Si.
Forse se passi da hdmi a dvi potresti perdere l'audio.
E' un problema relativo.. io l'audio comunque lo farei passare altrove!
Non mi capita troppo spesso di zappingare tra le varie sorgenti.
Visualizzazione Stampabile
Si.
Forse se passi da hdmi a dvi potresti perdere l'audio.
E' un problema relativo.. io l'audio comunque lo farei passare altrove!
Non mi capita troppo spesso di zappingare tra le varie sorgenti.
Sì, lo perdi. La DVI non veicola segnali audio.Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
Appunto.
ma quanti users dello switch sono realmente interessati allo smistamento audio?
:confused: Mi chiedo pero' se questi apparecchietti influiscano negativamente sul segnale video:confused: :confused:
lavorando sul dominio digitale non possono fare danni....se sono fatti a regola d'arte...altrimenti pixellation e sparklies a risoluzioni più alte.Citazione:
Citazione:
questo apparecchio sembra molto interessante...
bisognerebbe conoscerne il nome esatto per poterne rintracciare uno straccio di manuale o info + dettagliate.
E' arrivato stamattina lo switcher:
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=2249
La confezione conteneva chiaramente tutto il necessario che potete vedere sul link considerando però che quello che spediscono è la nuova versione visibile cliccando su http://www.gefen.com/pdf/4x1%20HD%20...r%20Manual.pdf . Dunque c'è anche il telecomando diretto allo switcher.
Tempo di installazione esattamente 5 minuti.
Giusto per onorarlo dei quattro input gli ho collegato:
HUMAX PR HD 1000 decoder attraverso l'uscita HDMI
DENON DVD A11 lettore DVD attraverso l'uscita DVI
NEUNEO HDV 2081 lettore DVD/HVD attraverso l'uscita HDMI
attendo il decoder SKYHD.
Tutti questi ingressi sono HDCP COMPLIANT
Per finire l'uscita dello switcher (DVI) direttamente alla scheda DVI ALPHA VISION HDCP COMPLIANT del Marquee.
Ho quindi subito acceso il vpr e selezionato HD FILM di PREMIERE e si vede tutto perfettamente rispettando il banco di memoria 1080i che avevo già creato sul Marquee.
Fantastico.
Quindi, che scegliate questo da me indicato o altri di diverse marche indicati in questo stesso thread, vi consiglio vivamente di comprare apparecchi di questo tipo soprattutto perchè entro fine anno avremo (spero) a disposizione lettori HDDVD/BDDVD e quindi le sorgenti con uscita HDMI saranno diverse; poi perchè è utilissimo nell'eliminazione dell'oscurante HDCP.;)
Ciao,
anche io ne ho uno 4.2.
Ma sei certo che inibisca L'hdcp?
a me non occorre ma tempo fa chiesi per un amico e mi confermarono che non era possibile ovvero tutti i loro apparecchi sono hdcp compliant ma non rimuovono la protezione....adesso è un pò che non lo frequento ma anche nel forum gefen era dato per certo che l'hdcp rimaneva.
sarebbe una bella news per chi non ha ingressi hdcp compatibili....o per chi vuol registrare.....
Mmmhh! Slurp! Posso sapere dove l'hai acquistato e per quanto?Citazione:
Originariamente scritto da vincenzo
__________Citazione:
Originariamente scritto da Quiner
Anch'io sarei interessato a saperlo, per curosità;)
Assolutamento ti confermo che (inibisca non è il giusto termine) accetta e decodifica la protezione HDCP.Citazione:
Originariamente scritto da piovano
Bisogna tenere conto che anche il display deve essere HDCP compatibile
sia esso VPR o schermo LCD o PLASMA.
Infatti la scheda ALPHA VISION del Marquee lo è.
Ripeto che uno dei motivi per cui lo ho acquistato è proprio questo.
Direttamente dalla Gefen.Citazione:
Originariamente scritto da quiner
Se clicchi sul link del post precedente viene aperta proprio la pagina relativa all'apparecchio; quindi vai su Buy now
Prezzo finito con spedizione (sono già cliente) Euro 320,00
Il mio problema è il seguente, ho la xbox360 che uso in vga, un dvd recorder con uscita component e skybox standard.
Sicuramente opterò per il lettore hd dvd esterno per la 360, ma adesso come adesso il dvd recordr devo usarlo con la s-video in quanto in rgb ho collegato lo skybox.
Il mio Philips ha 2 scart di cui solo la prima con rgb, un ingresso standard/s-video laterale e un ingresso dvi che supporta un po di tutto (component dvi-d hdmi e vga sempre tramite adattatori appositi).
Se volessi usare questo ingresso con la 360 in vga, il dvd recorder in component e magari la 360 col lettore hd dvd (nn so se avrà una uscita dedicata o che altro) o un futuro sky box hd in hdmi, posso farlo con uno di questi switch? o devo cambiare il mio amply del dolby e prenderne uno con anche ingressi e uscite video hd? (con quel che costano...)
Come sarebbe "un pò di tutto"? Bisogna che sappia esattamente cos'hai.Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Io non mi fiderei tanto degli adattatori perchè, proprio nel caso di segnali HDCP attraverso la sorgente con uscita HDMI, potrebbero darti fastidio ed oscurare l'immagine.
Quindi prima di comprare un apparecchio simile, la cui utilità è vincolata al fatto che il display sia HDCP compatibile, devi assicurarti che sia così.Citazione:
Originariamente scritto da gnomopol
Questo poi non è uno switcher "onnipotente" ma assolutamente selettivo per ingressi HDTV. Forse per il tuo utilizzo andrei verso articoli più versatili e meno specifici magari con uscita Scart. Il problema è che gli ingressi da te citati non sono compatibili con una sola uscita che accomuni le caratteristiche degli ingressi stessi.
Non rimuove la protezione HDCP, la SUPPORTA, il che è molto diverso, cioè funziona anche con periferiche HDCP, ma non permette quello che sarebbe utile a molti possessori di schermi non-HDCP, cioè l'eliminazione della protezione. In pratica, anche con questo switch non cambia nulla, per far funzionare una periferica HDCP collegata ad uno dei 4 ingressi, ci vuole sempre obbligatoriamente uno schermo HDCP all'uscita.Citazione:
Muchas graciasCitazione: