Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Mannaggia: lo vorrei anch'io... ma non ho manco tre metri di distanza dalla tv :muro: :cry:.
Guarda la distanza dal mio divano al Samsung è di circa 2,5 metri e non da nessun fastidio.... ti consiglio di farti un giro da Unieuro... stranamente è l'unica catena di negozi che lo fa a 3990... in rete si trovano ancora a circa 5500-6000 Euro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Draven72
Guarda la distanza dal mio divano al Samsung è di circa 2,5 metri e non da nessun fastidio....
Un 46" da 2,5 metri.... :eek:
C'è un utente del forum che usa un simpaticissimo nickname: "astigmatico".
Non dirmi che anche tu... :D ;) :D.
Scherzo, ovviamente. Gli ridarò uno sguardo... ma temo per il WAF...
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
Un 46" da 2,5 metri.... :eek:
C'è un utente del forum che usa un simpaticissimo nickname: "astigmatico".
:D :D :D :D
-
mi puoi dire se il tv presenta fastidiosi effetti scia o altro? con che note lo hai attaccato per visualizzare il 1080p?
-
Oggi gli ho ridato uno sguardo: effettivamente è in promozione a circa 4.000 (dire 3995 mi sembra una bestemmia:D).
In parallelo era collegato anche il toshiba 45". Costo 7.000 :eek:.
Entrambi riproducevano un dvd dove girava il classico filmatino panasonic... tra i due, secondo me, non c'è paragone.
Non voglio far incacchiare nessuno ... - trovo che il Samsung, sia decisamente meglio:
- risolve i 1080p (mentre lo sharp no);
- ha un pannello dal miglior contrasto (almeno da quello che si percepisce, al di là dei dati di targa dichiarati dal costruttore).
- ha più ingressi
- costa di meno (anche se € 4.000 sono ancora tanti:cry:).
- più in generale, mi sembrava si vedesse proprio meglio.
A questo punto..., mi stupisce e che alcune recensioni sostengano che lo Sharp sia migliore :rolleyes:
Quindi, complimenti a Draven.
P.S. Mi togli una curiosità: non l'ho mai visto con segnali scadenti: come va con la tv analogica e (se ce l'hai) con il DTT?
Partite di calcio (notoriamente un terribile test per i grandi lcd) ?? La cosa ha la sua rilevanza, con i mondiali alle porte...
Ciao.
-
In verità non ho ancora provato la TV analogica e neanche il Digitale Terrestre (aspetto momenti migliori e connessioni migliori) :D
Ti posso dire che con Sky in RGB è appena sufficiente e purtroppo le partite non si vedono bene come vorrei ma risolvo tutto domani mattina chiamando Sky per la prenotazione del Decoder HD di Sky che con 7 euro al mese in più mi vedrò TUTTI i mondiali in HD a 1080i e subito dopo partiranno con 4 canali :D (sarà connesso in HDMI).
Non c'è nessun effetto scia e solo un po di rumore di fondo su Sky ma ringraziando il cielo questo modello, che ricordo essere stato messo in commercio fine 2004, ha la possibilità di disabilitare il DNIe (circuito di otiimizzazione dell'immagine) che quando la qualità del segnale non è buono fa più danni che altro..... mentre i modelli recenti della Samsung non permettono di disabilitare tale caratteristica.
Non ho nessuna sorgente 1080p l'unica prova che ho effettuato è la visione del Desktop del mio PC sia in VGA che in DVI a 1920x1080 a 60hertz. Il tutto viene agganciato perfettamente senza overscan oaltri problemi di sorta come un ottimo Monitor (oltretutto viene riconosciuto dal PC).
L'unica prova sarà la PS3 a novembre con i BluRay Disc... se non uscirà prima un lettore esterno HD-DVD per la Xbox360.....;)
Mi rendo conto che questo LCD sembra venire snobbato da questo forum a favore del retroproiettore Sony (discreta qualità ed ottimo prezzo) e del Philips 37 FullHD (ottima qualità non tanto il prezzo secondo me).... comunque sono e sarò sempre disponibile per qualsiasi domanda vogliate fare su questo stupendo LCD. ;)
-
Se ti può confortare...
Io il tuo tv non lo snobbo affatto, anzi;).
Sebbene non sia il momento propizio mi hai quasi fatto venire voglia di acquistarmene uno :D.
