Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Era per ribadire che ora e' In Stock e che e' la stessa identica versione che uscira' da noi con tanto di sub ITA :)
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
Era per ribadire che ora e' In Stock e che e' la stessa identica versione che uscira' da noi con tanto di sub ITA :)
Tranquillo ;)Citazione:
Originariamente scritto da Cosmopavone
appena ordinato !
Mandi !
Alberto :cool:
pur sapendo che era dedicato ai fan del videogioco uscito su playstation anni fa (io sono certamente fra questi ...), sono rimasto un po' deluso.
La "trama" è al solito intricata e difficile da seguire, ma questo non è un grosso problema: basta saperlo e non pretendere di capire tutto subito.
Certamente potevano fare meglio il "racconto" di quanto successo nel vodeogioco: troppo spezzettato e frenetico nella ricostruzione (qualche lacrimuccia però è scesa :cry: ).
Quello che invece non mi è piaciuto è quel velo di luminosità diffusa presente in quasi tutto il film, tranne forse la parte finale ambientata in città.
L'ho trovato fastidioso perchè produce un netto calo di definizione ed una slavatura dei neri, almeno su schermo da 92", ed inutile ai fini del racconto cinematografico.
A me è sembrato chiaramente un espediente per mascherare l'artificiosità della computer grafica.
Troppo comodo !:nonsifa:
Le animazioni sono bellissime, i visi in primo piano da sogno (ah, Tifa ..... ah, Tifa ..... :sbavvv: ), ma anche in questo caso le scene di battaglia sono un po' troppo veloci e difficili da seguire.
Rimane valido il consiglio: film solo per appassionati !
Nota finale: le musiche di Nobuo Uematsu ascoltate per la prima volta nello splendore del multicanale sono uno spettacolo !!!
ragazzi, io avevo recuperato una versione del film tempo va, ma mi pare che fosse risoluzione 720x576 e fosse in progressivo, ovvero fotogrammi pieni.
Adesso mi sono comprato il dvd(, anche se mi girano perchè potevano doppiarlo, in Francia ce l'hanno doppiato, anche i giochi tipo kingdom hearts.., vabbè..) ma il fatto che il dvd il video è in formato interllaciato...
Mi date una conferma?
A sto punto recupero il video su pc che ho ancora, ci metto l'audio in inglese.. ed estraggo i sottotili dal dvd e creo un file srt.
Ai tempi,quando l'avevo visto sul pioneer 1024x768 pixel, la qualità del video era eccelsa, sembrava addirittura in HD. Adesso col dvd interlacciato è come se la risoluzione verticale posse della metà,.....
ehm .... "tutti" i dvd in formato PAL sono interlacciati, se no come li potresti vedere sul caro vecchio TV analogico (che è costruito per ricevere solo un segnale interlacciato)?
Se invece hai un LCD o plasma o vpr digitale, allora sono questi apparecchi che deinterlacciano il segnale prima di visualizzarlo.
Oppure può essere il lettore dvd che effettua il lavoro e invia un segnale già pronto per essere visualizzato (funzione Progressive Scan).
La risoluzione del formato PAL è 720x576 a 50 HZ (50 fotogrammi al secondo), ma ogni fotogramma presenta alternativamente solo le linee pari o quelle dispari, per cui la risoluzione ogni 50esimo di secondo diventa 720x288.
E' così in tutti i dvd, mi spiace .... :sob:
Quello che è incredibile è come una buona catena video riesca a tirar fuori da certi dvd delle immagini tanto entusiasmanti !
Purtroppo "FFVII Children's Advent" non è fra quelli di riferimento ...
ti assicuro che il file che ho sul pc è in progressivo, con dei bei fotogrammi pieni, probabilmente preso dalla versione jap del DVD.
Tra l'altro non capisco cosa facciano per preparare la versione NTS e PAL rispetto a quella originale Giapponese, passano sempre dei mesi e dicono che lavorano alla conversione...mah
scusa, ma non avevi detto che:Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Se parliamo del dvd che trovi nei negozi, è un conto. Se invece ti riferisci ad altre stranezze, allora non ti so proprio aiutare.Citazione:
Adesso mi sono comprato il dvd ....... ma il fatto che il dvd il video è in formato interllaciato...
ciao
scusa forse mi sono spiegato male. Il film ce l'ho in due formati:
1-DVD originale ITA, beh con i sub ita, cmq il PAL in vendita qui, interlacciato
2-file mpg2 di 3,84 gb con audio japponese e a fotogrammi pieni
Ora ho preso degli screen dai due file... guarda che roba
versione mpg2 progressive da PC
http://www.infinitesky.net/varie/FF7AC-1.jpg
16:9 , 720x480
versione DVD PAL
http://www.infinitesky.net/varie/FF7AC-1b.jpg
4:3, 720x576, deformato, il player lo spancia poi a 16:9
invece da questo fotogramma si capisce una cosa:
versione mpg2 progressive da PC
http://www.infinitesky.net/varie/FF7AC-2.jpg
full screen
versione DVD PAL
http://www.infinitesky.net/varie/FF7AC-2b.jpg
ti rendi conto che c'è un'enorme spreco di pixel sopra, sotto e a destra.
