Visualizzazione Stampabile
-
Girmi, io non sono esattamente d'accordo con te.
Se è vero che il plot pare una giustificazione (o qualcos'altro :( ma preferirei non parlare di apologia...) per avvenimenti extra-serie, mi pare che si faccia un po' troppa dietrologia.
In più è bene ricordare che in ordine cronologico questa serie è la prima, quindi anche la "civilizzazione" del genere umano, che ricordiamoci è un processo in continua evoluzione e dall'andamento non lineare, non ha ancora raggiunto la solidità delle serie successive (nella cronologia della storia ST)
Imho non ci vedo nulla di male, anzi la serie mi è piaciuta perchè la vedo solo come un film e non come altro, mai come la next generation, ma sicuramente più della voyager e in parte della DS9
Spoiler: |
ricordo poi che le sfere della distesa non sono pianeti ma congegni meccanici, non abitati |
-
Su Enterprise il mio modesto giudizio è positivo. Certo la guerra con gli Xindi è durata troppo le la noia mi ha assalito con sta "benedetta" guerra temporale (di cui io non ne sentivo la necessità), ma però ci sono stati degli spunti veramente interessanti (per non parlare ovviamente di come nasce la federazione) che vanno poi a ricadere sulla serie classica spiegandone delle incongruenze o ampliandone i dettagli.
Eccone 2:
Spoiler: |
1) conosciamo finalmente il perché i Klingon visti in ST Classic non hanno le creste ossee... (ovvero la storia dei Klingon potenziati in onda domenica scorsa e domenica prossima). Questa spiegazione fornisce una lettura logica del perché troviamo i klingon raffigurati in quella maniera appunto nella serie classica.
2) Abbiamo conosciuto T'Pau che sarà colei che aiuterà la riforma del consiglio di Vulcano e che poi ritornerà nella serie classica nella puntata in cui Spock soffre del pon farr... |
Io reputo un peccato la cancellazione di questa serie che poteva veramente offrire spunti favolosi....
Occhio... da stasera su La7 partono le puntate inedite (ovviamente per i canali TV in chiaro) di Star Trek Voyager. Per chi volesse l'appuntamento è alle ore 19.00 dalla prima puntata della quinta serie (la Rai si era fermata all'ulitma della quarta) fino alla fine della serie ;)
Saluti
Paolo
-
Io concordo per quanto riguarda Enterprise...io non la boccio del tutto...certo non è la più bella delle serie, però a me è piaciuta come son o piaciute tutte le altre.
Voyager quando è finita mi veniva da piangere:cry: ;)
Comunque speriamo che continuino a fare film e soprattutto serie nuove perchè senza ST mi ammazzo.:D
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gioppino
In più è bene ricordare che in ordine cronologico questa serie è la prima, quindi anche la "civilizzazione" del genere umano, che ricordiamoci è un processo in continua evoluzione e dall'andamento non lineare, non ha ancora raggiunto la solidità delle serie successive (nella cronologia della storia ST)
In quest'ottica ho cercato di giustificarla anch'io, ma lo scollamento fra il Roddenberry pensiero, ma anche le prime due stagioni di STE (soprattutto la prima), mi è sembrato evidente.
Comunque vi voglio tutti a Bellaria dall'11 al 14 prossimi.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Se ci fosse stata T'Pol...sarei già stato li:oink:
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Se ci fosse stata T'Pol...sarei già stato li:oink:
Se ci fosse stata T'Pol, sarei arrivato prima io :oink: :oink: :oink:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
Voyager quando è finita mi veniva da piangere:cry: ;)
Proporrei una battuta sessista (e vecchia)
"Danno un Nave importante e veloce ad un capitano donna e cosa fa? si perde in un altro quadrante, sarà una coincidenza.....? :D :p"
-
Dopo aver sbattuto contro un'onda energetica che li ha spinti a 70.000 anni luce:D :D
Cià.
-
Any new news?!!!?:mbe: :boh:
Io tanto per la mia collezione sto in altissimo mare.....:cry: un paio di cofanetti e stop!!:boh:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Io tanto per la mia collezione sto in altissimo mare.....:cry: un paio di cofanetti e stop!!:boh:
La mia invece è al momeno completa, tranne un paio di fascette :rolleyes:
Ho però scoperto da poco che entro l'anno dovrebbe uscire il cofanetto, sembra unico, con la serie animata TAS (the Animated Series)
Quanto al film, sembra proprio che ci sarà e sembra che sia previsto in uscita per il 2008
http://www.startrek.com/startrek/cda...on_command.gif
Altre info qui.
Ciao.
-
Citazione:
sarebbe giusto l'unica cosa che mi manca...... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da primocontatto
sarebbe giusto l'unica cosa che mi manca...... :)
Hai anche Trekkies e Trekkies 2?
Ciao.
-
Citazione:
Mi fai vedere una foto della tua collezione completa?!?:sbav:
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Mi fai vedere una foto della tua collezione completa?!?:sbav:
Solo se mi dici che ti ricordi la promessa!
Ciao.
-
Ovvio che si: c'ero quasi riuscito, ma son stato fregato sul filo del rasoio da un altro...
Ne stavo per prendere un'altra, ma ho lasciato perdere perchè non c'era fascetta.....
walk on
sasadf