Visualizzazione Stampabile
-
mi sento....
un pochino tirato in causa:) Io sono dell'opinione che ora come ora avendo una saletta dedicata la soluzione migliore qualitivamente ed econimicamente parlando sia un crt da 8 o 9 pollici poi tra 2 o 3 anni se ne potrà discutere:D
P.S. La mia personallissima scelta Marquee 9500lc:p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Emanuele
un pochino tirato in causa:) Io sono dell'opinione che ora come ora avendo una saletta dedicata la soluzione migliore qualitivamente ed econimicamente parlando sia un crt da 8 o 9 pollici poi tra 2 o 3 anni se ne potrà discutere:D
Esatto Emanuele anche io la penso cosi', certo dovessi comprare forzatamente oggi qualcosa mi accontenterei di qualcosa di non troppo costoso per tirare avanti, ma possedendo gia' un 8 o 9" ben funzionante mi guarderei bene dal cambiarlo.
E siamo pratici anche nel caso lo si fosse pagato a prezzo pieno, vendendolo si riuscirebbe a malapena a ricavarci i soldi per acquistare un prodotto non certo definitivo e quindi questo fuggi fuggi dai tritubo a mia opinione non e' troppo oculato ......
A meno che si possegga qualcosa che non funziona poi cosi' bene ;)
Saluti
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Almenoche' qualcosa funzioni male o tu abbia altri motivi ( spazio, etc etc etc ........ ).
conoscendo Beppe non ho dubbi su quanto afferma, cioè che il suo crt in vendita è in perfette condizioni... molto probabilmente (ma comunque qualche indizio traspare anche dalle sue risposte) il passaggio al top di gamma digitale nasce dal desiderio di avere un prj più facile e comodo da utilizzare senza rinunciare troppo alla qualità d'immagine :eek: , e magari perchè no, anche un sano desiderio di cambiare e sperimentare :D . Tra due anni, o forse prima, sono sicuro che Beppe avrà in soggiorno un bel digitale full HD.
Ovviamente questo è solo il mio parere ;)
Felice
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
conoscendo Beppe non ho dubbi su quanto afferma, cioè che il suo crt in vendita è in perfette condizioni... molto probabilmente (ma comunque qualche indizio traspare anche dalle sue risposte) il passaggio al top di gamma digitale nasce dal desiderio di avere un prj più facile e comodo da utilizzare senza rinunciare troppo alla qualità d'immagine :eek: , e magari perchè no, anche un sano desiderio di cambiare e sperimentare :D . Tra due anni, o forse prima, sono sicuro che Beppe avrà in soggiorno un bel digitale full HD.
Ovviamente questo è solo il mio parere ;)
Felice
Be, con 5-6K Euro non siamo certo al top di gamma, ne tantomeno siamo arrivati alla completa maturita' dei digitali di qualsivoglia tipo, se e' vero che recenti test su proiettori da 25K Euro non hanno convinto ancora del tutto ed in tutti i parametri.
Poi se piace sperimentare non badando a spese, questo e' un altro discorso ...
Io, da possessore di un buon tritubo da 8" ben funzionante ho solo voluto dire la mia e fare il punto della situazione per come la vedo io, ossia non sento ancora assolutamente la necessita' di migrare, visto che il proiettore funziona bene, non devo tenerlo sulle spalle, ne ritararlo ogni tre per due, tutto qui ........
Saluti
Marco
-
Rispondo cotesemente a tutti :)
Ma chi vi dice che io abbia speso 6K per passare al digitale? :p Molto molto molto molto molto molto...........Meno:D
Per il discorso mio tritubo, va bene è eccellente e basta, e soppratutto non è un catorcio anzi.........sono io che mi sono un poco disinnamorato di questa tecnlogia, e soppratutto ho voglia di sperimentare, provare, vedere, toccare con mano, altre tecnologie e non solo di proiezione anche di sorgenti da interfarcciarci, sono aperto a nuove esperienze tutto qui, ditemi voi che male c'è in questo ?
