forse sono ad una svolta...
ho trovato chi potrebbe procurarmi un cavo scart/component sia con uscita vga che component... qual'č consigliabile a paritą di prezzo per collegare il dvd allo zetino?
Visualizzazione Stampabile
forse sono ad una svolta...
ho trovato chi potrebbe procurarmi un cavo scart/component sia con uscita vga che component... qual'č consigliabile a paritą di prezzo per collegare il dvd allo zetino?
Volevo costruirmi (anzi diciamo la veritą, farmi costruire da un amico...) il cavetto in oggetto per il mio Epson TW-10. Prima di metterci nell'impresa, qualcuno sa dirmi se, almeno in teoria, dovrebbe andare anche sul mio vpr? Inoltre, la resistenza tra pin 17 e pin 19 č necessaria o serve solo per quel vpr in particolare?
Altra cosa, il TW-10 ha anche gli ingressi R G B con connettori RCA. Sapete linkarmi le istruzioni per costruire un cavo SCART->RGB?
Grazie per l'attesissimo aiuto...
ciao a tutti.
Luca, ho provato ad utilizzare il tuo schema (scaricato venerdi scorso) collegando il decoder Skybox che ha l'uscita RGB al vpr Infocus SP4805 che ha l'ingresso M1-DA (il quale tramite adattatore in dotazione diventa DVI) ma purtroppo non si vede nulla.Citazione:
LucaV ha scritto:
Ultimamente ho fatto delle correzioni al sito per refusi che mi hanno segnalato ma non so dirti a quando risalgono. Probabilmente hai beccato lo schema con il pin inverito. Ad ogni modo lo schema della Vga e della Scart sono sempre stati corretti.
I collegamenti sono giusti e la resistenza, IMHO non serve a nulla.
Saluti
Luca
Hai qualche "dritta" da propormi ? Posso dirti che, secondo il libretto, l'Infocus nella M1-DA ha l'ingresso HDTV RGB, HDTV Component e HDMI; questo puo' significare qualcosa oppure e' l'uscita dello Skybox ad avere qualche incompatibilitą ?
Grazie mille
Rettifico, l'entrata dell'Infocus M1-DA tramite adattatore diventa VGA e non DVI.Citazione:
rocco_23 ha scritto:
Luca, ho provato ad utilizzare il tuo schema (scaricato venerdi scorso) collegando il decoder Skybox che ha l'uscita RGB al vpr Infocus SP4805 che ha l'ingresso M1-DA (il quale tramite adattatore in dotazione diventa DVI) ma purtroppo non si vede nulla.
Hai qualche "dritta" da propormi ? Posso dirti che, secondo il libretto, l'Infocus nella M1-DA ha l'ingresso HDTV RGB, HDTV Component e HDMI; questo puo' significare qualcosa oppure e' l'uscita dello Skybox ad avere qualche incompatibilitą ?
Grazie mille
Ciao
Ciao!!
Rispolvero questo thread,perdonatemi se non ho forse cercato bene.
Il mio problema:
Ho un monitor Samsung SyncMaster 172s
Ho una Playstation 2
M'interessava collegarli!!!
Ho provato al volo a produrre l'adattatore di cui si parla qui(al momento senza la resistenza da 2,2 kohm fra 17 e 19 scart),ma non visualizzo nulla sul mio lcd...dice addirittura segnale assente.
Purtroppo non ho capito che tipo di RGB esce dalla PS2 ne che tipo di RGB accetta il mio monitor...
Qualcuno puo' aiutarmi?:cry:
Per correttezza inserisco i dati d'ingresso del monitor:
Ingresso video:
Segnale video analogico RGB
Per la Playstation 2 purtroppo non sono riuscito a capire che tipo di RGB emette.
Credo sia con segnale di sincronismo insito nei tre cromatici(scusate i termini ma sono completamente ignorante!)
EDIT:Ho provato anche con la resistenza ma niente comunque...
E possibile collegare questo cavo al mio monitor pc,e la scart la collego ad un ripetitore di segnale?Perchč il monitor tv in cucina e partito,e piłttosto che spendere soldi per un nuovo televisore,utilizzo il 22 monitor che prende polvere!Anche perchč in cucina pił di un 22 non ci sta.