come rumorsità di esercizio, come stavamo messi? più silenzioso il Panny o l'altro?
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
come rumorsità di esercizio, come stavamo messi? più silenzioso il Panny o l'altro?
walk on
sasadf
Anche io ieri ho avuto il piacere di partecipare all' Hitachi Meeting :) e prima di postare le mie impressioni approfitto per Fare i complimenti a LookCloser per la cordialità (davvero una persona affabile)e pazienza (lo abbiamo letteralmente subissato di domande, io al posto suo a fine serata finivo in prognosi riservata :p ) e per l'ottima catena Audio Video :)
Ok, passiamo alle impressioni dei 2 proiettori da profano:
Design(per quel che può interessare): L'hitachi è molto bello, ottica gigantesca curve dovunque, molto hi-tech, il pana è spartano ma anche più piccolo e quindi meno ingombrante
Per quanto riguarda la Zanzariera:
col Tx200 la si nota sulla schermata dell'oppo, ma a distanze di visione decisamente ravvicinate.Sparisce completamente durante la visione di materiale video
col Panny l'acclamato smooth vision fa il suo porco lavoro e in effetti nemmeno se spiaccichi la faccia sul telo la noti
Vertical Banding:
Assente sul Tx200, sul pana lo si nota nella solita schermata blu dell'Oppo
Parliamo ora di qualità dell'immagine:
Tx200 ha immagine dalle tinte morbide molto dettagliata e con un piacevole tridimensionalità, anche su uno schermo di dimensioni notevoli come quello di Look (240 cm di base sono veramente tanti, a 3mt di distanza mi si intrecciavano gli occhi nelle scene movimentate )
Il Pana ha dei colori più vividi che danno un piacevole senso di brillantezza di immagine (non trovo un termine più appropriato)
lo smooth vision crea un alone leggerissimo che riduce leggermente il dettaglio dell'immagine e anche un pochino la tridimensionalità.
Ed ora passiamo alle Feature aggiuntive
Bhe, sono rimasto colpito molto favorevolmente dall'effetto che rende più nere le bande nere (scusate il gioco di parole ) e permette di stringere letteralmente l'immagine nel formato che si preferisce (perde quasi senso la cornice nera orizzontale del telo) aumentando l'effetto di contrasto, davvero una bella pensata. Aggiungo che ha letteralmente divorato agganciandoli alla perfezione i segnali analogici (VGA) e digitali(HDMI) in tutti i formati video supportati.
Per quanto riguarda il pana, qualche problema con l'oppo (non aggancia il 720p, arriva fino al 576p) mentre in scart RGB si è comportato egregiamente
Insomma 2 proiettori assolutamente stupefacenti per la categoria di prezzo che a mio avviso si differenziano (sopratutto durante la visione dei film) per dettagli talmente banali da rendere tale differenza dovuta solo ai gusti personali. Stefano prediligeva il dettaglio e l'immagine più tagliante, della zanza se ne frega quindi ha scelto bene secondo me con l'hitachi, mentre magari Giannip che la zanza la odia ed è rimasto colpito dai colori ha forse preferito un pò di più il panny (o sbaglio Gianni? :) ).
Io Onestamente mi trovo in sintonia con Stefano per quanto riguarda il dettaglio e la tridimensionalità dell'hitachi, ma anche per la maggiore compatibilità con il mio HTPC.
Comunque è davvero una bella lotta e la scelta di entrambi i proiettori secondo il mio modesto parere non deluderà nessuno
entrambi a mio avviso ugalmente silenziosissimi :) ma ammetto di non essere stato troppo attento alle differenzeCitazione:
Originariamente scritto da sasadf
IL tx 200 mi sembra più silenzioso, per quel che riguarda la mia preferenza..beh ti devo dire che ero partito un pò prevenuto sul panny ma lo devo rivalutare:D
però per design, profondità, tridimensionalità beh a mente fredda devo dire che il tx mi ha soddisfatto poi io ho l'oppo e mi aggancia tutto con l'oppo :D .
