in perfetto accordo quanto detto da Nemo30;)
Visualizzazione Stampabile
in perfetto accordo quanto detto da Nemo30;)
Citazione:
Originariamente scritto da sommersbi
da sentirne parlare ad averle ascoltate funzionanti ne passa, quindi i tuoi pareri valgono quanto quelli del tecnico dj se non meno visto che dubito fortemente tu le abbia provate tutte quelle marche a differenza di lui che lo fa di lavoro, anche se tu lo denigri solo perchè lavora in un centro comm.
Un pò pesante, non credi?Citazione:
Originariamente scritto da rbono
Grazie per la risposta innerente alla domanda;)Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
ke ne dici dell'ampli Harman kardon?
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Si effettivamente sommersbi mi sembra un po' prevenuto di suo.
Rbono, prima di scegliere ho ascoltato ed ascoltato nel mio negozio di fiducia, ed i marchi citati li conosco e parecchi li ho acoltati anche al TOP AUDIO VIDEO.
Io sono un appassionato e non un tecnico,ma mi sembra di averti consigliato qualcosa di meglio rispetto quanto ha fatto il TECNICO.
Comunque i soldi sono tuoi e puoi comprarti ciò che vuoi, compresi gli scatolotti consigliati dal TECNICO.
Per quanto mi riguarda con 3000€ a disposizione andrei in un negozio serio di hifi!!
Ciao
Scusa un attimo rbono, ma sommer e nemo sono qua a consigliarti e tu gli rispondi così?
Bel ringraziamento.
Comunque i gusti sono gusti, i soldi sono tuoi ed alla fine come è giusto ti comprerai quello che più preferisci.
Ma se devi rispondere in certi modi non chiedere consigli ;)
forse hai frainteso, ho chiesto ed accetto consigli, ma se fatti con obbiettività e nel rispetto delle idee altrui come fatto da nemo, sommersbi mi sembra una di quelle persone a senso unico, estreme. Io vorrei farmi un HT in salotto, tutto qui, e cerco di informarmi su un sistema equilibrato per le mie esigenze di ascolto, ingombri, spesa, qualità del prodotto, facilità d'uso. Sopratutto ascolto i pareri di tutti perchè una valutazione individuale dipende dai gusti quindi non può imporsi su tutti.Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
come non detto compra gli scatolotti!!
Citazione:
Originariamente scritto da rbono
rbono, questo è un forum di appassionati, nessun reale appassionato di audio ti dirà mai "compra bose", sicuramente ci sono opinioni che dipendono dai gusti, ma ci sono anche opinioni date dal 99 % degli utenti del forum, ossia quasi la totale unanimità. ci sono un sacco di thread sulle bose in questo forum., prova a eggerli tutti credo che potrebbero convincerti che davvero c' è di meglio, (tipo chario piccolo ma solo il mio gusto..)
ora, senza arrivare a parlare di classè audio o di macintosh, anche io ti consiglio di lascia perdere bose col budget che hai a disposizione. considera solo il fatto che in un impianto bose hai un basso praticamente mono, ossia proveniente dal sub, guarda le frequenze riprodotte dai satelliti bose e confrontale con qualunque altro diffusore di qualità. cmq sei libero di scegliere, ma anche secondo me chi ti dice che le bose di oggi siano prodotti di qualità, non è molto competente in materia.
ok, che c'è di meglio di Bose l'ho capito. ora vorrei trovare qualcosa di altrettanto poco ingombrante, chario, klipish e b&w li trovo in negozio qui in italia? Le indiana line attuali consigliate da nemo sono paragonabili a queste tre o sono inferiori?
ciao
anche io sono un appassionato da moltissimo tempo di Hi-FI e ti posso consigliare ( premetto ch appoggio in pieno "sommersbi" ) per la cifra a disposizione casse chario sistema "piccolo" corca 1000€, oppure le Mission (che io posseggo) circa 1200 € e come amli HT Yamaha o H.K.( circa 600 €)
ti rimangono ancora dei soldi ? be, mettili da parte.
vuoi qualcosa di meglio ? devi spendere almeno 3 volte la cifra di prima per poter avere un salto di qualità apprezzabile .
fammi sapere
io ti ho già risposto ma probabilmente non hai neanche letto: se cerchi un prodotto cmq performante ma di dimensioni contenute ti consiglio le chario piccolo. il mio consiglio non viene dal paragone con le altre di cui parli, ho ascoltato in funzione solo queste e le ho giudicate davvero positivamente.
leggo però tra le righe, forse è solo un'impressione sbagliata, che sei come seccato, ti preciso che le risposte che ti vengono date non ti sono dovute ma ti vengono date per cortesia e spirito di solidarietà tra utenti del forum.
scusa ma non vedo dove hai risposto al mio quesito su che sistemi valutare... sei sicuro di aver scritto qualche nome?:confused:Citazione:
Originariamente scritto da marco00
grazie per la semplice e precisa risposta... penso proprio che chario faccia al caso mio. Ho visto anche le B&W 300 suggerite da sommerrsbi, mi sembrano ancora più piccole, che ne dici? hanno lo stesso prezzo?Citazione:
Originariamente scritto da umby