Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Il transfer rate massimo degli HD DVD dovrebbe essere 30 Mbps, quello dei BD dovrebbe arrivare a 60 MBps (conto i ca. 10 Mbps del DVD).
Questo significa che un'ora al massimo transfer rate possibile corrisponderebbe rispettivamente a 13,2 GB e 23,4 GB.
Ma sinceramente dubito che vedremo molti titoli viaggiare sopra ai 15/20 Mbps.
Io sapevo che entrambi possedevano 36.6xx mbit/sec di transfer-rate ad 1x per i single layer.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Io sapevo che entrambi possedevano 36.6xx mbit/sec
36Mbps non mi risultano.
Secondo AF di aprile saranno 30Mbps per HD DVD e 54Mbps per Bd.
Però ripeto, questi sono i limiti massimi. Dovremo vedere quali saranno i bitrate medi adottati.
Ciao.
-
Digital Video dice 36.55mbps...
Ho trovato un articolo che illustra la caratteristiche dell'hddvd, per il blu-ray c'è solo la velocità di recording a 2x(72mbps).
http://editorials.teamxbox.com/xbox/...e-I-HD-DVD/p3/
http://editorials.teamxbox.com/xbox/...luray-Disc/p2/
-
Citazione:
Originariamente scritto da Star Platinum
Ho trovato un articolo che illustra la caratteristiche dell'hddvd, per il blu-ray c'è solo la velocità di recording a 2x(72mbps).
Leggendo i links, mi sembra dicapire che si parli di tranfer rate massimo del supporto, non del bitrate dei film.
Il software di authoring HD DVD che ho mi da 30Mbps come limite massimo, che rientrebbero tranquillamente nei 36Mbps del supporto.
Ciao.
p.s.:ho sfogliato DVHT di aprile, ma non ho trovato riferimenti. Su quale numero lo hai letto?
-
Citazione:
Leggendo i links, mi sembra dicapire che si parli di tranfer rate massimo del supporto, non del bitrate dei film.
Il software di authoring HD DVD che ho mi da 30Mbps come limite massimo, che rientrebbero tranquillamente nei 36Mbps del supporto.
Ciao.
p.s.:ho sfogliato DVHT di aprile, ma non ho trovato riferimenti. Su quale numero lo hai letto?
Teoricamente non si può utilizzare un bitrate(audio+video) maggiore del transfer-rate, che poi il film non rientri nel supporto x limiti di durata è un'altra storia...
Il numero di DGV è il 78(pagina 42,terza colonna).