Una codifica tecnicaCitazione:
Originariamente scritto da Max_996
http://www.aiceweb.it/it/pdf/2Aggior...bbraio2002.pdf
Visualizzazione Stampabile
Una codifica tecnicaCitazione:
http://www.aiceweb.it/it/pdf/2Aggior...bbraio2002.pdf
Sono contento ...sinceramente avevo letto questa storia su TNT ( collegamento a stella) e visto che provare con costa nulla....
Una cosa l'ho notata....quando ho cambiato il cavo ( dal doppino rosso-nero da 1 mm ) ho notato una diminuzione delle alte frequenze...che secondo me ha giovato.... x il resto non mi sono accorto di molto...non ho un orecchio FINE...
max996
x stazzatleta.... se mi ricordo quando vado a casa controllo cosa c'è scritto sul cavo....grazie del link ...molto utile x futuri acquisti
max996
ma quando vado da bricofer che gli dico precisamente:
mi servono cavi per altoparlanti?tutto qui?:rolleyes:
Impressione analoga quando ho cambiato un cavo TNT Star con quadripolare da 1,5 mm a polo con uno da 2,5 mm a polo.Citazione:
In realtà più che diminuzione delle alte, secondo me si ha una maggior corposità delle basse, che i cavi con sezioni più esigue invece tendono ad attenuare.
Scusate la banalità della domanda, ma con le connessioni a banana si collega il cavo sia all'ampli che ai diffusori?Citazione:
Leggevo poi che i cavi devono avere tutti la stessa lunghezza: perchè?
ma...a me i posteriori servono 10m e qll davanti 5 m.....come faccio a farli dll stessa lunghezzaCitazione:
Originariamente scritto da lello
in vista di upgrade futuri io ti consiglio cavi G&BL o Monster Cable
sezione 2.5
che cosè la sezione?Citazione:
Originariamente scritto da belarc
io darei un occhio anche alla sommercable ditta rapporto qualita prezzo incredibile e alla buona supraCitazione:
Originariamente scritto da belarc
a costo di far inc.....re qualcun'altro :D , vorrai mica dirmi che con l'impianto che ti ritrovi saresti in grado di sentire le differenze :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Antonio1969
p.s. scusa la franchezza, ma a certe affermazioni bisogna rispondere a tono ;) , :D :D (ci metto anche due faccine sorridenti, perchè non vorrei sembrare troppo offensivo nei tuoi riguardi)
Ciao
Antonio
Raga spero non ce lavete con me,sono una zappa lo so :eek: io voglio solo ocmpra due fili come qll in dotazione non ce capisco niente di sezioni twix mix plug monster ecc...:cry: :cry:
Tranquillo :) :D , anzi alcuni ti hanno consigliato bene proponendoti degli ottimi cavi che costano poco e che vanno benone.Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Ciao
Antonio
ah ok...meno male :)Citazione:
Originariamente scritto da Puka
ma qnd vado al negozio devo chiedere sezione 2.5?:rolleyes:
Credimi, con quella sezione cosi' grossa non ne avrai benefici (anzi, al massimo forse potresti avere problemi nel passare i cavi nelle tracce...;)).Citazione:
Originariamente scritto da Magnottone
Se non pensi di cambiare impianto in un prossimo futuro, non vale la pena di fare un investimento cosi' adesso.
Il tuo impianto da PC ha quella potenza (watt nominali...) probabilmente con poca corrente (ampere) e molta tensione (volt) ed in questi casi la sezione dei cavi e' praticamente poco influente.
In sintesi, con un cavo OFC di 0,75 o 1 mmq di sezione ci vai piu' che bene con il tuo impianto attuale (IMHO).
Se l'ascolto ti soddisfa gia' ora, e' inutile investire sperando di ottenere vantaggi con cavi di grossa sezione.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)