La sequenza di tasti che dici tu serve solo per avere una dimostrazione di come appare l'immagine con il dist inserito e nell'altra metà con i circuiti disinseriti.
Visualizzazione Stampabile
La sequenza di tasti che dici tu serve solo per avere una dimostrazione di come appare l'immagine con il dist inserito e nell'altra metà con i circuiti disinseriti.
ecco, in pratica è il superdigipure.. facci casoCitazione:
Originariamente scritto da max66
sta storia nn mi convince :confused:
In ogni caso il superdigipure è disinseribile e quindi non dovrebbe crearti grandi problemi.
ok, ma tanto nn importa questo dist/superdigipureCitazione:
Originariamente scritto da max66
il problema è ke io voglio vedere la tv e la ps2 a 576i o p!
cioè nn c'è nessun modo per visualizzare il 576? nn si può bypassare con ****** scaler, la trasformazione a 900i del jvc?
o entri in 1080i o nisba :)
No.
Su quel televisore l'unico modo per bypassare il dist è entrare con un segnale 1080i: a 576p non lo vedrai mai. Per vedere a 576p 50 hz bisognava acquistare un crt tipo panasonic, toshiba, metz che accettano e visualizzano segnali progressivi a quella risoluzione.
bella fregatura..
cmq un utente su un altro forum mi ha detto questo:
"Su un magazine della JVC (non saprei come altro definirlo, scusate), dove vengono pubblicizzati tutti i suoi prodotti (tra cui il tv in questione) e spiegati i vari funzionamenti delle sue tecnologie (dist, super digipure ecc...), in uno schemino viene spiegato che il dist entra in funzione solo in presenza di segnali SD interlacciati scalandoli a 1080i, mentre non entra in funzione con segnali 480/576 p e 1080i (se ripesco la rivista, vi faccio uno scan se volete)"
se fosse così con lo scaler vedrei tv e ps2 a 576p.. cioè viviamo felici fino all'arrivo dell'alta definizione :D
prova a cercare una vecchia recensione di AFDigitale o Digital Video...
Ancora con questa storia... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da reset
E' assolutamente FALSO! :eek: :eek:
Sono destinato a scannarmici per l'eternità su questa storia, è già la terza volta: i segnali SD progressivi (480p/576p) e i 1080i NON VENGONO PROCESSATI DAL DIST.
Chi possiede questo tv dovrebbe saperlo... :rolleyes: Si vede anche a occhio...in più è confermato dalla recensione di afdigitale (2 recensioni: hv 28p37sue, hv 32p40bu)...poi se vogliamo credere alle favole.:rolleyes:
Il manuale di istruzioni di tutti i modelli con dist è pieno zeppo di riferimenti distinti a segnali 576p, 480p e 1080i...ma voi leggete i manuali di ciò che comprate?
Lorenzo.
cmq io ora chiamo alla jvc, vediamo ke mi dicono..
cmq dato ke il 576p è supportato, diciamo ke è perfetto!
sentite ma passando da 576i a 576p lìimmagine peggiora o migliora o + = ?
a questo punto dovremmo sapere che scaler acquistare.. possibilmente sotto i 100 euro dato ke deve semplicemente portare un solo segnale da i a p :D
Allora dj stammi bene a sentire: il jvc funziona come ti ho appena detto e come ti ha scritto il tizio sull'altro forum...è così e basta, non c'è da discutere, basta leggere il libretto di istruzioni, i forum, il manuale di servizio, le recensioni sulle riviste...
Seconda cosa: a te non serve uno scaler che costa diverse migliaia di euro ma basta un deinterlacer tipo questo:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...ox-p-1017.html
Solo che questo esce in vga e quindi in rgbhv e non in component, ma frugando sulla rete dovresti trovare qualcosa di simile...
Lorenzo.
ok :)Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
il problema è ke non so dove cercare
se puoi aiutarmi tu :boh:
l'importante è ke mi faccia deinterlacciare 2 scart rgb, 1 composito, 1 x il segnale televisivo (e se ci fosse anke il component come in questo sarebbe ottimo, così avendo collegato il pc col tv.. esco in component a 576p e mi godo alcuni divx encodati non benissimo senza difetti)
grazie infinite del tuo aiuto lorenzo!
edit: l'utente reset mi ha detto ke coi segnali 480p se entra nel menù di servizio gli vede 1125i (ke sarebbe il 1080i)
come si spiega sta cosa? hmmm...
io ho sempre creduto che il dist processasse anche in progressivo.
bho se mi dici così lorenzo allora ci credo, perchè effettivamente io parlo per sentito dire e non in base a dati certi.
quindi mi dici che processa solo 576i e 480i?
dovrei aver depositato su qualche server la scansione della recensione di AFDIGITALE dove diceva esplicitamente che il DIST scala tutto tranne il 1080i. Se riesco a trovarla la linko.Citazione:
in più è confermato dalla recensione di afdigitale (2 recensioni: hv 28p37sue, hv 32p40bu)
La recensione si riferiva al 32p38sue, dici che le cose sono cambiate tra i 2 modelli?