Teoricamente andrebbe anche croppata cosi:
http://www.infinitesky.net/varie/FF7AC-2c.jpg
E' assurdo, soprattutto per questo, che è un film digitale per cui lo esporti come vuoi. Questo problema dei bodi neri capita quando acquisisci e lavori con video analogico tipo vhs, betacam ecc. Gia' lavorando in DV hai il fullscreen senza spreco.
La mia idea è abbiano fatto un bel lavoro penoso di conversione, oltre a non doppiarlo!
Rimango in attesa di una versione HD, sarebbe fantastica, ci sono delle scene davvero incredibili!
si, le conversioni dei film di animazione giapponesi spesso non raggiungono la "perfezione" formale dei film di origine holliwoodiana (mi riferisco solo alla qualità della conversione da NTSC a PAL, non a quella artistica).
Se hai "La Città Incantata" PAL noterai che il bordo nero attorno all'immagine è ENORME (lo vedi se l'overscan del vpr è disattivato). Mai vista una cosa così in nessuno dei miei 100+ dvd. Ed è tutta risoluzione "sprecata" !
Penso che sia dovuto al fatto che sono prodotti di nicchia distribuiti da case "minori", con conseguente minore capacità tecnica e disponibilità di mezzi. Accettiamo comunque con benevolenza il lavoro di queste persone che ci consentono di avere film che altri non si sognerebbero mai di distribuire.
Riguardo alle tue bellissime immagini, tieni presente che il confronto fra le due versioni andrebbe fatto a parità di condizioni (4:3 anamorfico contro 16:9 pieno ???)
ho recuperato dalla rete una versione del film a 720P.
Adesso la si trova a 720p con audio inglese e giapponese, mi sono estratto i sottotitoli dal dvd originale e mi sono creato un file srt.
La risoluzione maggiore ovviamente la si nota, qualche problema di compressione nelle scene veloci, ma nulla di grave tipo SKYHD.
Per adesso mi vedo questo in attesa della versione bluray con qualche scena in piu'.
Personalmente mi aspettavo moooolto di più da questa produzione. :(
Chiaramente un prodotto commerciale per sfruttare il fan di vecchia data (come me appunto) che sperano nelle stesse atmosfere del gioco... per poi trovarsi di fronte ad uno spettacolone stile Matrix senza una trama che sia degna di questo nome... e con spregevoli pubblcità occulte all'interno (quante inquadrature di quei maledetti cellulari c'erano!?!?).
Spettacoloso da vedere, ma il risultato alla fine non rende... credo che il primo Spirit Within fosse decisamente più dignitoso come film, per quanto non fosse un granchè... almeno ci provava... :(
Cheers
Andhaka al riguardo ci sono pareri contrastanti su questo film.
A me è piaciuto moltissimo, da ogni punto di vista.
Come ho scritto su un altro forum di final fantasy: le sequenze sono veloci e non troppo rallentate, per non creare troppo un matrix clone.
Ovviamente apparte questo nessuno puo' dire nulla sulla realizzazione tecnica del film (musiche incluse).
A livello di tama.. qui ognuno la pensa come vuole, ovvio non si poteva fare un FF7 visto che il film dura un'ora e mezza. Ma a me è piaciuto, i personaggi sono ben caraterrizzati, ovviamente i principali (cloud e tifa).
Ma porca miseria,... potevano mettere almeno un chocobo!
Per chi non conosce il gioco, il film risulta un susseguirsi di combattimenti senza alcun senso :D ma realizzati in modo incredibile!
Certo si chiederà: ma come fa cloud a saltare così in alto? e perchè Sephiroth vola addirittura?
Giusto per questo motivo sto rigiocando il gioco con mia moglie, prima che veda il film!
Che la mia sia solo un'opinione è ovvio... ;)
Ma francamente sei il primo fan di FF7 che mi dice che i personaggi erano ben caratterizzati. :D
Inoltre i momenti di rallentamento alla Matrix sono presenti e anche piuttosto spesso.
Ribadisco il mio giudizio: spettacoloso, ma vuoto.
Cheers
sarà che forse non riesco ad essere obiettivo e mi sono lasciato coinvolgere!
ma scene epiche come cloud che apre bahamut in 2, sephirot che para il primo colpo di spada e gli occhi di cloud che schizzano da tutte le parti, il nastrino in ricordo di aeris che portano tutti, la demenzialità di reno e rude ripresa in pieno, il modo di camminare di cid, yuffie che vomita, o il carisma di vincent, sono tutte piccole cose che mi hanno colpito.
Senza contare l'arma fantastica di cloud che si smonta in un sacco di spade!
peccato, cloud è stato cambiato troppo, come del resto anche tifa.
avrei preferito qualcosa di piu attinente al gioco, ma, alcune scene, sono commoventi e chi si è drogato del gioco (personalmente l'ho giocato 3 volte a 12 15 e 18 anni) è un esperienza di cui non si puo privare.
In una parola, deluso? si abbastanza, ma è comunque meglio di niente.
Troppo sput*****o FFVII, è pure uscito il seguito su ps2.
che peccato.