimo, con matrice XGA, la differenza è abissale( differenza di 4 punti e mezzo su una scala di 10), ma il 963sa lavora in interlacciato senza il DCDi...
non creod proprio che l'utilizzo del Prog scan col DCDi possa far lievitare la mia valutazione di solo 1/2 punto, con in più un vpr con matrice 16/9 e senza l'effetto zanzariera....
Se fosse così come dici tu, allora starei per buttare un'altra secchiata di soldi...
sasadf
scusa, Cutellone, ma tu che hai la possibilita' di vederli tutti, sti' entry level, dacci una valutazione anche sulle connessioni interlacciate (s-video e component)!!
Cacchio, con tutte quelle menate sulla storia che i tritubo sono poco pratici per un neofita e son meglio i digitali, adesso ci mettiamo a consigliare l'htpc, che prima o poi manchera' della DLL tale dei tali (c'e' sempre una dll che manca), si scassera' l'Hd, si sporca la pallina del mouse e non si accendera' di primo acchitto. Ed ogni tre mesi, (come per la taratura del trutubo :) ) occorrera' chiamare l'esperto di PC (o di HTPC) che mettera' a posto le cose.
Il buon Manuti diceva che collegarli in S-video era buttare soldi, ma parlava di proiettori da 5,000 e passa euro.
Iniziamo a pensare che ai proiettori da 2,000 Euro l' 80% delle persone ci colleghera' un lettore DVD (magari anche economico). Oramai il prezzo di tali prj e' tale da poter iniziare a consigliarli anche a mia nonna, e certamente non posso pretendere di fargli prendere anche l'htpc.
Fabrizio
X sasa'DF
Ti rispondo si a tutte le tue domande
SI Piazzo il pannone tra gli entry level
Si se stai per prendere il pannone e lo vorrai utilizzare con HTPC
Il philips è un ottimo acquisto, ma lungi da me l'idea di usare un DVD player su un Proiettore di fascia bassa.
Se leggi nei precedenti post puoi osservare che non ho USATO chip interni per le prove
Mi spiace per le connessioni Esterne, ma le uniche che ho provato
sono le component.
In S-Video mi basta vedere cio' che succede con il panny collegando una sorgente in S-Video, colori Sballati, alone intorno alle immagini e predominanza cromatica Verde, definizione immagine pietosa, righe SEGHETTATE e chi piu' ne ha piu' ne metta.
In component il discorso cambia,
Maggiore definizione, colori quasi a posto, linee oblique scalettate nei panning.
Facendo lavorare i chip interni
dei lettori DVD , l'unico miglioramento ottenibile è sulle linee oblique che da seghettate diventano quasi ( e dico quasi ) lineari.
Cio' che mi ha lasciato perplesso è cio' che viene affermato nelle varie prove effettuate dalle diverse riviste del settore sul philips 963A.
Si parla di Ottima qualità in Progressivo e pessima o quasi ( a livello dei lettori di fascia bassa ) qualità nel collegamento Interlacciato.
Sullo Sharpone 10000, abbiamo avuto modo di constatare che il philips rendeva di piu' in Interlacciato ( di conseguenza lavorava meglio lo scaler interno del pj ).
Cosa che si è ripetuta anche collegando L' H/K dvd25.
Mi chiedo quindi, siete proprio sicuri che valga la pena spendere anche solo
2000 euro per un proiettore e poi sfruttare solo 80% delle sue potenzialità ?
Daccordo sulla praticità, daccordo che chi compra un Digitale non vuole ingombri, daccordo che i PC ci lasciano di sovente " a piedi ",ma non credete che dedicando un PC uso HT al 100% e facendogli fare solo quel tipo di lavoro, le probabilità di guasti o di blocchi si riduca a 0 ????
Configurare il PC una sola volta e usarlo per sempre.
P.S. se fossi costretto a rinunciare al PC state sicuri che venderei anche il proiettore.
Antonio, dici a me :confused:Citazione:
Sasadf, con te non ci parlo fin tanto che non mi risolvi il problemino..................... ;) :D :)Citazione:
Originariamente inviato da sasadf
credo che Amedan abbia travistao le tue valutazioni....
quando tu parli di proiettori di fascia alta non parli del 300, che , invece, lopiazzi tra quelli di fascia bassa....
vero?
sasadf
Ciao.
Amedeo.
No a PMIRCO :)Citazione:
Originariamente inviato da amedan66
Antonio, dici a me :confused: