Visualizzazione Stampabile
-
Prima di farmi tagliare le tavole di MDF vorrei chiarire un dubbio: in un vecchio thread Angelone sosteneva che la vinavil introduce degli spessori non indifferenti.
Se cosi' questo potrebbe comportare spiacevoli problemi quando dovro' incollare in particolare le pareti divisorie fra le 4 camere interne delle H06.1. Stesso discorso anche quando dovro' incollare i due coperchi superiore e inferiore.
Ma allora, devo modificare gia' in partenza prima dei tagli le dimensioni di alcuni lati di queste singole tavole? E in tal caso di quanto? (0.5, 1 , 2 mm. ???) :wtf:
Grazie, Andrea.
-
se vuoi farlo fai 0,5 mm al massimo 1 ma se stringi tutto con gli smorsetti non andare oltre .il vinavil fa si spessore ma si ritira seccando e viene assorbito dal legno !!
-
Io non ha mai calcolato spessori aggiuntivi dovuti alla colla vinilica.
I morseti ben stretti hanno una pressione tale da far uscire l'eccesso e poi è sempre meglio avere mezzo millimetro da cartare via piuttosto che avere un tramezzo che balla.
Ciao.
-
se schiacciata bene bene lo spessore della colla sarà pochissimo.
io fossi in te lascerei le misure così come sono
-
Ok, grazie. Sicuramente pensavo di fare abbondante uso dei morsetti e possibilmente niente viti. Lascio le misure come da progetto. In caso di problemi mi difendo con carta abrasiva o stucco.
Ciao, Andrea.