Visualizzazione Stampabile
-
Non posso nascondere una certa delusione.
Al di la della ( presunta ) paura di cannibalizzazione fra prodotti della stessa casa l'inserimento di una scheda grafica e non di memoria condivisa avrebbe dato il la' ad un prodotto che rimane stagnante e definibile di nicchia.
-
Molto bello, esteticamente e il software
Solo una domanda: su mac, esistono i filtri per migliorare via software i video? I corrispondenti ffdshow per intenderci
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
…su mac, esistono i filtri per migliorare via software i video?
Non conosco tutte le funzioni di ffdshow, comunque su Mac esiste tutto quello che serve.
Molto viene controllato direttamente dall'OS. VLC ha tutti i filtri possibili ed immaginabili, QT e DVD Player hanno parecchi controlli audio e video.
Ciao.
-
Sto aspettando con impazienza i primi tests credibili... Sono proprio curioso di vedere cosa riesce a fare questo criticatissimo chipset grafico, insieme alla raffinata ingegnerizzazione di scheda e l'efficentissimo OS X.
Che voi sappiate, l'Elgato 310 (che è quello col tuner in versione SAT con CAM intercambiabili), dispone anche di un ingresso video per altri sorgenti (come ad esempio lo Skybox)?
Se così fosse oltre a Sky si potrebbero ricevere da subito anche i canali Sat HD attuali e futuri... il che sarebbe un ottimo motivo in più per farsi un "nuovo" media center ;-)
g
-
E non solo. Ora che ci penso sono ancora più curioso di vedere se questo MacMini molto più potente, riuscirà a contenere vicino al nulla il rumore ambientale relativo al raffreddamento come il precedente...
L'iMac, sotto pressione rumoricchia. Non come un PC, ma il flusso d'aria tra le feritoie si sente ai volumi bassi e a volte anche a quelli medi...
g
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
Che voi sappiate, l'Elgato 310 (che è quello col tuner in versione SAT con CAM intercambiabili), dispone anche di un ingresso video per altri sorgenti (come ad esempio lo Skybox)?
Non mi sembra che il 310 abbia ingressi video, ma esitono tante altre soluzioni.
Oltre ai produttori che ti ho già segnalato, ne fanno Formac, Canopus
Ma sono convinto che a breve arriverrano prodotti in stile MacMini, tipo il MiniStack.
Citazione:
…, riuscirà a contenere vicino al nulla il rumore ambientale relativo al raffreddamento come il precedente...
Non avendo neanche una ventola, un HD da 2,5", alimentatore esterno, non ha molte possibilità di fare rumore.
L'unica potrebbe essere il SuperDriver, che è diverso dal precedente (ora masterizza anche i DVD+R DL), ma non credo.
Ciao.
http://www.elgato.com/
http://www.miglia.com/products/index.html
http://mail.formac.co.uk/webapp/prod...v_overview.php
http://www.canopuscorp.com/
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mark75
su mac, esistono i filtri per migliorare via software i video? I corrispondenti ffdshow per intenderci
Su Mac, a partire da OSX Tiger, esiste una tecnologia supportata nativamente dall'OS che si chiama Core Video, che è l'evoluzione di Core Image (che serve per le immagine statiche), applicata al video.
In pratica, è una serie di chiamate dell'OS, che usa la GPU della scheda grafica, usando le istruzioni native della GPU per implementare dei filtri, che sono poi disponibili per qualsiasi applicazione dell'OS.
Questi sono i filtri forniti con OSX Tiger:
http://www.apple.com/macosx/features/coreimage/
Citazione:
Originariamente scritto da apple
Core Video, joining Core Image in Mac OS X Tiger, delivers a modern foundation for video services, providing a bridge between QuickTime and the GPU for hardware-accelerated video processing. This highly optimized pipeline for video presentation increases performance and reduces CPU load, freeing up resources for other operations.
And Core Video allows developers to apply all the benefits of Core Image to video — blazingly-fast performance of filters and effects, per-pixel accuracy and hardware scalability.
-
Citazione:
Originariamente scritto da virtuali
Su Mac, a partire da OSX Tiger, esiste una tecnologia supportata nativamente dall'OS che si chiama Core Video,…
Non lo so se la scheda integrata dei nuovi MacMini supporta Core Image, Core Audio e Core Video.
Ancora non ho letto ne in un senso ne nell'altro.
Ciao.
-
Mi piace...
Devo dire che a primo acchito questo oggettino mi piace proprio. Molto piu' veloce delle precedenti versioni e usabile come mediacenter, con un'interfaccia utente che, dalle simulazioni consultabili dal sito Apple, mi sembra in linea con tutte le altre interfacce utente che ci offre la Apple, ovvero infallibile anche per la nonna.
Uscita DVI verso il PLASMA, uscita audio ottica verso l'HT... insomma, lo vorrei davvero avere per le mani... Aspetto di vedere delle "vere" prove sul campo.
filos
-
Citazione:
Originariamente scritto da giform
Da un'oretta Apple ha introdotto una nuova versione del MacMini.
Può gestire l'alta definizione e i formati H264?
g
leggi qui sotto
http://www.italiamac.it/forum/viewtopic.php?t=87423
sembra che se la cavi bene anche con i 1080p!
stiamo parlando però del modello con il core duo
-
Citazione:
Originariamente scritto da dottorcapone
sembra che se la cavi bene anche con i 1080p!
stiamo parlando però del modello con il core duo
Appena arrivano dal mio rivenditore vado a provarne uno.
Certo che se fosse davvero così, sarebbero dolori per molti…
Ciao.
-
Azz ottimo... mi sembrava strano...
Visto che l'idea di Steve è (probabilmente) rendere iTunes un distributore di media anche video h264 ivi compresi film, serie TV etc etc, con il MacMini al centro del salotto rinunciando al concetto di media center made in MS, mi sembrava davvero strano che il mini non riuscisse nella sua mission principale...
Aspettiamo coerenti test accreditati e un po' più scientifici ;-)
Pare per quello che costa, una gran macchina...
g
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Appena arrivano dal mio rivenditore vado a provarne uno.
Certo che se fosse davvero così, sarebbero dolori per molti…
Ciao.
Per chi?:p
Non credo che si potrà aggiornare con un drive blu-ray interno, quella scatola!:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Non credo che si potrà aggiornare con un drive blu-ray interno, quella scatola!:D
Perché no.
Soluzioni esterne credo arriverrano mezz'ora dopo l'uscita dei primi lettori.
Per quelle interne bisognerà aspettare un po' di più, ma qualche lettore slim verrà fuori prima o poi, altrimenti rimarebbero esclusi tutti i portatili e molti lettori da tavolo che usano meccaniche slim.
Per la scatola hai ragione.
A ben vedere è grande come un masterizzatore da HTPC :D
Ciao.