Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Flavio61
C'è uno spazio tra l'1 e il punto.
Se effettivamente è ciò che ha scritto Pedro... dico questo perchè il forum - non so perchè - aggiunge spazi dove non dovrebbe.
Ad es., se guardi la guida, ce ne dovrebbe essere uno nella parola strength.
Quindi come diceva Flavio fai attenzione agli spazi ;)
Citazione:
Originariamente scritto da Pedro83
P.s.: tra l'altro quando in fddshow uso l'opzione ridimensionamento le proporzioni del film mi risultano del tutto sballate. E' normale?
Che player usi?
-
Uso theatertek. Il problema delle proporzioni l'ho risolto (non so come) rifacendo passo passo quello che viene descritto nella guida di Stealth. Per lo spazio grazie! Non me n'ero accorto. Ora funziona alla grande!
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
...Ad es., se guardi la guida, ce ne dovrebbe essere uno nella parola strength.
...ed è stato il mio primo "scoglio" da superare. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riker
Per chi usa come decoder i filtri Dscaler 5.x bisognerebbe aggiungere un piccolo appunto per il deinterlacer.
Vedi sempre benefici Riker? Anche su materiale flaggato correttamente? Scusa l'ignoranza, ma DScaler l'ho giusto installato ieri e ricordavo, infatti, che la sua grande lacuna fosse il deinterlacing, giusto?
Se il ragionamento è corretto farei una nota. Anche gli altri, se hanno qualcosa da dire in merito, ascolto :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Direi di no. Anche se devo dire che anche a me, in un paio di occasioni, il download ha "ciccato" (con Explorer). Tuttavia, se usi un download manager (es. FlashGet) non dovrebbe accadere.
Che ti posso dire: riprova; non sia mai che tu sia capitato in un momento di high traffic quando hai provato ;)
Ho riprovato con FlashGet e così tutto OK.:D
Senza non c'è stato verso.
Ora, visto che avevo già deciso di fare un bel formattone perchè notavo delle cose strane..., seguirò PEDISSEQUAMENTE la tua guida per vedere se così ottengo i risultati sperati ! :O
Grazie ancora.
-
chiedo scusa, quale è la chiamata per RGB32 in Avisynth?
-
Citazione:
Originariamente scritto da pintazza
chiedo scusa, quale è la chiamata per RGB32 in Avisynth?
E che ci vorresti fare pinta ( :D ) ?
Non ti conviene chiamare l'RGB32 in entrata perchè il LSF te lo convertirebbe a YV12 cmq (sai la CPU... fa i salti di gioia :rolleyes:), spazio a lui congeniale. Infatti la prima cosa che fa, dopo aver istanziato le variabili, è questo:
Codice:
clp.isYV12() ? clp : clp.converttoyv12()
Vuoi che te lo legga spicciolo? :D Se la clip (clp sta per clip; l'input video) è su spazio YV12, fai niente, altrimenti converti a YV12.
Ti gusterebbe poco :D. Magari se provi a togliere la linea di script (dal file LimitedSharpenFaster.avsi) può darsi che funzioni :D
Cmq, se sei ancora interessato, i metodi sono questi:
Codice:
ConvertToRGB24()
ConvertToRGB32()
ConvertToYUY2()
ConvertToY8()
ConvertToYV411()
ConvertToYV12()
ConvertToYV16()
ConvertToYV24()
-
vabbè shillem, non potevi essere più chiaro :D
-
Versione Dscaler.
Ciao a tutti, come immaginate sono abbastanza nuovo del forum, anche se vi leggo spesso. Intanto un'enorme complimento allo sforzo e alla precisione della guida (e ovviamente all'autore/ri).
Vorrei segnalare che, per quanto riguarda la versione di Dscaler consigliata (4. ecc), ho incontrato seri problemi a interfacciarla con zoom player e ffdshow. Con la versione 5.7 invece le problematiche sono risolte e ho notato un calo di impegno cpu di circa il 3% (Non è granchè ma a questi livelli credo che ogni piccolo guadagno sia utile).
