Visualizzazione Stampabile
-
E invece a me e' piaciuto ! :cool:
Gli attori convincenti; ma quello che piu' conta IMHO, il realismo dei drammi interiori nel superamento dei dolori piu' profondi e la consapevolezza di crescita alla fine dell'avventura ! ;) Un messaggio positivo in un contesto che a volte lascia poche speranze... ma che ti forgia e ti fortifica facendoti salire sul tuo podio gratificato su quanto lavoro hai fatto su te stesso.
Forse, la chiave di lettura dovrebbe essere questa e in questo senso io ho inteso il messaggio di Pollack.
La trama ... tutto sommato potremo tesserla assemblando un po' di roba gia' vista e proprio per questo non ha colpito il mio interesse quanto l'intensita', invece, di quanto traspare dalle individualita' dei protagonisti. ;)
Dal punto di vista video, ci sono scene perfette altre buone ma tutto si attesta su un buon livello qualitativo :cool:
L' audio in DTS 6.1 ES e' molto buono e profondo. Switchando al volo sulla traccia 5.1 si sente notevolmente la differenza in compressione e separazione .... sembra un altro Film ... :rolleyes: leggermente meglio il 5.1 inglese... ma non c'e' paragone con il DTS che su certe frequenze, anche durante i pianissimo "orchestrali", scende e da pienezza da vera goduria.
Insomma .... promosso ! :cool:
-
Visto ieri sera: un buon film che punta molto sulla (riuscita) caratterizzazione dei due protagonisti.
A me è piaciuto molto l'audio sia "artisticamente" (nel senso che riusciva a sottolineare molto bene la tensione o meno dei vari momenti) che tecnicamente (parlo della colonna in DTS).
Io lo consiglierei.
Voto 8 per l'audio (10 l'esplosione), 7 per il video e 7 per il film.
Ciao.
-
dopo la recensione di Gordon, temevo di perdere un paio d'ore.
devo dire invece che proprio terribile non mi è sembrato, anche se difficilmente catalogabile come "filmone imperdibile"
il video non mi è proprio piaciuto. buono solo a tratti e nei primi piani. le inquadrature lunghe soffrono di compressione evidente.
audio invece grandioso. quando il ragazzino spara...ops metto l'alettone..
Spoiler: |
quando il ragazzino spara in testa a Simon, ho temuto di essere stato colpito :D |
Gordon, sarà uno dei primi film che faranno friggere su Sky appena inizieranno la programmazione in HD :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Gordon, sarà uno dei primi film che faranno friggere su Sky appena inizieranno la programmazione in HD :D
Allora disdico l'abbonamento HD!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
E invece a me e' piaciuto ! :cool:
E anche a me, devo :D ammettere.
Mi è piaciuta la storia (tralascio il finale in tipico stile Hollywoodiano, ma di questo genere di finali purtroppo non c'è alcuno che ce ne scampi), mi sono piaciuti i personaggi, e anche l'ambientazione.
Scontate alcune cose, il resto è ben fatto.
Video: buono (molto buono negli esterni).
Audio: molto, molto buono. Il DTS veramente ben fatto. Concordo sul realismo dei colpi di fucile iniziali e sull'esplosione dell'autobus.
La Kidman non ha tuttosommato nel suo carnet molte espressioni, e quindi perchè aspettarsi di più?
Idem per Penn, ovviamente. In questo caso forse un po' troppe volte con una espressione "lagnosa".