Ovviamente al thermalright xp 90 bisnga accoppiarci una bella ventola da 92 mm., personalmente i dissipatori fanless mi fanno un pò di paura e poi sono ENORMI e nel mio case non ci entravano neanche con il pensiero.......:p
Ciao SGNAO
Visualizzazione Stampabile
Ovviamente al thermalright xp 90 bisnga accoppiarci una bella ventola da 92 mm., personalmente i dissipatori fanless mi fanno un pò di paura e poi sono ENORMI e nel mio case non ci entravano neanche con il pensiero.......:p
Ciao SGNAO
E necessitano comunque di un buon sistema di ventilazione all'interno del cabinet, funzione per la quale, il solo alimentatore, potrebbe non bastare...Citazione:
Originariamente scritto da sgnao
Del resto, sul sito del produttore, si legge:
System fan is required, enhance the heatink performance with the better airflow
http://www.thermaltake.com/coolers/c...fanless103.htm
in ogni caso la ventola che convoglia l'aria in esterno serve anche con i classici dissipatori a meno che non si opti per il pc a vista senza pannello laterale :D
Ciao
Paolo
Citazione:
Originariamente scritto da solarismody
Appunto, anche se, nel caso di dissipatori di alto livello, come i Thermalright XP-90/120, non è necessario che convogli l'aria direttamente all'esterno del case.
Scusa e come raffredderesti l'intero case ed i suoi componenti se non con un ricircolo d'aria?Citazione:
non è necessario che convogli l'aria direttamente all'esterno del case.
L'articolo del mio precedente post è "la ventola posta sul dissipatore". Con accrocchi come il 103, un'ulteriore ventola, oltre a quella della PSU, serve comunque. Metterla sul case, o sul dissipatore, cambia relativamente poco.Citazione:
Per il resto, ho già scritto tutto nel link fornito da Michele (oltre che, svariate volte, su questo stesso Forum).
Ciao:)
Aspe...aspe...aspe.... Quindi in un case normale quante ventole bisogna mettere per ottenere una buona aereazione?
Cmq penso di aver deciso (salvo ripensamenti dell'ultimo momento :D ) sulla scheda grafica da utilizzare: ATI x1600 pro 512m... mi sembra caruccia.... voi che mi dite? Purtroppo, mi son fatto due conti e... alla x1800 non ci arrivo :mc: , anche perchè sta quasi 300 eurozzi! :eek:
Ciao e grazie ancora... :ave:
Falco, c'è scritto "tutto" nel link fornito da Michele.
Sulla scheda video, dico che 512 MB di VRAM, per quello che ci devi fare, sono inutili.
Sicuro? intanto io con una ventola risolvo(ovviamente con hardware limitato non con 4 hd) tu ne devi mettere due e cmq con il 103catorcio che dici tu c'è una persona che con il case aperto lavora a 0db con il suo htpc :DCitazione:
Metterla sul case, o sul dissipatore, cambia relativamente poco
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da erick81
secondo te sono più che sufficienti 256 Mb per la X1600 pro?
Visto che ci sei, potresti dirmi che cambia tra i due modelli, il prezzo è pressochè simile... :)
Grazie ancora!
Marco
Ciao Falco ci sentiamo anche qua, praticamente ti sei risposto da solo....
Ti racconto quello che ho fatto io.....
io ho preso la x1300 FANLESS da 512 mb, c'era anche quella da 256 mb ma visto che la differenza era di 16€ ho preferitto abbondare, tanto male che vada se ce ne è di + avanza......:)
Ma se ne manca?????....................:cry:
Il mio è solo un discorso "pratico" ma poi ai fini informatici non sò se effettivamente è così.............Visto che la teoria in questo mondo non sempre è uguale alla pratica.........;)
Ciao SGNAO
Il chip grafico è uguale per entrambi le schede e quindi la capacità di elaborazione rimane la stessa quindi non cambierà nulla se non l'immagine dei 512mb che funge da specchietto per l'allodole.Citazione:
io ho preso la x1300 FANLESS da 512 mb, c'era anche quella da 256 mb ma visto che la differenza era di 16€ ho preferitto abbondare
Come volevasi dimostrare..............:p
Ciao SGNAO
Ergo prendo la 256 MB... Grazie!:D
Il tuo ali quante ventole ha?Citazione:
Ottimo il case aperto, così sono capaci tutti, ma proprio tutti...
Il 103 non entra agevolmente in moltissimi case per HTPC.