bene, alla faccia dell'HDCP :D
per interpolazione intendi deinterlacciamento? cioè rendere progressiva l'immagine interlacciata?
perché la console la utilizza l'interpolazione per uscire a 1080i, ma è un procedimento diverso.
Visualizzazione Stampabile
bene, alla faccia dell'HDCP :D
per interpolazione intendi deinterlacciamento? cioè rendere progressiva l'immagine interlacciata?
perché la console la utilizza l'interpolazione per uscire a 1080i, ma è un procedimento diverso.
Be da quel che ho letto nel sito usa le migliorie di immagine sono proprio relative all'uso col vga. Non so che tipo di sistema usi ma devo dire che le immagini non sono squadrettate e le vedo molto nitide. Come faccia a tirarle fuori alla risoluzione impostata non saprei. Credo interpoli per poter creare tutti i pixel necessari, ma potrei anche sbagliarmi. So che prima a 480p sul vga era come vedere un immagine a 640 x 480 a tutto schermo sul pc... sgranata. Adesso invece è ben definita e ha una fluidità impeccabile.
Fa rumore solo coi giochi non con in dvd movieCitazione:
Originariamente scritto da Digit@l
Si confermo, a leggere i film in dvd non fa rumore, solo il minimo di ventole che fa anche quando si sta nella dashboard o si gioca non da suporto dvd.
Mi han detto comunque che le nuove son mooolto + silenziose delle prime! Peccato la mia nn è di quelle... le nuove hanno il seriale che comincia con 52 a quanto mi hanno riferito.
Io ho appunto una 52XXXXXXX vi faro' sapere sul rumore ma non penso che cio' che dite corrisponda a verita'
si è usciti un po dal tema media extender :)
tanto per ritornarci un po su...
credete che una xbox 360 possa esserlo senza troppi problemi?
dovendo prendere un nuovo lettore dvd,divx,dvd recorder e media center...
credete possa risparmiare un po di soldini e prendere solo una xbox 360?? (magari affiancata solo dal dvd recorder visto che non credo arrivi a tanto questa console ^^ )
Da quello che ho letto in giro la xbox 360 puo' essere collegata in rete sia con cavo ethernet che in wifi...
è possibile sfruttare entrambe le connessioni?
mi spiego meglio:
la collegherei in LAN con il pc dal quale prelevo i dati multimediali (*) ma,essendo questo pc sprovvisto di connessione internet,la dovrei anche connettere in WLAN all'AP(**)
(*) per poter prelevare i dati multimediali ed usare quindi l'xbox360 come media extender,devo necessariamente sostituire nel pc "win xp" con "win media center"?? (sarebbe inutile nel pc citato)
(**) il pc non si puo' connettere anche lui in wifi all'AP perche' collocato in un punto dove non puo' arrivare il segnale (sotto una scala in ferro!...un ringraziamento speciale all'architetto che non me l'ha fatta fare in legno! :mad: )
considerazioni:
con questi collegamenti...
sbaglio o sara' poi possibile navigare in internet anche col pc isolato?? (usando la connessione dell'xbox come bridge...)
Salve, scusate l'insistenza ^^
ma continuando a cercare su questo argomento ... continuano ad aumentare anche i miei dubbi...
dando un'occhiata al sito Microsoft, ho letto che il media center extender è integrato nella 360... poi prosegue proponendo un aggiornamento di win media center per supportare l'exdender della 360...ma non dice nulla circa l'xbox...
quindi...
nella xbox è implementato solo l'HW che viene gestito via SW solo da un computer remoto??
non serve istallare o comprare nulla per la xbox (telecomando a parte)??
è possibile utilizzare il pc remoto in altro modo anche durante l'utilizzo dell'xbox come extender???
:rolleyes:
No, non devi acquistare nulla.
Ti basta Windows XP Media Center Edition e l'XBox 360.
Quando colleghi il 360 alla rete domestica, il PC lo riconosce e ti fa partire una procedura guidata di installazione.
