Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da miura77
Per la cronaca non possiedo il Kenvood, possiedo un Denon AVR 1803 di cui sono ancora sodisfatto, e un vecchio Yamaha DSP A2070.
Capisco bene che la soggetività nell'ascolto è un fattore basilare, il mio discorso verteva però sulla proporzione qualità/costo, che il più delle volte non è giustificata perchè un AMPLI come il kenwood 9090 che in Italia costa all'incirca 500/550 euro non ha nulla da invidiare a Denon , HK, o Yamaha che costano anche il doppio; se il fatto di avere nello chassis dell'apparecchio la targhetta "Denon" o "Harman Kardon" deve costarmi 500 e passa euro, allora non ci stò...
Non penso sia un problema di costo, nelle fasce medio-basse i marchi più blasonati ti danno la possibilità di acquistare anche a meno di 500 euro apparecchi più che dignitosi,ed è anche possibile, per me, che ho ascoltato in funzione anche un sintoampli kenwood in un centro commerciale, possa sembrare migliore il suono di un denon 1906 ad esempio.
Alla fine in un segmento medio è possibile che sia poco più di una questione estetica, le vere differenze sonore si notano in ben altre fasce e con altri marchi di riferimento (lexicon,mcintosh ecc.);possiamo star qui a discutere per ore sulle performance dei vari ampli commerciali ma ritorniamo inevitabilmente ad un punto di partenza dove per uno è migliore l'ampli x rispetto a quello y e così via...
Ciao ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da miura77
potresti dirmi che ampli kenwood possedevi? cosa intendi per poca dinamica?
KR-V7050.
In 2 canali non andava male ma in sorround aveva poca potenza.
Poi pero' sono passato ad un pre+ampli per cui e' ingeneroso fare confronti
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ale10
KR-V7050.
In 2 canali non andava male ma in sorround aveva poca potenza.
Poi pero' sono passato ad un pre+ampli per cui e' ingeneroso fare confronti
è un 100w x 5 su diffusori con impedenza a 6 ohm, quindi se i tuoi diffusori erano a 8 ohm erogavano ancora meno potenza... il 9090 e un un 120 w per 7 su 8 ohm, la differenza dovrebbe essere importante... comunque la tua soluzione sicuramente è migliore di qualsiasi ampli integrato...
-
........occhio al mercatino che tra un po' la mia soluzione ci andra' a' finire.
Mannaggia all'upgradite!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
interessantissimo e' aeron, italianissimo e introvabile.
e dimmi perche' allora io non devo considerare aeron altretanto italiana...............
ciao ciao
Consideralo come ti pare.
A me sembrava che con l' aggettivo italianissimo tu volessi usare un sostantivo che indicava un prodotto di casa nostra.
..E quando parli di Chario, Sonus Faber, AM Audio etc. come li chiami?
Aeron di Italiano ha l'importatore audio4.
bye
Ale
-
:what:
peccato che audio 4 sia il produttore........................................ ........
-
Citazione:
Aeron di Italiano ha l'importatore audio4.
Credo abbia ragione bumbum78.
Da quanto ho letto e per quello che ho capito, la progettazione è italiana o almeno segue le specifiche indicate da Audio4.
Poi la produzione viene fatta in Cina, sicuramente da un'azienda sotto un qualche controllo qualitativo fatto da AUDIO4.
Come accade per milioni di aziende nel mondo in quasi tutti i settori.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bumbum78
:what:
peccato che audio 4 sia il produttore........................................ ........
I progettisti sono i cinesi di cav audio
fatto in cina da cav audio
marchiato in Italia Aeron
Da qualche altra parte del mondo chissa...?
Se per te questo e' Italianissimo fai pure.
Anche Mark Levinson e' il progettista di red roses, come no...
Infatti in europa tutti comprano il korsun d9: prodotto che era gia' in commercio ad 1/5 di quanto lo rivende poi ML
Guarda l'aeron A10 e il cav A8... Almeno mettere il nome un po' diverso...
Comunque pensala come vuoi, non c'e' problema, tra l'altro stiamo andando OT: qui non si parlava di Kenwood?
P.S. La nullita' di post alle 11 di mattina per un 3ad aperto di notte potrebbe far pensare anche che qualcuno lavori e non che sia imbarazzato dalla verita' rivelata sul Kenwood.
Il 3ad e' interessante, le nostre discussioni no, per cui mi ritiro qui.
Ale
-
Citazione:
P.S. La nullita' di post alle 11 di mattina per un 3ad aperto di notte potrebbe far pensare anche che qualcuno lavori e non che sia imbarazzato dalla verita' rivelata sul Kenwood.
Il 3ad e' interessante, le nostre discussioni no, per cui mi ritiro qui.
Ale
Non so quanto valga, ma posso dirti che mi dispiace che la discussione non susciti neanche un pò di curiosità, almeno vorrei sentire i possessori di Ampli Kenwood, ma a quanto pare ce ne stanno davvero pochi... credo che comunque il mercato riesce alla fine a vincere e a decidere cosa fare comprare alle persone, è sempre più difficile trovare una voce fuori dal coro, e lo spirito critico e il giudizio imparziale vengono sempre sopraffatti dai grandi marchi.... spero che le cose comunque si smuovano...
-
Miura,
intendevo dire che il 3ead che hai aperto tu e' interessante, non lo sono le discussioni sull'italianita' o meno di Aeron tra me e bumbum o meglio penso non lo siano per chi legge.
Quello che dici sul mercato e' vero e lo sara' fino a quando le riviste (che influenzano non poco) per campare avranno bisogno di pubblicita': chi acquista pagine vedra' i suoi prodotti recensiti altrimenti nisba.
L'oppo come lettore dvd e' una realta' internazionale e molti in Italia se lo fanno spedire dall' Olanda: orbene, hai mai letto qualcosa su Oppo in qualche rivista?? No perche' se una rivista suggerisse di acquistarlo in Olanda farebbe molto incaxxare gli inserzionisti!
In 15 anni in cui ho acquistato riviste del settore + o - assiduamente, non ho mai letto alla fine di una recensione che il prodotto e' un po' troppo caro o che da' un po' meno dei concorrenti di pari prezzo!!!
Chissa' come mai!!!!
Ale
-
Citazione:
Miura,
In 15 anni in cui ho acquistato riviste del settore + o - assiduamente, non ho mai letto alla fine di una recensione che il prodotto e' un po' troppo caro o che da' un po' meno dei concorrenti di pari prezzo!!!
Chissa' come mai!!!!
Ale
Quindi possiamo dire che la discussione riguarda tutti quei marchi non presi in considerazione dalle riviste e che non fanno una pubblicità spasmodica dei loro prodotti.... La discussione potrebbe essere ampliata a tutti coloro che per esperienza diretta hanno avuto la possibilità di sperimentare con i propri acquisti prodott poco stimati e conosciuti da stampa e addetti ai lavori, quindi rinovo l'invito a tutti a farsi sentire...
-
...Allora partecipa anche a questo 3ad molto interessante
Ale
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45758