Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ragazzi delle risposte, ne è nata una discussione a mio modo di vedere molto iteressante è sempre bello sentire i diversi pareri.
Io tra 5-6 mesi andrò a vivere in un appartamento , quindi devo decidere un attimino se dire all'impresa di passare i tubicini dietro al muro oppure no, la mia indecisione era data appunto nell'utilizzare il wireless o meno.
Comunque resta il fatto che io voglio vedermi un buon film con un buon sonoro , non ho l'orecchio sopraffine quindi non pretendo molto.
Certo il discorso compra un cassa buona piuttosto che un 5 di scarsa qualità non è un idea da scartare.
Resto in attesa e leggo i vostri commenti che sono come il pane per me....
-
Se la stanza non è molto grande e visto che vuoi spendere poco ti consiglio il sistema compatto (tutto in uno per intenderci) della SONY modello DAV-SA30, secondo me ha una resa veramente buona in relazione al prezzo che supera di poco i 300 euro. Purtroppo è un modello vecchio e non è facile trovarlo.
ciao
Windreef
-
lascia stare gli scatolotti da 300€ e vai su diffusori con mobile in legno tipo della indiana line arbour, tipo hc505(da pavimento)275€ +centrale c4 134€+surround 5.06 214€ +sub hc808 189€ totale 812€,ma c'è anche la serie 04,in questo modo hai un kit decente che ti permetterà di vedere dvd ed ascoltare musica in modo soddisfacente anche con un budget ridotto rispetto gli scatolotti e con i diffusori da pavimento donano una certa imponenza all'iimpianto ed una bella integrazione nel salotto.
Poi più in là potrai fare degli upgrade se vorrai,ma con gli scatolotti lo farai dopo 3 mesi perchè ti accorgerai che fanno piangere
-
a me invece hanno consigliato parecchi venditori questo
http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.st...oduct/LG015498
-
Citazione:
Originariamente scritto da Actarus1969
venditori di centri commerciali tipo mw, perchè li avevo visti li, un negozio hifi mai consiglierebbe quella roba
-
Fermiamoci un attimo, qui si sta perdendo il filo della discussiuone,
se uno volesse un Ht , e non ha voglia, pretese, conoscenza per cercare altro, cosa consigliereste? questo e' il succo! tutti abbiamo capito che all'inizio sarebbe meglio 2 casse e un ampli poi magari upgradare ecc ecc., ma sappiamo anche che il tutto e' un po piu' complicato, io credo che chi (come me e credo l'utente che ha aperto il thread)) abbia voglia di un Ht perche' non ha interessi particolari di avere uno dell'ultima generazione o di qualita' ottima ma cerca solamente un buon compromesso non ci sia di meglio che un sistema compatto, che nessuno mette in dubbio sia inferiore, ma Dio santo esistera' un compattone del quale e' possibile spendere 2 parole no?
quindi noi comuni mortali chiediamo solamente :quale compatto consigliereste wireless o non?:rolleyes:
-
erano dei consigli se poi non bene accetti ben vengano anche essi
-
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
lascia stare gli scatolotti da 300€ e vai su diffusori con mobile in legno tipo della indiana line arbour, tipo hc505(da pavimento)275€ +centrale c4 134€+surround 5.06 214€ +sub hc808 189€ totale 812€,ma c'è anche la serie 04,in questo modo hai un kit decente che ti permetterà di vedere dvd ed ascoltare musica in modo soddisfacente anche con un budget ridotto rispetto gli scatolotti e con i diffusori da pavimento donano una certa imponenza all'iimpianto ed una bella integrazione nel salotto.
Poi più in là potrai fare degli upgrade se vorrai,ma con gli scatolotti lo farai dopo 3 mesi perchè ti accorgerai che fanno piangere
Gli stai facendo spendere più di quello che aveva previsto e ,come ben saprai, l'orecchio per l'home theater va fatto pian piano. E' possibile che al nostro amico non interessi andare avanti in tal senso.
Inoltre è possibile che non abbia o non voglia "sprecare" spazio con le torri gemelle che gli hai consigliato.
Oltretutto agli 812 euro sommane altre 600/700 per un lettore + amplificatore a livello delle casse consigliate.
TOTALE 1300/1400 euro
Windreef
-
Diciamo che visto il mutuo da pagare e le infinità di spese che di solito si ha quando si va a vivere con la propria ragazza, l'impianto che metto su deve restare li per un bel pò , quindi faccio una spesa iniziale e poi non so quando potrò rinnovare o upgradare il tutto.
Sinceramente anche io andando nei centri commerciali avevo visto quel modello di LG , però non essendo esperto ho preferito chiedere a voi.
E' anche vero del problema dello spazio, perchè un appartamento normale (normale per me ) 70-80 metri quadri alla fine non posso nemmeno installare un impianto che mi occupi molto spazio.
Anche perchè seno la mia ragazza mi fa correre subito :D
-
questo mi sembra possa fare al caso tuo.
Costa piu' di un compattone ma credo suoni molto meglio
Ciao
Ale
http://www.videosell.it/scheda_prodo...ID_articolo=20
-
Ciao,
se cerchi un pò puoi provare questo sistema:
Onkyo tx503 (250€)(amplificatore 6.1)
Onkyo dv503 (199€)(lettore multiformato dvd audio video e sacd)
Canton cd101 (259€) (sistema 5.1)
arriviamo proprio sui 700€ da te richiesto....
e la resa su ht è molto buona...
-
Per risparmiare ancora puoi optare per un lettore DVD-SACD Samsung (l'HD950). Costa 149 euro ed è un ottimo modello, ha avuto una recensione davvero lusinghiera su AF Digitale e ha persino un'uscita HDMI...
-
Grazie infinite ragazzi, in questi giorni ho visionato parecchio il sito consigliato da Ale10 con i vari sistemi che ci possono essere e in particolare il modello Denon base, oggi caso mai vedo anche il sistema che mi ha cosigliato lost001 farò una piccola ricerca :cool: .
Di sicuro tengo in considerazione anche il lettore DVD che mi hai consigliato Doc Umibozu ;)
-
Volendo tornare sul discorso compattoni:
con 700€ trovare uno che suona meglio o peggio è un brutto lavoro...
difficilmente si trovano compattoni che suonano bene.. quindi..
ci sarà uno che suona in un certo modo e uno in un'altro..
qualcuno + bello esteticamente qualcuno meno...
quando il budget è quello anke le grandi case fanno delle scelte..
nella maggior parte dei casi si spende + in estetica e lucine che in qualità sonora..
-
Si in effetti per quella fascia di prezzo non posso pretendere molto.
Ho un altra domanda però riguardo al lettore DVD, ho visto che anche il lettore costa abbastanza rispetto a marche commerciali tipo philips, ecc.... come mai?
Se io ho un lettore DVD philips o samsung che sia, la qualità audio e video cambia? il segnale in uscita non ha la stessa qualità?