....e se proprio volete STRAFARE....potete puntare alla lettura degli OP-AMP, ossia gli AMPLIFICATORI OPERAZIONALI, molto + semplici da gestire rispetto ai transistor ...però prima fate i compiti con il trans:eek: :D
ciao ciao
max996
Visualizzazione Stampabile
....e se proprio volete STRAFARE....potete puntare alla lettura degli OP-AMP, ossia gli AMPLIFICATORI OPERAZIONALI, molto + semplici da gestire rispetto ai transistor ...però prima fate i compiti con il trans:eek: :D
ciao ciao
max996
Max_996 SANTO SUBITO!!!
a parte gli scherzi ora mi sto scaricando gli appunti dopo cena provo a darci uno sguardo...
non avessi la tesi da prepararmi...:cry: :cry:
la tesi?!
bei tempi!!!
soprattutto lontani, molto lontani
Santo subito ,Dai , non esageriamo ...vi ringrazio ma sinceramente è troppo...siete entrambi laureati/laureandi? in cosa?
max996
ingegnere civile dal 1991
io sono un povero Diplomato...ma ogni tanto mi salta in mente la voglia di rimettermi a studiare..... ma sono molto titubante...perchè non sò se riesco a portare avanti LAVORO + Studio .....la vedo MOLTO MOLTO MOLTO DURA....
max996
fatti forza, comunque siamo OT per cui se vuoi continuiamo in MP
ciao
Ok....chiudiamo l'OT....hai scaricato gli appunti?
max996
scaricati e ho incominciato a leggere le dispense, ma... :eek:
la vedo molto dura...
ero partito con l'idea di farmi un po' di idee (scusate il gioco di parole) sulla tecnica delgi ampli ma forse sono un po' troppo scarso di fisica...
però non demordo pian pianino me la leggerò tutta questa dispensa!
Comunque raccoglierò un po' di dubbi e ti li esporrò, eheh ormai ti sei fregato da solo e sperimenterai la terribile combinazione neofita assetato di sapere e
professorone :D :D
btw: laureando in economia a torino...
attendo con trepidazione....se posso darti un consiglio applica la SOVRAPPOSIZIONE DEGLI EFFETTI....prima di capire come và il BJT , prova a leggere la sezione relativa ALLE GIUNZIONI e diodo , CAPITOLO 5.1 e il 5.2 . Ti dà le fondamenta x capire come funzionerà il BJT...
devi sapere che il diodo è costituito da 1 giunzione P-N, mentre il Transistor ( bjt) ne ha 2 ( pnp oppure npn) ecco perchè ti consiglio di dare uno sguardo anche al diodo ( usato x fare gli alimentatori degli ampli).
MAx996