Visualizzazione Stampabile
-
primi commenti
salve,
ho da pochi giorni acquistato il panasonic 26LX60F che a quanto sembra monta lo stesso pannello di quello in oggetto con un sistema audio più potente. ho appena visto "il gladiatore" tramite SAMSUNG HD 950 in HDMI 720p e sono moderatamente soddisfatto anche se non in modo eccezionale. la cosa che mi dà un certo fastidio è una mancanza di nitidezza, ho spesso avuto la sensazione di vedere attraverso uno strato di fumo. nel menu immagine c'è un comando dedicato alla nitidezza ma spostandolo in tutte le posizioni io non vedo alcuna variazione. comunque le scene girate alla luce del sole vengono rese magnificamente mentre nelle scene girate in interno, quindi scure, torna l'effetto fumo ma è anche vero che spesso è accentuato dal fumo delle torce presenti nella scena stessa.
i settaggi che mi hanno maggiormente soddisfatto sono:
RETROILLUMINAZIONE: 70%
CONTRASTO: 65%
LUMINOSITA: 50%
COLORE: 60%
NITIDEZZA: 50% ( ma qualunque altro valore va bene)
TEMPERATURA COLORE: normale
P-NR: disattivato
il mio segnale di antenna è orrido e si vede malissimo ma le cose migliorano portando la retroilluminazione a 100% ed attivando il P-NR.
comunque ho guardato 90 min per vedere se ci fosse un qualche effetto scia con un segnale scadente e fortunatamente il pannello ha un tempo di reazione abbastanza rapido.
gradirei avere le impressioni di altri possessori della serie 60/6 anche perchè leggendo su forum stranieri vi sono due tipi di commenti:
a) molte persone sostengono che la serie nuova sia peggiore della vecchia e questo mi sembra abbastanza inverosimile e gli do credito solo perchè sono abbastanza numerose le segnalazioni in tal senso.
b) le persone che ne parlano in modo entusiastico lo hanno tutte collegato in component e se questa cosa mi viene confermata non esiterei a comprarmi un bel cavo component di qualità.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nike
Ragazzi ho comprato questa tv dopo ke mi anno sostituito quel baraccone dell'lg 32lc2r ke avevo comprato solo in base al prezzo,e devo dire solo una cosa...la tv è eccezzionale fantastica,semplice da usare,settaggi poki e semplici,niente da montare la tv si regola tutto da sola con il sistema ai..ma sopratutto si vede veramente bene....quasi come un crt,il nero è nero i colori naturali, in hdmi è qualcosa di superbo!!!!!!
IL pana è il n1 nei tv lcd!!!:D
una informazione,c'è l'uscita audio x collegare l'amplificatore?e il pc?grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nike
Ragazzi ho comprato questa tv dopo ke mi anno sostituito quel baraccone dell'lg 32lc2r ke avevo comprato solo in base al prezzo,e devo dire solo una cosa...la tv è eccezzionale fantastica,semplice da usare,settaggi poki e semplici,niente da montare la tv si regola tutto da sola con il sistema ai..ma sopratutto si vede veramente bene....quasi come un crt,il nero è nero i colori naturali, in hdmi è qualcosa di superbo!!!!!!
IL pana è il n1 nei tv lcd!!!:D
Ciao a tutti, quoto assolutamente in pieno le parole di nike, il tv mi è arrivato sabato...bellissimo nella sua straordinaria semplicità d'uso, non ho ancora provato l' HDMI ma in component con dvd è da mozzafiato ( tenete presente che uso un lettore Sharp da 89 euro... ).
Caldamente consigliato a chi vuole un LCD definitivo.
-
A questo punto il mio campo di scelta va o sul Panasonic TX26LX60F o sul Samsung LE26R72B
-
Nitidezza pana!!!
Ciao se ti puoi interessare io ho preso un pana 32lx6f,sono più che soddisfatto anzi lo ricomprerei ancora,e problemi di nitidezza non li ho,ho collegato il pana al dvd lg9900h in hdmi ho messo sul'era glaciale e che dire,uno spettacolo,per me è nitidisimo adirittura a 1080p negli iceberg vedi le venature...per me tutto ok... ke percaso non sia il tuo dvd!!!!
Per quanto riguarda samsung a pana io prenderi il pana senza pensarci...primo ***** la samsung dichiara dati fasulli e non veritieri contrasti impossibili...secondo perche il pana esteticamente è qualcosa di assulutamente fantastico..buon audio e semplice da usare!!!!
secondo me le case coreane vedi lg samsung ecc pur di star dietro alle varie casa japponesi vedi pana sony toshiba dichiarano dati assolutamente non veritieri...pur di vendere!!!
-
Bhè non hai tutti i torti.......
Dammi delle Info sul Pana... la cornice l'ha Nera e il sotto grigio????