Ti ripeto io ieri mi sono messo vicino apposta per simulare la mia installazione, l'unico dubbio che ho è quello della zanza e basta anche perchè ad una certa distanza non si vede ed è vero ma dove ero io la notavo anche se con materiale video molto ma molto meno.
ciao gianni
Tranquillo ! :)
Con 190 di base non lo vedrai mai lo screendoor :D ;)
mi sembra di capire che persiste il problema sui panning nell'accoppiata Pnny-oppo a 720p.Citazione:
Originariamente scritto da christianm
l'avete provato anche con il bbk, la versione europea?
nel caso mi sa che si dovrà aspettare il prox firmware annunciato sul sito livingcinema
ciao
Gianluca
eravate in tanti no ?
bene, avete tutti il DOVERE di postare le vostre impressioni.
coraggio ragazzi, non fatevi pregare e raccontateci le vostre impressioni.
diteci tutto sui due giocattolini
ciao
Purtroppo l'abbiamo provato proprio con l'europeo e di agganciare a 720p non ne voleva sapere, però a 576p lavora egragiamente lo scaler del panny :) e non mi sembra ci sia differenza sensibile con materiale palCitazione:
Originariamente scritto da spidertex
Eccomi! Ancora in ufficio (20e56), devastato dalla stanchezza ma voglio dire 2 parole comunque ;)
Grazie delle belle parole ragazzi innanzitutto. E' stato un piacere.
Concordo su quanto scritto da tutti voi sopra, devo dire che non è stata una sorpresa confrontare i 2 proiettori avendoli già visti separatamente.
Ripeto i pro e contro dei 2, a mio giudizio, ribadendo che parliamo (salvo diversamente indicato) di piccole cose e che i 2 PJ si assomigliano molto:
PRO
Pana900: colori + vivi, zoom con maggiore estensione per una più facile collocazione (a casa mia non potrei metter il 200 a parete a 5,5 mt circa con lo schermo di 2,4 mt. di base per cui sono COSTRETTO a metterlo a soffitto), leggermete più piccolo, telecomando multifunzione, lo screen smooting riduce l'effetto "grana" di alcuni film.
tx200:: immagine dettagliata senza zanzariera "fastidiosa: si percepisce sul bianco piatto, quindi praticamente invisibile nel 99,99x100 dei casi; più silenzioso, aggancia benissimo i 50 e 60 hz sia con l'OPPO settato in "Auto" che da PC, Da PC viene visto come monitor esterno 1280x720 per cui nessuna rogna con il powerstrip come avevo con il panny700 e, come mi ha confermato Bicchet, che rimane col 900 (e questa è una gran bella cosa a mio giudizio).
Le Bande nere elettroniche sono molto belle perchè aumentano il contrasto generale del film. Molto molto utile e intelligente!
I DVD PAL visti con XBOX + XBMC + X2VGA a 720p 60hz sono fluidi e godibilissimi. Qualcuno me la spiega?
CONTRO
il 900 non aggancia i 50 hz nativi del PAL dell'oppo a 720p per cui ci sono problemi di tearing/scatti sui panning orizzontali e verticali
PARTICOLARITA'
se i due OPPO Europeo e USA dovevano differenziarsi per la scart e il telecomando, messi a confronto abbiamo evidenziato comportamenti diversi.
Il mio modello USA è andato liscio, mentre l'altro aveva un segnale che in alcune modalità evidenziava una banda nera a dx come se l'immagine fosse zommata più piccola... chiedo aiuto agli altri partecipanti xchè non ricordo esattamente in che risoluzione e collegamento fossimo.
domani si prosegue... ;)
aggiungo una cosa: quale è meglio dei 2 PJ? Nessuno a mio giudizio. Se non lo avete ancora comprato approfittate delle ns indicazioni e scegliete quello che più si avvicina alle vs esigenze e ai vs gusti. In entrami i casi rimarrete soddisfatti: sono due gran belle macchine! :D :cool:
ragazzi davvero grazie e complimenti...
dovrebbero pagarvi per la qualità del vostro "lavoro" sul forum...
avete colto in pieno la domanda del momento di una gran parte della gente che sta per acquistare un VPR...
avete risposto perfettamente a moltissimi dubbi che avevo e il fatto di aver testato in tanti fornisce molti punti di vista e rende il confronto DEFINITIVO!
