altrimenti mi dicono anche mivar 29mf51 a 50hz...
Visualizzazione Stampabile
altrimenti mi dicono anche mivar 29mf51 a 50hz...
Non saperei, ho la vaga impressione che un CRT con meno di 32" oggi sia in ogni caso tirato al risparmio... eccezion fatta per Metz e Loewe ovviamente. Sto vivendo sulla mia pelle la ricerca di un 32" ed è veramente dura, ho visto pana e philips da 500€ ma a livello di qualità d'immagine lasciavano veramente troppo a desiderare
io credo che se unoo vuole i 16\9 nulla da fare...32' e 100hz però a prezzi alti perchè con 400-500 euro prendi robaccia.Per i 4:3 50 si trovano cose buone ancora anche a prezzi bassi,è una tecnologia che si conosce.il mivar x es dicono sia ottimo.
Se prendi in esame i 4/3 è vero, ti garantisco che i 16/9 da 32" che ho visto un funzione erano troppo scadenti e si che cavolo, non sono un pignolo e sono abituato ad un siemens di 20 anni fa! Ci sono rimasto veramante malissimo.
Ora aspetto di vedere i tanto apprezzati JVC e con un po' di sacrificio economico e Loewe.
Veramente non ci si può accontentare di un 16/9 come quelli che ho visto io.... :cry:
no no hai ragione..anche i 100hz che ho visto io erano francamente scadenti.Mi sa infatti che andrò sul 4:3 mivar se riuscissi a beccarlo dove lo vendono
Io ho un mivar 28"M6 4/3 in ufficio, inscatolato e mai usato, è stato un regalo di un anno fa ma non saprei proprio dirti
ah.perchè non lo hai mai usato?non mi sai dire quindi com qualità?non capisco perchè mai aperto?
Io ho un panasonic 32" rigorosamente 50hz ( di cui non ricordo il modello esatto, ma se interessa...).....se vuoi metto l'annuncio sul mercatino o magari ci sentiamo in MP. Di dove sei ?
Fammi sapere
Ciao
Luca
E' una storia lunga. A dire la verità ci ho guardato una partita in occasione di una cena per provarlo. Lo tengo in ufficio, della serie "non si sa mai". A livello di qualità, beh, non sono un'esperto ma mi sembra buono, rispetto ai 32" che ho visto in giro è addirittura eccellente (con segnale d'antenna terrestre ovviamente), un po' come i siemens di 15 anni fa che ho a casa dei miei genitori ;)
Questo calo di qualità dei nuovi CRT 16\9 proprio non me lo so spiegare :cry:
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Ah,sarebbe perfetto per me.
Io sono di Milano centro proprio,perciò se sei di qui si scambia a mano.Dimmi il modello magari,anni,garanzia e condizioni,anche in pm.
Ciao
e un thomson? ne possiedo uno dal 1998, 28" 50 hz-che cominciava a starmi stretto;) motivo per cui sono passato al vpr (cinema in casa!!!), ma immagini di qualità!:eek:
Non ricordo il modello ma è anche ben dotato di collegamenti, pagato all'epoca 1700000!
Il mio consiglio è una ricerca nell'usato, con la moda dei plasma che c'è dovresti trovare ciò che fà per te...:D
eh ma quale?io credo alla fine che:
4:3,puoi prendere un pò ciò che preferisci,tanto vanno comunque bene
16/9 ,bisogna trovarlo e comunque spessissimo sono 100hz.Da 50 non se ne trovano quasi più
Sigh sigh,ora chiedo direttamente a quelli della mivar a quanto vendono il 29 4:3
Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
Secondo me prendere una tv 4:3 (50 hz) non è mai un errore, nemmeno se visioni dvd (alla fine non è mai morto nessuno nel vedere un dvd con le barre orizzontali).
Comunque sarò io molto sensibile ma non riesco proprio ad abituarmi a vedere i programmi formato 4:3 (cioè quasi tutto a parte dvd) su una tv formato 16:9. Continuo a notare sempre le immagini schiacciate o deformate anche nel caso del miglior compromesso. Senza nominare neanche i difetti che provocano le immagini a 100 hz. Immagini che migliorano leggemente in Acuity e progressivo (ho un Panasonic PD30), anche se un 50 hz rende comunque sempre meglio come naturalezza di immagine.
Come al solito ribadisco che le mie impressioni sono soggettive.:).
Per tornare al discorso prezzi, un 4:3 50 hz lo si trova senza problemi per il tuo budget.
forse l'accoppiata migliore è Vpr e Tv 50hz...però per es come collego poi le console future?La PS3 va molto bene con i vpr.
Cioè secondo me si deve scendere troppo a compromessi a meno che n on si abbia un grande budget.Cambia nulla in pratica da 32 16\9 a un tv 4:£(a proposito tra 25 e 29 pollici la differenza si nota parecchio?)e se si vuole salire veramente di categoria si deve andare sui Vpr per esempio....
Senza contare che 4:3 su un 16\9 è comunque più piccolo rispetto al 4:3 reale....
Anche voi comunque siete dello stesso parere?
Cioè non è troppo anacronistico prendere un 4:3 ora?(è anche vero che se non ho + di quel busdget poco si può fare...)
Citazione:
Originariamente scritto da annihilator
Il problema è che il tuo budget non ti permette alternative per cui ora come ora prenditi un 4:3 da 29, magari Mivar (non credo ci siano problemi a trovarlo).
Poi, più in la, acquisti qualcosa di più sofisticato.