Goditelo e ... se ti abboni ... facci sapere come rende con l'hdtv :cool:.
Ciao
-
Ciao a tutti. Complimenti a Draven72 per l'acquisto che secondo me è attualmente il migliore display in vendita in assoluto.
Solo una domanda: sai se può ricevere segnali 1080p24 come quelli che potranno uscire dai player Blu-ray e a visualizzarli nativamente a 24, 48 o 72 Hz?
Per fare la prova potresti provare a impostare il pc a 1920x1080 a 48 Hz o 72 Hz (dato che non credo che le schede video supportino i 24 Hz) e vedere se te lo lascia fare.
Se riesce a visualizzare l'immagine, il passo successivo sarebbe di visualizzare un filmato in 24p (ad es uno dei trailer WMV-HD) in cui ci sia un panning abbastanza uniforme, e vedere se ci sono scatti nel panning stesso.
-
Per chi puo interessare, questa fantastica tv è in vendita anche al Marco Polo di Pr a 3.990 €, però fate in fretta xche ne sono rimaste poche (2 o 3 credo). L'ho vista ieri e devo dire che è stupenda, era messa di fianco al le40m61, a dir la verità era un pò meno luminosa ma piu definita (ovviamente), comunque svettava su tutti! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Draven72
In verità non ho ancora provato la TV analogica e neanche il Digitale Terrestre (aspetto momenti migliori e connessioni migliori) :D
Ti posso dire che con Sky in RGB è appena sufficiente e purtroppo le partite non si vedono bene come vorrei ma risolvo tutto domani mattina chiamando Sky per la prenotazione del Decoder HD di Sky che con 7 euro al mese in più mi vedrò TUTTI i mondiali in HD a 1080i e subito dopo partiranno con 4 canali :D (sarà connesso in HDMI).
Non c'è nessun effetto scia e solo un po di rumore di fondo su Sky ma ringraziando il cielo questo modello, che ricordo essere stato messo in commercio fine 2004, ha la possibilità di disabilitare il DNIe (circuito di otiimizzazione dell'immagine) che quando la qualità del segnale non è buono fa più danni che altro..... mentre i modelli recenti della Samsung non permettono di disabilitare tale caratteristica.
......
Tutto molto bello, davvero. Ma sei sicuro di poter vedere i mondiali col nuovo decoder di SkyHD? Dopo una breve ricerca non ho trovato nessun riferimento al fatto che l'ingresso HDMI di questa TV sia compatibile col protocollo HDCP.
Ciao
-
Tutti gli ingressi HDMI sono compatibili con l'HDCP. Fa parte della specifica. Sono invece i DVI che possono essere compatibili o meno con l'HDCP.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 9158
Tutti gli ingressi HDMI sono compatibili con l'HDCP. Fa parte della specifica. Sono invece i DVI che possono essere compatibili o meno con l'HDCP.
Confermo, tutti gli ingressi HDMI sono compatibili HDCP, che tra l'altro credo sia uno standard eicta per avere la dicitura hd ready.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
Tutto molto bello, davvero. Ma sei sicuro di poter vedere i mondiali col nuovo decoder di SkyHD? Dopo una breve ricerca non ho trovato nessun riferimento al fatto che l'ingresso HDMI di questa TV sia compatibile col protocollo HDCP.
Ciao
Ti confermo quanto ti hanno detto in precedenza.... in questo modello sia l'HDMI che la DVI sono HDCP ;)
Citazione:
Per fare la prova potresti provare a impostare il pc a 1920x1080 a 48 Hz o 72 Hz (dato che non credo che le schede video supportino i 24 Hz) e vedere se te lo lascia fare.
Non avendo ancora un HTPC decente dovrei farlo con il portatile... oggi farò delle prove ;)
-
Citazione:
....a questo punto la cosa si fa interessante.... Si trovano ancora in giro questi lcd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da CarloZed
....a questo punto la cosa si fa interessante.... Si trovano ancora in giro questi lcd?
Guarda... io l'ho acquistato a Roma da Unieuro che si trova sull'uscita del Raccardo "Magliana" e se non sbaglio ne avevano ancora 1 esposto e 1 in magazzino.... in rete si trova ancora con il vecchio prezzo (oltre 6000 euro).