Io alla fine, dopo i vostri commenti, ho scelto il tx200 per tutti quei piccoli vantaggi, perchè la nitidezza è fondamentale nei videogame, e in cuor mio credo che con determinati parametri il tx200 possa emulare lo smooth del panny900.
Avete anche sciolto ogni mia perplessità sull'oppy, lo ordino subito...però...un ultimo però...se prendo quello USA è region free vero?
e la corrente?
completiamo così l'analisi che ha chiarito anche i piccoli vantaggi dell'oppy usa Vs. oppy EUR
grazie, grazie, grazie ancora a tutti voi:cry:
Mi unisco al coro confermando quasi tutto quanto detto nei post precedenti. Vorrei solo fare alcune precisazioni.
Innanzitutto non abbiamo fatto un confronto scientifico tra i due proiettori, anche perchè non è stato possibile testarli nelle stesse identiche condizioni per i seguenti motivi:
1) come detto ampiamente il panny non aggancia i 720p 50Hz e quindi in hdmi lo abbiamo visto quasi sempre a 576p, anche se abbiamo sopportato per un po' gli scatti del 720p per confrontarlo col 200 in condizioni simili.
2) Il 200 non ha la scart e non lo abbiamo collegato in component, cosa che avrebbe consentito di confrontarlo col panny in analogico.
Quindi più che di una prova vera e propria si è trattato di una raccolta di impressioni visive. Detto questo quoto in pieno Look per quanto riguarda i pro e i contro dei due proiettori.
Per gli indecisi mi sento di aggiungere che il panny è più adatto per chi non ha voglia di smanettare con i settaggi, perchè ha già una taratura spettacolare 'out of the box', mentre l'hitachi è più versatile e si mangia senza problemi qualsiasi segnale in ingresso.
Con l'oppo europeo eravamo in hdmi 576p quando abbiamo notato quella sorta di screen-shift orizzontale, che più che uno screen-shift era uno screen-cut (se mi perdonate il neologismo), perchè mancava proprio una banda a destra dello schermo.Citazione:
Originariamente scritto da LookCloser70
Grazie mille per questo confronto utilissimo, spero che altri ne seguiranno anche su altri prodotti...se possibile io sono disponibile tra un paio di mesi.... con un hitachi tx200 ;)Citazione:
Mi unisco al coro confermando quasi tutto quanto detto nei post precedenti. Vorrei solo fare alcune precisazioni.
Bravi davvero... ottimo resoconto!!!!
Anche io sono in attesa del TX200.... preso a scatola chiusa (mai visto) tramite i vostri commenti (cmq... preso da pxxxmania .. quindi 10 gionri eventualmente per restituirlo).
Provengo da un Mitsubishi HC900..... sono dovuto passare ad un LCD in quanto ho scoperto (pultroppo tardi.. visto che ho speso 1500 euro 2 mesi fa e che l'ho ricenduto a 850 euro ora) di vedere il raimbow sui DLP... quindi....
Spero che dopo 2 anni di DLP (prima avevo un Infocus 4805.... che stranamente non mi ha mai dato problemi con l'arcobaleno) il passaggio all'LCD non mi crei problemi....
VOrrei chiedervi due informazioni....
1) ...ho letto spesso che l'hitachi come vantaggio ha il costo della lampada minore..... ma dove l'avete visto? io non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.....
2) Parlate di un DVD Oppo.... e ne parlate molto bene... dovrei prendere un buon dvd presto.... potreste darmi qualche informazione in più... e magari linkarmi una recensione su internet ?
Grazie ancora a tutti
Filippo
Grazie FilippoCitazione:
Originariamente scritto da fly98
fa piacere vedere che lo sforzo (piacevole ;) ) è stato apprezzato!
Riguardo l'Oppo: è il lettore dvd più "chiaccherato" degli ultimi tempi. Leggiti il tread che ho aperto qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=31480
ah... prenditi un paio di giorni almeno! :D :D