Prima delle piantine....cerca di parlarci un pò di quel coso che chiami VPR! ;)
Visualizzazione Stampabile
Prima delle piantine....cerca di parlarci un pò di quel coso che chiami VPR! ;)
Se hai intenzione di parlare del tuo vpr autocostruito, fallo nella sezione DIY.
Ciao
Ciao a tutti... questo periodo sono stato impegnato con l'università...
ma ho delle notizie da darvi: ho trovato un posto dove poter allestire la mia Saletta HT... Il tutto verrebe costruito nel garage, ma con delle condizioni:
1. La sala deve avere queste misure: 6*3*h da decidere, visto che il garage è alto 4 metri... :p
2. Ho un problema con una porta... in teoria dovrei spostarla (e non so come fare...), ma se trovo qualche rimedio è meglio... :D
Un altro problema sorgerebbe per la collocazione del HTPC... Si accettano suggerimenti...
Grazie!!!!;)
Mi son dimenticato di dirvi che la saletta dovrebbe essere costruita nel rettangolo rosso... e la porta da spostare e quella di destra... mentre sul lato più lungo c'è già una finestra...
Se sopra hai un appartamento, puoi abbassare il soffitto, anche di un metro, approffitandone per isolarlo acusticamente.Citazione:
Originariamente scritto da Falco
6 mt di lunghezza per 3 di larghezza non sono pochi.Citazione:
2. Ho un problema con una porta... in teoria dovrei spostarla…
Potresti rinuciare a ca. 1 mt per fre una specie di disimpegno ed allo stesso tempo creare la zona per sistemare tutto l'occorrente.
Così: http://img363.imageshack.us/img363/8...rage1zs.th.jpg
Prendi un Mac Mini e lo metti dove vuoi.Citazione:
Un altro problema sorgerebbe per la collocazione del HTPC... Si accettano suggerimenti...
Ciao.
:eek: :eek: Girmi: sei un grande!!!! :D :D :D
Ci avevo pensato pure io.. ma mi ero leggermente complicato la vita pensando che 5 metri fossero pochi... :p
Per l'altezza non ho problemi... il garage è proprio staccato dalla casa (abitando in campagna)... quindi mi dovreste consigliare voi l'altezza giusta per ottenere una buona acustica, tenendo presente che la stanza misurerà 5*3 mteri circa...
Lo schermo andrebbe vicino la finestra... spero che questo non comporti nessun problema....
Visto che ci siamo... per una sala di 15mq che impianto mi consigliate: 6.1 o 7.1? C'è da tener conto che comprerò un "pezzo" alla volta...
Il progetto sta prendendo forma... Grazie a tutti!!!!
Personalmente penso che più lunga è la sala e più ne guadagna la
proiezione, però, in questo caso altre cose fanno propendere per
l'accorciamento.
Il fatto che così ti liberi della nefasta coincidenza della lunghezza che
è il doppio della larghezza, e la stessa larghezza, tutto sommato limitata.
Per l'altezza del soffitto potendo metterei solo un controsoffitto acustico
inzeppato di lana di roccia a 3 metri e qualcosa (diciamo 3,3 con uno spessore
assorbente di almeno 30 cm)
Ma a parte la saletta, quante macchine ci devono stare nel garage?Citazione:
Originariamente scritto da Falco
Perche se fosse solo una grande ed un piccola, potresti fare la saletta in fondo, in pratica ruotando di 90° la posizione attuale.
In questo caso forse potresti allargarti un po'. Sui 3,5/4mt.
Ciao.