Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno, se il viraggio a che noti è moderato puoi trovare una plausibile spiegazione qui: http://www.cine4home.de/tests/dvd-pl...VI-Special.htm
Sembra che la connessione DVI non sia stata presa sul serio da qualche insospettabile costruttore, la cosa si nota nelle immagini in bianco e nero con uno spostamento cromatico al variare della luminosità.
I test proposti dai tedeschi si riferiscono ai lettori DVD, ma il discorso non cambia: la soluzione è aggiornare il firmware per correggere gli errori di conversione dei segnali video HDMI nel formato DVI RGB 8bit single link, tipico dei display in commercio.
Ancora una volta si conferma che DVI ed HDMI sono due formati compatibili ma non sempre perfettamente compatibili ....
Br1
-
Citazione:
Originariamente scritto da Raffaele
Ora con il decoder Humax e abbonamento Premiere sono costretto ad usare il collegamento digitale in quanto le uscite component non sono ovviamente HDCP compliant...:cry:
Dico la mia : e se fosse un problema di spazio colore imputabile all'uscita dello Humax ?
In Germania ci sono parecchie lamentele al riguardo e di presunte "incompatibilità" con alcuni display da parte di questo decoder ... se non erro qualche "mio" dealer parlava di un aggiornamento Fw promesso dalla casa stessa per le sue apparecchiature entro Aprile e che avrebbe risolto.
In prativa il display è settato in RGB mentre lo Humax esce in YPrPb (o viceversa) senza permettere al proiettore di riconoscere correttamente lo spazio colore.
Mandi !
Alberto :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da br1
Sembra che la connessione DVI non sia stata presa sul serio da qualche insospettabile costruttore, la cosa si nota nelle immagini in bianco e nero con uno spostamento cromatico al variare della luminosità.
I test proposti dai tedeschi si riferiscono ai lettori DVD, ma il discorso non cambia: la soluzione è aggiornare il firmware per correggere gli errori di conversione dei segnali video HDMI nel formato DVI RGB 8bit single link, tipico dei display in commercio.
Azzz... e metterlo in inglese almeno no è !!! Sti doic ..:rolleyes:
Comunque penso dipenda proprio da una diversa implementazione delle varie elettroniche ............. mi piacerebbe capire qualcosa del link che hai postato .... tenterò una traduzione con Google ....
Per quanto riguarda il mio pannello la pioneer non ha in serbo nessun firmwere, visto che quando mi si era presentato il problema li ho contattati.
ciao
-
AlbertoPN dice la sua, io riporto quella di altra persona.
Potrebbe essere la protezione HDCP che ricevendo il segnale DVI da un PC non HDCP compliant castra a questo modo la visione.....:cry:
-
Citazione:
Potrebbe essere la protezione HDCP che ricevendo il segnale DVI da un PC non HDCP compliant castra a questo modo la visione.....:cry:
Scusa ... ma non si parlava di decoder Humax in HDMI diretto sul tuo Projection Design in DVI ?
Mandi!
-
Per ora solamente HTPC con scheda dvi e lettore ( orientaleggiante ) con uscita dvi. Non ho ancora trovato a Udine e zone limitrofe un negozio che disponga dell'adattatore HDMI>DVI-D e quindi niente HUMAX. Se qualcuno ha un suggerimento dove acquistare brevi mano faccia un fischio.:p
-
Trovi qualche similitudine con questo ?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=46707
Hai provato a spegnere e riaccendere il vpr tenendo collegata sulla DVI
la sorgente problematica?
Se cambiando cavo non hai risolto, propendo anch'io su un problema
di spazio colore "switchato" RGB<->YPrPb.
-
La questione della compatibilita' dello spazio colore tra sorgente HDMI (YPrPb e RGB) e display DVI (solo RGB secondo le specifiche) puo' causare problemi nell'interconnessione, soprattutto se la sorgente HDMI non ha un'opzione per scegliere quale usare.
