non c'è bisogno che te lo dica io :DCitazione:
Originariamente scritto da alfri
ma credimi non volevo essere polemico ;)
Visualizzazione Stampabile
non c'è bisogno che te lo dica io :DCitazione:
Originariamente scritto da alfri
ma credimi non volevo essere polemico ;)
infatti era per sapere,nessuna polemica.Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Torno In Topic... ;)
L'ho visto ieri sera. Il film è discreto, trama da favoletta ma non male anche se ovviamente scontata, nulla di paragonabile al Signore degli Anelli (ma perchè paragonarlo poi? :confused: ).
Effetti di CG molto buoni, in particolare gli animali (su tutti i castori e i ghepardi :) ). Sui personaggi tipo orchi etc. invece nulla di speciale (ma il paragone con LOTR è pesantissimo). Scarsi invece i movimenti di altri fanta-personaggi.
AUdio discreto ma nulla più: poco ambiente; a me il fronte posteriore mi sembrava discreto, invece scarso l'anteriore. Il sub utilizzato poco. Però qualche improvviso ruggito (vedi il lupo che sorprende il ragazzino nel castello della strega) ha fatto sobbalzare gli spettatori.
Giudizio finale (personale): discreto.
Visto ieri, mi ha lasciato un pò perplesso. Infantile, si e molto lento, forse troppo. Ci sono effettivamente un pò di richiami ai valori ed alla storia del cristianesimo (me l'hanno fatta notare alcuni amici che lo hanno visto con me) tipoForse è un pò forzata ma...non tanto.
Spoiler: il sacrificio del leone che da la vita per gli amici, che chiede agli amici di stare un altro poco con lui e che prima di lascirli dice "è giunta l'ora" e poi l'uccisione dello stesso che muore ma che il suo sacrificicio non è vano e si traduce in una risurrezione.
Tecnicamente, il video nelle scene scure ha davvero delle gradazioni di colore difficilmente qualificabili, sull'audio non mi pronuncio in quanto l'ho visto con la funzione Late Night inserita.
Il problema non è la storia in sè (l'autore del libro Lewis, filologo, era amico di Tolkien e condivideva con lui la passione per certi mondi fantastici, per la mitologia celtica ed il suo lambire alcuni principi del cristianesimo: dall'Iralnda alla nostra Umbria...Narni(a)), ma la sua trasposizione cinematografica. Si è voluto fare di una trama tendenzialmente epica, una favola per bambini.
Dategli una sceneggiatura ed un regista con le p***e e vedrete cosa ne esce fuori.
Ale
PS Scusate, ma se scrivo più di 10 righe mi vengono le bolle :D
Non è poi tanto forzata. Se ne potrebbe disquisire per ore trovando sempre nuovi spunti...:DCitazione:
Originariamente scritto da nemo30
Ale
i richiami, ora che mi avete aperto la finestra, sono molti. uno sugli altri il fatto che i cavalieri siano vestiti tutti come dei crociati, la dice lunga ;)
esattamente... ;)
Infatti, l'ho visto ieri pomeriggio (Pasquetta) ed alla scena finale dello spoiler di Nemo ho pensato: ma guarda, film proprio adatto alla Pasqua. :p
Sono comunque d'accordo che non c'è alcun motivo per paragonarlo a LOTR, son due cose totalmente differenti, in comune hanno solo il genere: "fantasy".
Ciao
infatti: nemmeno ho capito perchè si è provato a paragonarlo :O
Sono io il colpevole da lapidare...:DCitazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi
Battaglie, personaggi fantastici, grandi effetti... mi ha fatto venire in mente LOTR... tutto qua... chiedo venia... ;)
No, secondo me prima dell'uscita nei cinema i due film erano stati paragonati, nel senso che questo era stato annunciato come una storia fantastica stile LOTR.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
Fantasy come LOTR ma leggera come La storia infinita...l'ho visto al cinema e non ancora in dvd...
Giusto!Citazione:
Originariamente scritto da gnakkiti
E tra i 2, come trama, mi e' piaciuta molti di piu' la Storia Infinita...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Il paragone viene spontaneo anche perchè Lewis e Tolkien, i due autori dei libri, sono stati amici e colleghi, nonchè conoscitori delle rispettive opere.Citazione:
Originariamente scritto da obiwankenobi