Visualizzazione Stampabile
-
grazie ancora dadoo... domani affronto l'ultimo ostacolo, il giudizio dei miei occhi, vado finalmente a visionarlo. Dopo tutto quello che ho letto su questo lcd, grazie soprattutto al vostro aiuto, sono sicuro di fare un ottimo acquisto.
presto vi farò sapere.
-
mappatura
Sono interessato al 32WL58 ma sono perplesso riguardo alla possibilità di collegare l'XBOX360 via VGA alla risoluzione 1360x768 per evitare il rescaling fatto dal pannello dai 720p ottenibili via Component a quella del pannello.
Qualcuno dei possessori è riuscito a collegare via VGA un pc o una console a 1360x768? (1366x768 è la risoluzione "fisica" dei pannelli LCD, mentre agganciano 1360x768 perdendo 3 pixel per lato... stranezze degli LCD :O )
Grazie.
Tratto dal manuale:
Si possono visualizzare i seguenti segnali
VGA: 640 x 480/60 Hz (VESA 480-60)
SVGA: 800 x 600/60 Hz (VESA 600-60)
XGA: 1024 x 768/60 Hz (VESA 768-60)
-
purtroppo non posso aiutarti personalmente a riguardo...io uso con questo tv la ps2 collegata in rgb e mi va piu che bene...anzi, a proposito....ti rigiro una domanda, pensi che avrei dei miglioramenti se collegassi la PS2 in component ?
cmq qui lucio parla di collegamento al pc e risuluzioni per questa tv....magari puo esserti utile...lui ha il modello 37wl58p
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=453995
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
purtroppo non posso aiutarti personalmente a riguardo...io uso con questo tv la ps2 collegata in rgb e mi va piu che bene...anzi, a proposito....ti rigiro una domanda, pensi che avrei dei miglioramenti se collegassi la PS2 in component ?
Non ho la ps2 ma penso che l'hai collegata via scart, giusto?
Di suo il segnale RGB è un ottimo segnale (come dice il nome ha le 3 componenti colore separate) purtroppo spesso è il connettore scart che non è il massimo x la qualità -21 pin in così poco spazio e sottoposti a curve, pieghe, saldature malfatte, strattoni nel metti e togli, insomma il peggior connettore- Un segnale RGB via connettore D-Sub (quello della VGA per capirci) può competere tranquillamente con il component, a patto però di utilizzare delle connessioni tipo D-Sub e non scart.
Vista la differenza di connessioni credo che utilizzando il component potresti avere sicuramente dei benefici.
Ciao
-
Test Toshiba 58P
Qua potete vedere una recensione fatta al vostro toshiba :).
La recensione è in lingua tedesca, e si sviluppa in 8 pagine. Nell'ultima pagina ci sono i commenti riassuntivi: il tosh è stato giudicato molto buono, e leggermente superiore al samsung M61 che era stato provato dalla stessa rivista :) (e del quale trovate la prova sempre sullo stesso sito).
-
grazie del link happymau !
devo dire che piu lo vedo e piu questo toshiba mi piace....ma la cosa che mi fa piu impazzire rispetto agli altri é il design e il posizionamento delle casse inglobate praticamente nel case (anche se é secondaria per la visione delle immagini)....lo cambierei solo col philips 9830....soldi permettendo visto quanto costa quest'ultimo !
-
dove acquistare?
dove è possibile acquistare questo bellissimo lcd? che ne pensate del fatto che i prezzi dei plasma 37 di prossima uscita tipo il pana 60 comincia ad essere molto vicino a quello di questo lcd?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bukowski78
dove è possibile acquistare questo bellissimo lcd? che ne pensate del fatto che i prezzi dei plasma 37 di prossima uscita tipo il pana 60 comincia ad essere molto vicino a quello di questo lcd?
Grazie
Presso gli Euronics o su internet.
Del plasma penso che finchè non mi daranno la certezza matematica della scomparsa del Burn-in, non lo prendo neanche in considerazione (è solo il mio personalissimo parere).
Lucio
-
Citazione:
Presso gli Euronics o su internet.
euronics ????? non mi risulta proprio.....
senti Lucio....che tipo di settaggi personalizzati hai fatto sulle immagini ?
-
Citazione:
euronics ????? non mi risulta proprio.....
senti Lucio....che tipo di settaggi personalizzati hai fatto sulle immagini ?
Dalle mie parti risulta....
Per i settaggi, o il modo 3 oppure m con:
Livello luminosità 30
Contrasto 60
Luminosità 60
Colore 50
Lucio
-
vedo che hai fatto piu o meno i miei stessi settaggi.....
non sei quindi intervenuto in alcun modo sulla saturazione del colore ?
volevo chiederti un ultima cosa.... con che player dvd lo usi la tv ? stai in hdmi o in component o ancor meno con normale scart rgb ?
-
Citazione:
vedo che hai fatto piu o meno i miei stessi settaggi.....
non sei quindi intervenuto in alcun modo sulla saturazione del colore ?
volevo chiederti un ultima cosa.... con che player dvd lo usi la tv ? stai in hdmi o in component o ancor meno con normale scart rgb ?
Per il momento non ho fatto prove sulla saturazione.
DVD Sony da 130€ :eek: con uscita component progressiva e cavi G&BL.
Ciao
Lucio
-
mappatura 1:1
Sono interessato a sapere se avete provato a pilotare il televisore con PC o Xbox a 1360x768 via VGA o HDMI?
In teoria dalle specifiche non dovrebbe essere possibile ma tentare non nuoce ... e se va dovrebbe andare MOLTO bene!
-
Preso!
Ho appena fatto l'ordine del 32WL58P presso un sito italiano affidabile (io ci ho già acquistato altre volte senza problemi, oggi avevo chiesto loro alcune cose via mail, risposto praticamente in tempo reale). Prezzo? € 1425 iva e spedizione comprese. Spero di aver fatto la cosa giusta :rolleyes:
Sono solo un po' preoccupato per il trasporto :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da virusfalco
Sono interessato a sapere se avete provato a pilotare il televisore con PC o Xbox a 1360x768 via VGA o HDMI?
In teoria dalle specifiche non dovrebbe essere possibile ma tentare non nuoce ... e se va dovrebbe andare MOLTO bene!
L'ho mappato 1:1 a 1360x768 con sk NVidia e VGA ed è OK!:D
Ho provato anche con DVI-HDMI a 1280x720 ed agganciava ma in overscreen, ma non ho provato più di tanto in quanto la scheda grafica era vecchiotta: geforce4 4200ti.
Mi sto costruendo un HTPC per godermelo in pieno e ti saprò dire di più appena sarà pronto.
Saluti
Lucio