Ciao, bell'acquisto
vorrei sapere:
1) solarizzazione ?
2) effetti non desiderati in genere ? (per esempio nei movimenti lenti con primo piano su un viso, tipico problema dei plasma)
3) fedeltà dei colori ?
:confused:
Visualizzazione Stampabile
Ciao, bell'acquisto
vorrei sapere:
1) solarizzazione ?
2) effetti non desiderati in genere ? (per esempio nei movimenti lenti con primo piano su un viso, tipico problema dei plasma)
3) fedeltà dei colori ?
:confused:
Sono quasi "disperato"...:(
Devo comprare un plasma e mi sono indirizzato su Hitachi 42pd9700 o Panasonic 42PV(X)600 (quando esce).
Poi mi sono chiesto: perchè non un Nec 42XR4? E' un monitor ma mi sa che prima o poi (in teoria a breve) del sintonizzatore analogico che troviamo nelle TV non ce ne faremo più nulla (DTT o satellite...).
Nel weekend mi sono letto il manuale del Nec 42XR4 e sono rimasto piuttosto impressionato. Settaggi di tutti i tipi senza entrare nel menu di servizio, PIP/PAP a livelli professionali (è un gadget che mi piace molto), anti burn-in che sembrano molto utili, ecc. ecc.
Le recensioni in giro sono ottime, tutti ne parlano bene, ecc. ecc.... c'è un solo problema: nessuno lo vende! Nessuno lo ha! Vederlo in azione è impossibile! Chi in questo forum dice di averlo comprato scompare misteriosamente!!! Oggi ho girato tutti i megastore di elettronica di Milano ma niente! Ho scritto alla NEC e mi hanno detto che Videosell lo vende... ma è un negozio online!
Che stress! Uno vuole comprare un prodotto ma il venditore non glielo vuole vendere! E non è che posso spendere 3000 euro senza prima vedere cosa compro!
Insomma:
ARGO99 rifatti vivo! Dove lo hai comprato?
Chi ha questo monitor si faccia vivo!
Ditemi chi lo vende!
AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry:
Come ho gia' avuto modo di scrivere altre volte i monitor NEC sono di eccelsa qualita',un mio amico ha un 42XM3,un modello uscito da poco piu' di un anno se non sbaglio,si vede stupendamente,immagino che con i nuovi modelli siano ancora migliorati.Purtroppo non so dirti dove trovarlo,ineffetti essendo prodotti professionali sono difficili da trovare nei centri commerciali.Anche l'Hitachi di cui sono possessore e' un ottimo prodotto,credo sia a livello del NEC.Una cosa volevo dirti:vista ormai l'imminente partenza delle trasmissioni di SKY in HD prima di prendere un televisore di assicurarsi sempre se le entrate DVI o HDMI siano provviste di protocollo HDCP,in quanto SKY dovrebbe trasmettere con questo sistema,se il televisore non ne e' provvisto da come mi hanno detto le centraliniste di Sky non si vedrebbe praticamente nulla.Tutto questo ovviamente se uno e' intenzionato ad abbonarsi a SKY HD,tuttavia e' sempre consigliabile prendere un televisore monito di questo protocollo in quanto da come si dice le trasmissioni in HD useranno tutte questo HDCP.
CIAO
No non sono sparito,eccomi,i colori sono saturissimi,forse l'aspetto che piu' amo di questo plasma, solarizzazioni mai viste se non causate dalle sorgenti.
Per l'acquisto non penso di possa fare pubblicità,per chi volesse mi contatti in privato altrimenti in caso si possa fare non esiterei a scrivere i riferimenti sul forum
Saluti
Per quanto riguarda l'acquisto del NEC perchè non chiedere al servizio clienti NEC? Io l'ho sperimentato ed è efficiente e preciso.
L'accoppiata DVDO + NEC ha suscitato un thread di oltre 20 pagine! Io l'ho iniziato ma pochi hanno risposto precisamente. L'unica cosa che è emersa è rappresentata dal fatto che i monitor NEC non possono essere mappati 1:1 a 50hz ma soltanto a 60hz e quindi essendo la maggior parte delle trasmissioni a 50 hz ecco l'inutilità di uno scaler esterno. Comunque uno dei rivenditori NEC della mia zona è anche rivenditore DVDO e allora mi chiarirò diversi punti. Bye
Ettore
ma insomma stà benedetta hdmi supporta sempre l'hdcp?Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
c'è un forum solo per questo dilemma e proprio quando ne ero certo,
leggo il tuo messaggio...... :muro:
buon giorno , siamo rivenditori NEC della provincia di bergamo.
Ci è arrivato da poco un NEC 42" XR4 e devo dire che eè veramente bello , sia nella visione che esteticamente.
Lo ho potuto provare il alta definizione ( con HUMAX HDCI2000) , affiancato ad un LCD Philips full-HD 37PF9830 e devo dire che è ottimo.
Dalle specifiche tecniche ricevute da nec:
HDMI digitale con HDCP : 2.
N.B.: si puo' aggiungere il tuner esterno distribuito dalla NEC PX-TUAN con un unico telecomando.;)
Se qualcuno lo volesse vedere dal vivo puo' contattarci: info@videocomponenti marchetti.it
ref.: Massimo/Giacomo
Buon lavoro
Mi pare di aver capito che la serie detta "Residential" cioè non professionale possiede "....ingressi digitali HDMI per il collegamento a lettori DVD di alta gamma in formato completamente digitale. Ovviamente è garantita la compatibilità con i segnali protetti HDCP, requisito fondamentale per il corretto funzionamento con sorgenti digitali di ultima generazione." Questo cita il sito http://www.sat-zone.it/index.php?opt...=346&Itemid=65. Quindi....Citazione:
Originariamente scritto da rossogodot
Buone cose.
Ettore
ma guarda che, se non sbaglio, Videosell dovrebbe essere anche un negozio reale, dove puoi andare a vedere e testare oltrechè comprare ed è dalle parti di Milano, anche se non ho mai provato personalmente.Citazione:
Originariamente scritto da fedetad
E poi, nel frattempo ho visto che qualcuno si è anche fatto vivo per mostrarti il tv in oggetto dalle parti di BG.
Forse ce la fai!;)
Grazie per la segnalazione, ma in realtà il mio messaggio non è recentissimo... Nel frattempo sono andato a vedere da Videosell (negozio "reale") il Nec, l'ho scartato (fondi insufficienti...), ho cogitato per settimane, ho acquistato un plasma di mio gradimento insieme ad alcuni amici, l'ho usato alla grande, me lo sono goduto, ho quasi finito il rodaggio, ho co-fondato un Club.....Citazione:
Originariamente scritto da gabba
Mi sa che non ce la faccio più...;)
Grazie lo stesso!!!
Ciao a tutti!Citazione:
Originariamente scritto da Argo99
Per Argo99, possessore di uno dei miei desideri più intensi;). Volevo sapere se il monitor l'hai agganciato al muro o appoggiato su un piano, ed in quest'ultimo caso quanto si distanzia, una volta montato sul supporto, dal piano di appoggio:confused: .
Grazie
Ettore