Attualmente sto testando 2 macchine, una con tecnologia Intel Hyper treading (3,0 ghz) e una Amd 64 (3200). Scheda video Ati 1900xt 512 mb e 2 gb ram su entrambe. Anche se spesso si dice che Amd sia più performante, al momento pare meglio l'Intel e cercherò, impegni lavorativi permettendo, di segnalarvi i consumi e le prestazioni di entrambe.
A presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave67
Ciao a tutti, come immaginate sono abbastanza nuovo del forum, anche se vi leggo spesso.
Benvenuto :)
Citazione:
Vorrei segnalare che, per quanto riguarda la versione di Dscaler consigliata (4. ecc), ho incontrato seri problemi a interfacciarla con zoom player e ffdshow. Con la versione 5.7 invece le problematiche sono risolte e ho notato un calo di impegno cpu di circa il 3% (Non è granchè ma a questi livelli credo che ogni piccolo guadagno sia utile).
I DScaler serie 4 e serie 5 sono due cose diverse, "badaben":
Il primo (serie 4.x) non è un codec e nel nostro caso viene usato a prestito per funzioni di post-processing.
Il secondo (serie 5.x) risulta essere un codec e non ha alcuna valenza in ambito post-processing.
Citazione:
cercherò, impegni lavorativi permettendo, di segnalarvi i consumi e le prestazioni di entrambe.
Sarebbero davvero graditi. Grazie in anticipo :)
-
Si, ho visto le differenze. Però utilizzando la serie 4 appena lancio zoom player ho un'errore di interfaccia tra ffdshow e il programma, (e ho seguito religiosamente le tue indicazioni) cosa che non avviene con il 5.
premetto che sto usando il sistema op. media center (:cry: ), il codec nvidiadvd, che pare più stabile del pure video e ho già reinstallato varie volte per rimuovere i codec che ho provato prima delle ultime versioni e della tua guida.
-
Citazione:
Si, ho visto le differenze. Però utilizzando la serie 4 appena lancio zoom player ho un'errore di interfaccia tra ffdshow e il programma, (e ho seguito religiosamente le tue indicazioni) cosa che non avviene con il 5.
Non so che dire... detta così la frase non ha molto senso, naturalmente con tutto il rispetto :)
In che modo useresti i DScaler 4 o 5, a seconda, in Zoom Player?
Cioè, ad es., non puoi usare i Dscaler 5 con ffdshow per attivare qualche tipo di filtro. Quando dici che non avviene con i 5 parli del disabilitare il filtro che si appoggia al 4 in ffdshow?
-
Anche. la prima problematica avviene quando nell'ffdshow attivi il filtro dscaler 4. Lanci zoom e quello non parte proprio e ti da un'errore mpeg.dll o simile (non posso replicare in questo momento l'errore, non ho il media vicino). Allora non attivi il filtro dscaler in ff e provi a gestirlo da zoom. Ti appare un errore sull' interfaccia out di dscaler e l'interfaccia in di ff.
Non lo attivi da nessuna delle 2 parti e non hai problemi, ma cosa usi a quel punto? nel senso: a cosa serve installare un prodotto che non attivi da nessuna parte?:confused:
Con il 5 invece comunque lo provi ad attivare non si inchioda nulla.
-
Sono confuso: con TT sono sicuro di non aver avuto problemi nel testing.
Questa sera proverò con ZP e vediamo se riesco a replicare qualche "bega".
-
Ho usato zoom player dietro consiglio. E' ovvio che se mi dici un'altro programma alternativo di simili prestazioni, accetto il consiglio. E non preoccuparti del rispetto: è difficile offendersi se non ci si guarda in faccia. E' chiaro che su una chat bisogna chiudere un pò un'occhio sul modo di porre un pensiero. Chiaro che un'offesa esplicita non è gradita, ma non posso neanche pretendere che per rispondermi usi 400 parole quando ne bastano 10. Ovvio che è un mio pensiero.:)