Tutto molto semplice.
Usare il PC mentra lo stai usando tramite XBox per guardare foto o film, dipende dalla potenza e dalla memoria del tuo PC.
Grazie mille!
allora devo provvedere a passare a win xp media player edition...
peccato non poterne fare a meno...proprio adesso che mi ero appena abituato all'xp ^^
speriamo inventino presto qualche sistema per farlo funzionare anche sotto linux!
Citazione:
Originariamente scritto da Apollion
Non ti cambiera' nulla.
Sul PC decidi tu se far partire il media center, altrimenti e' un XP normale.
Perche' si parli con la 360 non e' necessario che sul PC sia avviato il mediacenter.
allora mi bastera' prendere dal sito microsoft solo l'aggiornamento cumulativo 2 di Windows XP Media Center Edition 2005 (a quanto dice qui).
Grazie ancora per i chiarimenti!
Ma riguardo la domanda circa l'utilizzo di entrambe le connessioni...sai dirmi qualcosa?
Citazione:
Originariamente scritto da Apollion
Quel pacchetto ti serve solo se hai gia Windows XP Media Center Edition :
Se possiedi già un sistema Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005, scarica l'Aggiornamento cumulativo 2 di Windows XP Media Center Edition 2005 per ottenere le caratteristiche e le funzionalità più recenti. Verrà visualizzato come un aggiornamento ad alta priorità per Media Center Edition 2005 nel sito di Windows Update.
ciao a tutti.. visto che penso d'aver trovato finalmente il thread giusto per la connessione Pc-X360..vi butto subito giù la domandona..
..ho la Dama bianca (x360) in versione core a cui ho aggiunto l'hard disk..ed inoltre per gustarmela in toto anche il suo bel cavo VGA (per il vpr).. torno al dunque...
..vorrei condividere dei file tra il mio portatile e la 360.. ma ho una configurazione un pò particolare:
innanzitutto la porta ethernet del portatile non funge..e non possiedo nemmeno la scheda wireless per la x360...(altrimenti la connessione era bella che fatta)... ma ho un router Zyxel prestige 660 a cui il portatile è connesso in wifi e a cui ho connesso la mia bella 360 tramite cavo ethernet...da cui.. secondo voi è possibile con tale configurazione condividere foto , musica e filmati tra i due aggeggi? e come dovrei fare?
altra cosa...so.. almeno mi pare che non sia possibile condividere tra Pc e 360 i filmati.. a meno di avere installato windows media center...ma io sul mio pc ho windows xp... quindi..se andassi ad installare VMware-workstation-5.5 (cioè un software che mi permette di installare differenti sistemi operativi tutti sotto windows ) secondo voi una volta effettuata la connessione tra pc e x360.. la 360 vedrebbe windows xp o mediacenter?
Grazie 100000!!!
Simo
Questo sopra è uno scorcio di un'altro post in cui pongo il problema del MC, visto che ne state parlando anche voi, magari mi potete rispondere.Citazione:
Ho risolto, il MC su XBOX360 funzia...
Mi sono visto il filmato di Soul River che avevo reg dalla PST2 in acquisizione sul PC...
Risultato: Un filmato PST2 su XBOX360
Unica cosa, riferita alla gestione del MC, mi visualizza tutte le cartelle del PC nel media center, ad esempio in quelle di musica ci sono anche cartelle di altro tipo, file vari di ogni genere, così anche per i video.
@AYAMY:Citazione:
la 360 vedrebbe windows xp o mediacenter?
la 360 può vedere solo il MC e basta che lo installi sul tuo PC e poi vai sul sito a scaricare l'extender che ti farà eseguire la procedura per mettere in comunicazione le due macchine...
Non è proprio un Plug&Play ma se ti ci metti prima o poi PC e 360 comunicheranno tra loro e vedrai i tuoi filmati sul tv tramite XBOX, quindi, se hai una scheda tv compatibile con MC, avrai anche un'altro sintonizzatore...