si abbandonare DXVA :D ed usare il mooolto più performante ffdshow :OCitazione:
Originariamente scritto da magobaol
Visualizzazione Stampabile
si abbandonare DXVA :D ed usare il mooolto più performante ffdshow :OCitazione:
al momento io uso mpc (media player classic) sw gratuito dove puoi associare vari decoder ,io uso powerdvd, abilitando l'accelerazione hardware ed utilizzando WMR9 invece che l'overlay... non hai problemi...il problema rimane che la funzionalità di sharpen di AVIVO non può essere sfruttata da vmr9!!!
Accidenti, spero che la serie 1800 non sia afflitta da tale incoveniente:( , qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie
Domenico
Ho provato a disabilitare DXVA in TT ed in effetti il problema è scomparso. Ma come mai?Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Ciao,
Francesco
This is an issue that we are currently investigating. An article will be created on it very soon. At this time, there's no fix other than to disable hardware acceleration in the program that you are using.
Mi domando, ma lasciare la DXVA spuntata nel caso si utilizzi ffdshow come PP dovrebbe essere totalmente ininfluente, giusto?Citazione:
Utilizzo una X1600Pro 512 Mb AGP, TT+ffdshow e DXVA selezionato e non ho mai visto strane visioni...
Rob
Come mi ha appena spiegato stealth82 in altro post, è esatto. FFdshow disabilita la DXVA, per cui non vedi nessun difetto.Citazione:
Originariamente scritto da Roberto65
Ciao,
Francesco
Bene (o male, a seconda dei punti di vista...)Citazione:
Originariamente scritto da alexs1
Ma perché in generale si tende a prendere una scheda video potente, o comunque sopra quelle normali, se poi si mette tutto il carico su FFDShow et similia con conseguente spostamento di carico sulla CPU? (parlo in ambito esclusivo HTPC, no giochi)
Ciao,
Francesco
Perchè siamo tutti proiettati verso i formati ad alta definizione dove l'accelerazione delle schede grafiche potrà garantire filmati fluidi...poi quando i titoli saranno disponibili le schede saranno diventate obsolete ma questo è un altro discorso :DCitazione:
Potenza a parte le schede recenti tipo la Ati 1600 o la Nvidia 6600 hanno delle uscite video DVI con qualità superiore rispoetto ai modelli precedenti: questo potrebbe già bastare a giustificare la spesa per un upgrade