Il mio tritubo lo possego ormai da 4 anni e penso di avrene scoperto magane e virtù in tutte le sue salse, ed interfacciato a tutte le sorgenti possibili, e di emozioni me ne a date e da tutt'ora quindi ora voglio sperimentare cose nuove, pur sapendo che è dura arrivare alla sua qualità, ma tant è
Altro discorso è l'occulatezza nel prendere le decisioni, io occulato lo sono e di conseguenza prendo le mie decisioni anche se non condivise dai più :)
Qualcuno a detto: "Se va così bene perchè lo vendi per passare ad un digitale?"
Già risposto sopra, e ribadisco solo per disinnamoramento e voglia di provare cose nuove :) ...non perchè è un rottame, perchè assolutamente non lo è !!
Quindi per concludere questa leggerissima e piacevolissima flame, non capisco questo prendere per partito preso la tecnologia CRT, .......ha non per ultimo...............ho visto cose che voi umani............:D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da felicega
........Tra due anni, o forse prima, sono sicuro che Beppe avrà in soggiorno un bel digitale full HD............
Felice
Perchè avevi bubbi :D :D :D ;)
Sempre con occulatezza si intende....................mica li caco i money :D
Ciao
-
Citazione:
Eccellente acquisto Emanuele........veramente eccellente :)
Ciao
-
Dal momento che ho deciso di vendere da un po' anche il mio Marquee mi sento di aggiungere una piccolissima cosa.
Ma sbaglio o c'è qualche sprovveduto che spende milioni e milioni delle vecchie lire per un giradischi o qualche accessorio ?
Andategli a dire che ormai è una tecnologia morta. Vi riderà in faccia perchè a lui non gliene frega niente e fa pure bene.
E' chiaro che vendere un tritubo oggi non è certo facile come venderlo 2 anni fa ed è altrettanto chiaro che 2 anni fa con 3 mila euro mi prendevo la brochure in pdf del Marquee o del Barco e i tappi delle lenti.
Non capisco quale sia il problema.
Ritengo che chi sia interessato all'analogico sappia valutare se un prodotto i soldi li valga o meno. E questo senza tirare in ballo presunte debolezze delle macchine o senza pensare di avere a che fare con squali soprattutto quando si mette in vendita un oggetto simile su un forum simile. Marco secondo te un crt di questo livello vale 1500 ? io non sono d'accordo e sono sicuro che per fortuan qualcuno la pensi come me
Io nella mia vendita sono stato chiaro e ho cercato di spiegare onestamente il perchè lo vendo.
Ah no una cosa non ho detto: probabilmente qualcuno in famiglia si è rotto le p...e di aspettare che si riscaldi. Di aspettare che uno controlli che comunque il reticolo sia ok ( anche quando sai che è ok il reticolo lo controlli sempre perchè ti fa godere). Di provare a migliorare ogni tanto quella colorimetria che vorresti che qualcuno ti facesse con strumenti professionali. Di dare retta a quella voce bastarda che ogni tanto senti nella testa che ti dice " cazz.... secondo me può andare meglio".
Io ci aggiungo anche la situazione contingente. La vita con un bambino piccolo oltre ad essere fantastica è anche molto stancante.
Sono debole e non ho la forza di sopportare tutto questo.
Se fossi single spenderei tutto sul tritubo, lo metterei davanti al divano con i fili per terra e solo dopo averci maneggiato quelle 2 orette ogni sera solo per il gusto di farlo mi addormenterei non prima di averci visto uno spezzone di film per almeno 15 minuti. Ma non posso
Il digitale mi porterà sicuramente ad accontentarmi perchè so sin dall'inizio che si vede non bene
Questo secondo me.
Ciao
Luca
-
innanzituto nessuna voglia di flammare (che poi anche io ho un BG808 con 3000 ore)
joseph si chiedeva come mai nessuno fosse interessato al suo crt e io gli ho risposto che secondo me è semplicemente dovuto al prezzo.
non ho detto che vada male o altro ho solo esprresso la mia opinione: la gente per cifre alte si orienta, giustamente imho, verso altre tecnologie semplicemente perchè il divario in qualità di immagine non è poi così abissale e perchè con i digitali ce meno sbattimento da parte del proprietario.
p.s. io non controllo la convergenza del mio proiettore dal giorno in cui lo ha fatto sergicchio per me 2 anni fa circa... e nel frattempo ho cambiato completamente l'htpc... attualmente l'immagine sborda a dx di circa 10 cm al di fuori dello schermo e non mi ricordo nemmeno come si mette a posto :yeah: :yeah: :asd: :asd:
-
Marco non me lo dire a me, dopo che ci ha messo le mani Il guru ( plexy);) la convergenza è ottima.