@massimoan
Questo mi riporta al discorso dell'incompatibilita' del sintoampli Yamaha RX-V2600 collegato tramite semplice adattatore ad un device DVI: sul sintoampli non esiste alcuna opzione per scegliere il tipo di spazio colore, e quindi e' anche presumibile che venga scelto l'YPrPb che e' il default per l'HDMI, e che quindi sul device DVI non si riesca a visualizzare nulla.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da eragon
La questione della compatibilita' dello spazio colore tra sorgente HDMI (YPrPb e RGB) e display DVI (solo RGB secondo le specifiche) puo' causare problemi nell'interconnessione, soprattutto se la sorgente HDMI non ha un'opzione per scegliere quale usare.
Grazie mille ! :D
Mandi !
-
Citazione:
Per ora solamente HTPC con scheda dvi e lettore ( orientaleggiante ) con uscita dvi. Non ho ancora trovato a Udine e zone limitrofe un negozio che disponga dell'adattatore HDMI>DVI-D e quindi niente HUMAX. Se qualcuno ha un suggerimento dove acquistare brevi mano faccia un fischio.:p
E sia con il PC che con il lettore stand alone hai un'immagine verde in DVI ?
Per l'adattatore, provato la G&BL on line ?
Mandi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Per quanto riguarda il mio pannello la pioneer non ha in serbo nessun firmwere, visto che quando mi si era presentato il problema li ho contattati.
ciao
Il problema evidenziato dai Tedeschi di Cine4home lo vedi guardando i grafici, dove i colori vanno per la tangente anche su DVD di fascia alta, stranamente l'economico DVD Samsung si comporta bene senza bisogno di aggiornamenti del Firmware.
Il risultato ideale sarebbe avere i 3 colori primari perfettamente sovrapposti sul grafico fino a far comparire una linea retta di colore bianco.
Il problema risiede nell'uscita HDMI che non riesce a riprodurre correttamente i livelli DVI necessari al display:
sul disco DVD sono presenti segnali component digitali, portarli sulla porta HDMI è semplice, ma per trasferirli ad una periferica DVI bisogna prima convertirli nel formato RGB a mezzo di un calcolo matematico a livello digitale (algoritmo del DSP video:confused: ).
Questa conversione implica una certa velocità e precisione di calcolo; invece prima si vende il prodotto per non arrivare tardi sul mercato, poi si mette a punto il Firmware definitivo... oppure si annuncia un nuovo apparecchio dai colori spettacolari :D !!!
IMPORTANTE!!
L'adattatore cod.686408 e i cavi HDMI/DVI cod.686407 li trovi su: http://www.distrelec.com/ishopWebFro...age=it&shop=IT a prezzi terrestri.
Ciao
;)
Br1
-
Citazione:
Originariamente scritto da br1
Il problema risiede nell'uscita HDMI che non riesce a riprodurre correttamente i livelli DVI necessari al display [CUT]
Ma se non ho capito male qui pero' originariamente i problemi di Raffaele e forse anche quelli di benegi erano presenti in collegamenti DVI->DVI?:confused:
Quindi eventuali errori di conversione di spazio colore non dovrebbero entrarci...
Raffaele e benegi, e' cosi'?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
-
Citazione:
Originariamente scritto da AlbertoPN
E sia con il PC che con il lettore stand alone hai un'immagine verde in DVI ?
Per l'adattatore, provato la G&BL on line ?
Mandi!
Si purtroppo.
Online ne ho trovati tanti.
Chiedevo se in zona Udine cash a fronte della merce ( come hai vecchi tempi ) si combinava.....ah sto diventando vecchio....:D
-
Citazione:
Si purtroppo.
Sono due le cose :
butti il Vpr :D
provi con un altro cavo e poi in caso torni al punto 1 :D
Citazione:
Chiedevo se in zona Udine cash a fronte della merce ( come ai vecchi tempi ) si combinava.....
Non frequento quelle "zonacce" ... non ho idea ... :D
mandi !
-
Abitando a Spilimbergo, ridente cittadina posta fra il monte ed il mare, dove la gente ti saluta con un sorriso ed il bicchiere di vino è sempre buono.....;) , anche zona Pordenone......, escludo Valvasone, non ne parlano bene......:cool: