Visualizzazione Stampabile
-
Infatti....Io tenendo d'occhio i parametri iniziali e smanettando un po ho ottenuto un'immagine assolutamente migliore...(Appena sballato il tv appariva incredibilmente storto, soprattutto in 4/3 curvava in un angolo di un paio di cm!!!Adesso perlomeno è dritto e visualizzo l'intera trasmissione ( inizialmente mi tagliava almeno una ventina di pixel x lato) L'unico dubbio che mi sta venendo è che questo benedetto service menu sia calcolato x un utilizzo con un tester esterno hardware, di quelli che usano gli installatori, che ne so, magari attraverso l'entrata antenna...Questo spiegherebbe perchè non riesco a posizionarlo su aux-dvd.....
Spero vivamente di star dicendo una cavolata...Dai, qualcuno che ne sa di più mi smentisca..... ;)
-
Se riesci posti i parametri che hai impostato, giusto per avere un riferimento entro cui muovermi.....
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
...purtroppo però, non so perchè, entrando nel service menu con la famigerata sequenza tasti, il tv si posiziona ogni volta sui programmi tv, tra l'altro in formato 16/9, senza dare la possibilità di passare al dvd x settare con un dvd test di riferimento...Chiaramente è quasi impossibile settare colori e geometrie su un programma tv!!!!Domanda...Devo rassegnarmi o esiste un modo?..
Ieri sera ci ho provato in tutti i modi ma nulla da fare, la tele mi si posiziona solo ed unicamente sul 5, non c'è modo di cambiare canale o farla andare sui canali AV.........:(
Mi sa che dovrò armarmi di santa pazienza e fare prove su prove continuando ad accendere e spegenere il tv......:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da tino.k
Ieri sera ci ho provato in tutti i modi ma nulla da fare, la tele mi si posiziona solo ed unicamente sul 5, non c'è modo di cambiare canale o farla andare sui canali AV.........:(
Mi sa che dovrò armarmi di santa pazienza e fare prove su prove continuando ad accendere e spegenere il tv......:cry:
Il canale se vuoi lo puoi cambiare....Quando sei nel menu iniziale, entra in un sottomenu e poi premi il numero del canale che vuoi visualizzare...Purtroppo però è davvero poca cosa.... :mad:
E dire che una volta ci sono riuscito, forse per puro caso lasciando acceso il dvd e digitando la sequenza, il tv si è posizionato diligentemente sul mio dvd test, permettendo un settaggio ottimale...
Ho riprovato tanto ma non ne vuole proprio sapere... :(
Comunque stasera mi appunto i settaggi e te li posto, così x curiosità...
-
Citazione:
E dire che una volta ci sono riuscito, forse per puro caso lasciando acceso il dvd e digitando la sequenza, il tv si è posizionato diligentemente sul mio dvd test, permettendo un settaggio ottimale...
Ho riprovato tanto ma non ne vuole proprio sapere... :(
Anche io ho provato così, sia facendo la sequenza mentre sono sul canale, ma giustamente come premo std by il tv si spegne....:(
Sia tenendo acceso solo il dvd fare la sequenza sperando che all'accensione si posizioni sul canale av come fa normalmente ma nulla da fare, sempre e solo canale 5.................:cry:
Citazione:
Comunque stasera mi appunto i settaggi e te li posto, così x curiosità...
Grazie mille, io per evitare di perdere tempo a trascrivere tutto ho risolto facendo delle foto con la digitale ai singoli menu aperti, così sono sicuro di avere tutti i dati e non rischio di perdere foglietti volanti.....
-
menu servizio trovato!
Grazie mille siete fantastici
il link che mi avete suggerito ha funzionato, sono riuscito a trovare la sequenza di tasti giusta e ho resettato il timer.... non sarà un gioiello di televisore ma per la casa al mare può ancora andare.... grazie
-
Ciao a tutti.
Scusate se faccio up a questo 3d , ma è proprio quello che stavo cercando.
Sono un infelice proprietario di un televisore Samsung WS 32Z316V "Slim Fit" e anche io devo calibrare l'immagine parecchio distorta.
I problemi sono:
1- Non riesco a visualizzare il menù di servizio da sorgenti AV quindi è impossibile regolarlo.
2- Il link http://downloadcenter.samsung.com/co...62A-aadj-3.pdf non è piu' valido, avete altro link o avete il modo di uppare il manuale online? A quanto pare è proprio quello del mio tv.
help!
-
Ciao ragazzi!!
Volevo gentilmente sapere come si entra nel menu di servizio del samsung Ps50A456. Il mio scopo è quello di scoprire le ore di funzionamento.
Sapete un modo?
Nei vostri menu di servizio c'è il timer vita?
grazie
-
.... se lo sapete ?
Ciao.. potrei sapere quali sono i settaggi per la geometria? c'è qualcuno che li ha salvato la pagina e me la puo postare... mi interessa sapere solo quali sono .... grazie