Però io come ti ho scritto godo (anzi godevo perchè lo uso pochissimo il crt) a schiacciare CONV - 3 sul telecomando e poi alternare quelle 2 paroline magiche MOVE e CONV e muoversi con le freccine sino ad ottenere il massimo.:p
Anch'io Marco ho voluto esprimere la mia.
Nessun problema ovviamente;)
Ciao
Luca
-
Citazione:
Originariamente scritto da joseph68
Eccellente acquisto Emanuele........veramente eccellente :)
Ciao
Speriamo Joseph al momento giace sconsolato tutto soletto in quella che sarà la sua stanzetta senza nulla da fare quasi,quasi mi commuovo:D
Quando avrai nostalgia del tritubo (e sono sicuro che l'avrai;) ) sarai il benvenuto in casa mia:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
.
Se fossi single spenderei tutto sul tritubo, lo metterei davanti al divano con i fili per terra e solo dopo averci maneggiato quelle 2 orette ogni sera solo per il gusto di farlo mi addormenterei non prima di averci visto uno spezzone di film per almeno 15 minuti. Ma non posso
Ciao
Luca
Ahh come ti capisco Amico mio:cool:
P.S Ma giovedi ci sei?
-
Citazione:
Speriamo Joseph al momento giace sconsolato tutto soletto in quella che sarà la sua stanzetta senza nulla da fare quasi,quasi mi commuovo:D
Quando avrai nostalgia del tritubo (e sono sicuro che l'avrai;) ) sarai il benvenuto in casa mia:D
Ti ringrazio Emanuele dell' invito, al di la che il tuo è gia da un anno che lo vedo :D , ti assicuro che ne ho visti altri negl'ultimi due mesi molto molto performanti sopratutto un LC Ultra, ma mai come il 3 chip da 1280x720 (DW3K) che ho visto, provato, in alcune sedute di test Della
Christie Digital su 3 metri di base collegato ad un HTPC................Semplicemente fantastico................anche il prezzo però, anche se è vero che si rivolge più a un mercato prosumer che consumer, ma che immagine ragazzi..........SUBLIME :eek:
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da luca
Ah no una cosa non ho detto: probabilmente qualcuno in famiglia si è rotto le p...e di aspettare che si riscaldi. Di aspettare che uno controlli che comunque il reticolo sia ok ( anche quando sai che è ok il reticolo lo controlli sempre perchè ti fa godere). Di provare a migliorare ogni tanto quella colorimetria che vorresti che qualcuno ti facesse con strumenti professionali. Di dare retta a quella voce bastarda che ogni tanto senti nella testa che ti dice " cazz.... secondo me può andare meglio".
Ciao
Luca
Mai dovuto aspettare che si riscaldi, il tempo che parte windows per attivare la Holo ed il tutto e' gia' ampiamente godibile, questo almeno con uno schermo di 2mt. di base, idem dicasi per la convergenza: un'occhiata di cinque minuti ogni tre o quattro mesi e' piu' che sufficiente.
Insomma installazione iniziale a parte non mi ha mai fatto tribolare il mio BG808; diverso il discorso con il precedente SIM2.
Fossi ancora in quella situazione sicuramente lo cambierei ( cosa che infatti a suo tempo feci ), probabilmente oggi con un digitale, ma in queste condizioni ci pensero' cento volte prima di prendere un apparecchio che solo un anno dopo sarebbe sicuramente obsoleto.
Ma insomma, animo sperimentatore a parte ( placato abbondantemente dai diversi proiettori che ogni tanto mi capita di vendere per lavoro ), ma che ci avrei guadagnato a passare ad un digitale ?
Saluti
Marco
-
Marco io ho sempre saputo che i crt necessitano di riscaldarsi
Così dicevano i saggi, così ho sempre letto e così ho sempre fatto.
Poi per carità.....
Per la convergenza ho già spiegato.
Ciao
Luca