Visualizzazione Stampabile
-
allora mi sono spiegato male.
premetto che i settaggi fini dell'ampli non li ho ancora fatti perchè sto aspettando di posizionare i surround, ho solo modificato il volume dei singoli canali per sentirli alla stessa intensità. il mio problema era che con i canali anteriori sentivo bene il centrale ma non i frontali laterali, gli effetti ci sono tutti anche quando attacco alla buona i surround, solo che gli effetti dei frontali non ti facevano sentire dentro il film, non so come spiegarlo, dovrebbe essere da quello che ho capito l'effetto panning.
quando per esempio uno spara con la pistola da destra verso sinistra si dovrebbe sentire lo scoppio a destra e il sibilo del proiettile a sinistra, questo effetto prima si sentiva male, non si capiva da che parte aveva sparato e dove era finito il proiettile. invece adesso che ho allontanato le casse tra di loro, lo sparo si sente bene a destra e il proiettile mi si infila nel muro di sinistra. la voce invece continua a sentirsi bene centrata.
-
Bene allora :D .
Per i tuoi surround, mensoline? Ci avrai gia' pensato...:wtf:
Ma di che marca sono i tuoi surround? Magari dalla casa madre ti forniscono accessori vari a corredo (staffe, ganci, ecc.)
-
Che le voci si sentano bene centrate non è detto che si tratti di DD invece che di prologic. Deduco che tu non abbia fatto il controllo che ti ho detto sul lettore dvd. :confused:
Per me 330 cm fra i frontali sono troppi.
-
sinceramente mi sono scordato di guardare il dvd, quando torno a casa dal lavoro mi scordo la meta delle cose, comunque è una cosa che farò.
anche per me 330 cm sono molti ma facendo le due prove sento meglio i film a quella distanza, il test sulla musica lo devo ancora fare.
i surround sono della triangle ma mia moglie sta spingendo per cambiarle con delle casse più piccole e belline, le opera mini. pensavo di fare delle mensoline attaccate alla parete posteriore e di appenderci le casse in modo di direzionarle verso il basso, ma non so come agganciare le casse e cosa usare per direzionarle, non volevo fare buchi alla cassa.
-
Citazione:
Originariamente scritto da valegiulia
... le opera mini. pensavo di fare delle mensoline attaccate alla parete posteriore e di appenderci le casse in modo di direzionarle verso il basso, ma non so come agganciare le casse e cosa usare per direzionarle, non volevo fare buchi alla cassa.
Ciao,
se non erro mi sa che le Opera Mini abbiano gia' di per se montate sul cabinet una staffa che permette il fissaggio o l'aggancio a quello che fa per te ;)
-
cavolo non lo saprevo, sarebbe perfetto!
-
Ciao valegiulia,
credo che allargare i frontali sia stata una mossa azzeccata visto che il punto di ascolto è a 450cm.
Quando avrai sistemato i ch posteriori fai due o tre calibrazioni con l'autosettaggio, magari quando a casa ci sei solo tu.
Ti ricordo (come Nemo) di controllare che il dvd abbia l'uscita digitale impostata per il DD e DTS. Se sì l'ampli accenderà sul display il logo DDIGITAL.
Facci sapere come è andata.
siva
-
si, l'ampli il logo ddigital lo accende.
adesso che ho spostato le casse la cosa è cambiata parecchio, la scena si è allargata parecchio.
per il centrale ho risolto facendo dare un supporto in plexiglass trasparente inclinato (che mi deve arrivare da una settimana:cry: ).
per le opera mini ho sentito dal negoziante dove le ho prese e mi ha detto che non sono predisposte per il fissaggio a muro e sinceramente mi dispiacerebbe bucarle:( .
l'autosettaggio è un bel po che lo voglio fare ma volevo aspettare i surround.
una domanda: come faccio a collegare l'ampli alla tele per vedere a video i settaggi che faccio? perchè con il display dell'ampli la cosa mi sembra un po lunga. il mio collegamento definitivo è lettore-tv lettore-ampli senza far passare il fideo attraverso l'ampli, ma se collego l'ampli alla tv per fare le configurazioni cosa succede? quali uscite devo usare? io ho uno yamaha rx-v1500.
-
Ci dovrebbe essere un'uscita Monitor Out o Video Out (in composito, con un RCA per intendeci) ma tanto per il Menu e' piu' che sufficente!
Se il tv non ha un'ingresso composito (ma dovrebbe proprio averlo), esistono degli adattatori Scart-RCA.
Ciao
-
come faccio a collegare l'ampli alla tele per vedere a video i settaggi che faccio?
Sicuramente il tuo tv ha l'ingresso video composito frontale (rca giallo) collegalo con il monitor out composito del tuo ampli attraverso il cavetto video composito (con gli rca gialli) che nelle confezioni spesso è l'unico presente (sti spilorci :( )...una volta finito puoi scollegarlo...cmq non pregiudicherà la funzionalità delle scart..
facci sapere :)
siva
-
grazie, questo fine settimana mi ci metto:)