Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fpnet
Sectral,non sei il solo che dice bene sui plasma,ma apparte i gusti personali,specifiche-risoluzioni alla mano sono messi meglio gli LCD,apparte i modelli alti plasma.Aggiungi poi che la tv la usero' spesso,un 60% tra satellite&DTT ed il resto dvd e X360,quindi forse meglio l'LCD!!!
sono orientato verso il 40M61,anche se il 9830 37" mi fa gola..ma il budget purtroppo nn permette.Cominque,facciamo finta che cambio idea per un plasma,cosa mi consigli con max 3000,00e..???!?
Se io dovessi sfruttare un monitor con una consolle (anche se solo saltuariamente) non prenderei un plasma in quanto i videogames hanno spesso quadri statici quali statistiche e punteggi che vengono visualizzati , volenti o nolenti, molto spesso e pregiudicherebbero nello spazio di poco tempo il pannello.
Inoltre le consolle di nuova generazione hanno risoluzioni superiori a quelle degli attuali pannelli al plasma e quindi "girano" meglio sugli lcd.
Se vuoi "sacrificare" un Pioneer per giocare con la Xbox accomodati pure altrimenti prendi il samsung che hai segnalato che è piu' indicato per quello scopo ed è anche un bel Tv. Sappi però che gli incarnati saranno gelidi e i paesaggi smorti come autunni perenni. Pero' quando ci sarà l'alta definizione sarai pronto a godere come Rocco Siffredi :D
Ciao
-
precisamente caro Sectral,infatti la tv sara' usata spesso con la X-360 che collegata in VGA sara' una goduria credo.Altro motivo,come da te ricordato,sono le risoluzioni molto piu' alte rispetto al plasma.Dovra' stare mediamente in funzione per diverse ore al giorno,ecco perche' la scelta cade sull'LCD.Nessun pregiudizio,solo dati alla mano..
Naturalmente il massimo che mi dara' l'M61 sara' con l'HD.con alcune connessioni (tipo sat)nn sara' il massimo per ora,ma il problema nn si pone dato che l'alta definizione sta arrivando:cool:
ciao ciao
-
Se lo accetti posso darti un consiglio anch'io.A quel prezzo ma direi anche a molto meno ci sono diversi buoni plasma.Te ne posso consigliare due:Panasonic PV60(devo dire che si vedeva veramente bene) che ho visto ieri in un centro commerciale a meno di 2.200 euro e l'Hitachi 42PD7200 a 2590 euro su onlinestore.Poi ci sono anche i nuovi Pioneer rxe anche loro al di sotto dei 3.000 euro.La cosa migliore comunque e' sempre quella di visionarli di persona,con diverse fonti possibili e magari che ti facciano fare un po' le regolazioni a te.Sul fatto dell'alta definizione sempre ieri nello stesso centro commerciale c'era un Plasma Samsung che trasmetteva immagini ad alta risoluzione,si vedeva veramente bene mentre in un altro centro c'era un Samsung r51,sempre collegato con sorgente in alta definizione,secondo me si vedevano uguale quindi non e' detto che un LCD in alta definizione vada meglio di un plasma HD-READY.
CIAO
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
non e' detto che un LCD in alta definizione vada meglio di un plasma HD-READY.
CIAO
Certo che no!!! Un Pioneer 436 visualizza l'alta definizione con maggiore chiarezza e definizione che qualsiasi lcd (compreso il philips) e inoltre lo fa anche con quel "vellutato" che è tipico di Pioneer (l'hitachi 7200 non l'ho visto quindi non mi pronuncio)
Ma tu te la sentiresti di attaccare una consolle a quel gioiello senza dover soffrire per causa di possibili burn in? Soprattutto se si hanno figli e relativi amichetti che lasciano la xbox accesa mentre si vanno a spalmare la nutella per fare merenda??? (per fortuna il mio è ancora piccolo:) )
-
E' una scelta difficile sicuramente.Pero' da come ho potuto vedere sembra che i Plasma attualmente abbiano qualita' migliore su piu' fonti,tipo film in DVD,SKY,DTT,TV Normale.Se la scelta deve ricadere su un LCD solo perche' si ha una qualita' migliore su una consolle di gioco,beh,io ci penserei due volte.......Poi anche sul Plasma una Xbox 360 non e' che si veda bene come su un LCD ma si vede pur sempre bene.Quindi.......
-
Nejiro, siamo daccordo, ma il problema di fondo non è quale dei 2 è il migliore per la xbox ma bensi' salvaguardare il plasma. Diciamocelo chiaramente: le consolle sono state ideate principalmente per Lcd. Idem i computer, sarebbe un'eresia utilizzare un plasma per collegarsi a internet o chattare
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Se lo accetti posso darti un consiglio anch'io.A quel prezzo ma direi anche a molto meno ci sono diversi buoni plasma.Te ne posso consigliare due:Panasonic PV60(devo dire che si vedeva veramente bene) che ho visto ieri in un centro commerciale a meno di 2.200 euro e l'Hitachi 42PD7200 a 2590 euro su onlinestore.Poi ci sono anche i nuovi Pioneer rxe anche loro al di sotto dei 3.000 euro.La cosa migliore comunque e' sempre quella di visionarli di persona,con diverse fonti possibili e magari che ti facciano fare un po' le regolazioni a te.Sul fatto dell'alta definizione sempre ieri nello stesso centro commerciale c'era un Plasma Samsung che trasmetteva immagini ad alta risoluzione,si vedeva veramente bene mentre in un altro centro c'era un Samsung r51,sempre collegato con sorgente in alta definizione,secondo me si vedevano uguale quindi non e' detto che un LCD in alta definizione vada meglio di un plasma HD-READY.
CIAO
accetto il consiglio e vado subito a ripassare le specifiche dei modelli plasma citati,anche se gia' li ho intravisti.Posso essere d'accordo sul fatto che 3 o 4 modelli medio-alti si vedono bene,ma bisogna stabilire per "vedere bene" cosa si intende ???!!:confused: alla fine,LCD oppure plasma saranno solo gusti personali,a parita' di specifiche.da non sottovalutare quanto si usa la tv in generale,DTT,X360,etc.
per il resto resto quoto pienamente con Sectral:)
.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Certo che no!!! Un Pioneer 436 visualizza l'alta definizione con maggiore definizione che qualsiasi lcd (compreso il philips)
In base a quale teoria, visto che il pannello del Pio ha una *definizione* di 1024x768 mentre quella del Philips è 1920x1080 ?
Forse alla Pioneer hanno depositato un brevetto per triplicare i pixel ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da viganet
In base a quale teoria, visto che il pannello del Pio ha una *definizione* di 1024x768 mentre quella del Philips è 1920x1080 ?
Forse alla Pioneer hanno depositato un brevetto per triplicare i pixel ?
Concordo, pienamente...
Se parliamo dei colori si può discutere, soprattutto di profondità del nero, ma se parliamo di definizione il Philips al momento non si prende!
-
...ho preso l'm61
alla fine ho preso il 40m61,incoraggiato dall'offerta a tasso 0 & dtt con carta medias*t:3018,00e tasse fin.incluse.
per quanto riguarda l'M61,con regolazioni di default,fino a questo momento si vede una meraviglia!!!Nessun effetto scia neppure con lo sci:D calcio incluso.X-360 da:eek: paura:eek: continuo test
ciao