-
nuova serie pana!!!
a dimenticavo se la nuova serie del pana si vede peggio della vekkia,la vekkia doveva essere qualcosa di assolutamente spettacolare,di sicuro nella nuova si vede bene e di una cosa sono sicurissimo esteticamente è 10 volte piu bello della vekkia serie!!!
Contate una cosa che il nuovo pana sono dotato della nuova tecnologia AI (Artificial Intelligence), che consente la riproduzione di immagini luminose e dettagliate, con neri profondi e colori naturali ricchi di sfumature. Questi risultati sono ottenuti in particolare grazie ai sistemi Active Light Control e Active Contrast. Entrambi rilevano automaticamente il livello di luminosità del segnale in ingresso: il primo regola in tempo reale la retroilluminazione e il secondo aumenta il contrasto.
Questo trafilotto l'ho preso dal sito pana e posso confermare ke il tv si regola da solo...e lo si nota solo quando si ha acceso il televideo,che in base alle immagini che ci sono sotto la tv si schiarisce e si insucurisce da sola,ma lo si vede appena appena quando ci sono i cambi di pubblicità....cmq è fantastico vedere la tua tv ke si autoregola!!!!
-
estetica pana!!!
il mio pana è tutto argento con la cornice grigia scura...un bel abbinamento,poi meglio sicuramente di quelle televisioni tutte nere il ero andava nei crt di 20 anni fa!!!!
l'argento è molto piu innovativo e moderno e in in ambiente risalta molto di più!!!!!
-
uscite pana!!!
l'uscita audio c,e quella pc no ma avendo 2 hdmi si puo sempre comprare un cavo dvi-hdmi ed ecco il pc collegato!!!!!!!!
Cmq ricordatevi che il pana piu che una tv monitor e una tv con la t maiuscola!!!!
-
Ho acquistato il 32lx60f sabato e ieri l'ho acceso per la prima volta.
Le immagini mi sembrano ottime anche senza nessun settaggio.
Un buon LCD che conferma i giudizi positivi su Panasonic.
Volevo chiedervi di fare una prova in quanto non so se dipende dal mio o lo fa su tutti.
Ho notato che quando il tv è su Automatic i caratteri delle scritte che scorrono sotto (es. sky tg 24) entrano più grandi sullo schermo, si regolarizzano al centro e tendono a ingrandirsi nuovamente quando escono. Se invece il tv è settato su 16:9 o 4:3 questo difetto non c'è.
Se qualcuno ha la possibilità di fare questa prova e postare la risposta gliene sono grato.
Volevo anche un vostro parere sulla qualità delle partite di calcio che a me sembra abbastanza deludente (i contorni dei giocatori sembrano poco definiti).
-
tutto ok
anke il mio lo fa,in automatico regola lo skermo da solo e ingrandisce e diminuisce in automatico...con sky lo devi mettere 16:9,le partite di calcio non avendo sky le ho viste a pezzettoni,e devo dire che cambiavano da un canale all'altro...cmq le vedevo bene le migliori immagini definite le avevo su rai 2....per me nessun problema....
-
Ciao Paolo59
non credo sia un difetto ma una prerogativa del formato dell'immagine.
Tieni presente che avevo lo stesso effetto anche sullo sharp lc32p55e che avevo in precedenza.
-
solo pregi!!!
in questo pannello x il momento ho trovato solo pregi e nessun difetto x me quasi come un crt,niete effetto scia immagini stupende,io ho lasciato tutto come dalla casa tranne che da immagine dinamica a immagine normale del resto tutto uguale...aumentanto la nitidezza da 0 portandola al massimo si vede la differenza la noti sopratutto sulle scritte oppure sui simboli di canale 5 italia 1 rai 2 ecc prova!!!!
Altra cosa che le rende una tv speciale è il cambio da un canale all'altro,che cambia velocissimo una frazione di secondo,riesci a scorrere tutti i canali in un secondo...nell'lg da un canale all'altro ci metteva una vita..ti faceva venire il nervoso!!!!
La panasonic fa tanti fatti e poche parole come fanno gli altri!!!!
-
quoto nuovamente l'amico nike, anch'io sono fermo con i settaggi della casa, ampiamente soddisfacenti per il mio gusto.
Anch'io sono passato da modalità dinamica a normale, mi sembra più delicato il modo in cui tratta le immagini.
Veramente un apparecchio delizioso, anche esteticamente crea nel mio ambiente domestico una sinergia accattivante con i restanti componenti.
-
x una gran tv!!!
Ricordatevi anke una cosa x una gran tv ci vuole anke un gran dvd,se per 140€ ti danno un dvd con dentro il cavo hdmi che solo quello costa 60€ e un altro dvd cosa 400€ e dentro non ce neanke una scart il motivo ce'...nei dvd piu costosi ce ogni tipo di regolazione anke la nitidezza!!!!
Vedo una cosa caro trislot che siamo gia in un po a lodare questa super tv pana...ne arriveranno anke altri!!!!