Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
...non capirò mai questa presa di posizione contro la punto,ma in particolar modo contro la FIAT in generale...mah...:rolleyes:
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
...non capirò mai questa presa di posizione contro la punto,ma in particolar modo contro la FIAT in generale...mah...:rolleyes:
Il rilancio dell'azienda FIAT è iniziato con l'avvento di Montezemolo: questi ha dimostrato "sul campo", in ogni azienda, di saper scegliere un managment di tutto rispetto.
La nomina di Marchionne ad amministratore delegato aveva fatto "storcere il naso" ai più. Oggi molti osservatori si stanno ricredendo sulle capacità manageriali di Marchionne.
Di recente, da titolo "spazzatura", come definito da alcuni analisti di mercato, la FIAT si avvia ad essere affidabile.
Diversi i motivi di questo rilancio: modelli nuovi, competitivi e, finalmente "gradevoli" esteticamente, l'accordo con GM saltatato con un favorevole ritorno economico per la Casa italiana, la risistemazione dei bilanci con chiusura in attivo che non si registrava da anni ed infine, purtroppo, per la messa in mobilità di operai.
Il fenomeno del licenziamento o "mobilità" coinvolge le imprese di tutto il mondo ed, in un sistema capitalistico, accade che, dietro semplici rumors di licenziamenti, corrisponda un trend successivo in positivo dei titoli di quell'azienda.
Ovvio che l'analisi è superficiale ma la sostanza non si discosta molto.
Prenderò in considerazione in futuro una Punto, gran bella utilitaria italiana.:)
Per me la FIAT è morta con la fine degli anni 80', scusa ma hai mai visto quanto costa la punto e come è fatta dentro e fuori e poi altre auto e case automobilistiche ???? io sono un FIERO E RIPETO FIERO possessore di una HONDA CIVIC 1.5 v-tec, prima avevo una TOYOTA CELICA, bhe! lasciati dire che la mia honda è del 1997, ha 260.000 Km. stesso motore, stesso tutto e non ci ho mai e ripeto MAI dovuto mettere le mani se non per metterci la benzina, fare il cambio olio e lavarla, fà i suoi bei 210 Km orari e l'unica volta che ha visto un'officina è stato per mettergli il filtro con i cerchi nuovi e la marmitta aperta. Mio padre ha comprato una FIAT PUNTO nuova e una TOYOTA COROLLA nuova......alla punto ha già fatto, oltre al primo tagliando, cinta di distribuzione, filtro, collettori, terminale e altre piccole cavolate....alla TOYOTA invece ha fatto solo il primo tagliando di controllo e ha cambiato l'olio fai due conti teCitazione:
Originariamente scritto da Johnny
Matteo, Audi, BMW e Mercedes, prese singolarmente, vendono il doppio di Alfa Romeo e Lancia messe insieme. Tra i marchi "Premium", Alfa e Lancia, raccolgono le briciole.Citazione:
Originariamente scritto da matazen
Ciao
Citazione:
Originariamente scritto da erick81
Io sono rimasto stupito di Toyota in europa, possibile solo il 5% ?
Saluti
Marco
Citazione:
Beh...che dirti....l'immagine di Vin Diesel come avatar,e la tua propensione per le jappo,fa di te un innegabile fan di fast and furious.Bada,che non è un'accusa,sia chiaro.Ti dirò di più,io sono proprietario di una rabbiosa honda civic VTI del 93',(il modello più bello,più raro e ricercato tra le civic),con 134,000 km. 1600cc,con 160 cv,e va come un missile.Supero alla grande i 220 km/h,faccio i 0-100 km/h in 7,3sec,e do le paglie a molti con i 2000cc..............Sai che ti dico?
Che con tutti i soldi che ho speso INUTILMENTE,per le auto fin ora,adesso avrei un bel po di soldi in più in banca,e sicuramente un bell'impianto in casa...no,assolutamente non ne vale più la pena dover spendere cifre fastidiose per un'auto.Ti dirò ancora di più,ho preso da poco,proprio una punto...ma vecchia,del 94'.Perfetta 5 porte,bianca tipo automedica,1200cc con 60 cv,0-100 km/h boh,farò tempo a fumarmi una sigaretta,e con 80.000 km,pagata 800 euro.Che triste vero...se penso alle differenze,alle sensazioni,nel guidare sto' puntino,in confronto alla "bestia nera"(la mia civic),mi viene da piangere,ma.....quando comincio a pensare a quanto mi costa in benzina la punto,e quanto mi costa la civic...già mi torna il sorriso.Il bollo della punto e di 122 euro,quello della civic e di 335.Se mi si spacca un qualsiasi pezzo della punto,basta infilarsi dentro un qualsiasi sfasciacarrozze,e ce ne sono talmente tante,che sarà il gestore dello sfascio a pagarti,purchè ti porti via i pezzi,tanti ce ne sono.Scherzi a parte,i ricambi della fiat non costano niente.Quelli della honda? ho avuto un problema con la civic questa estate,mi si è fulminata la centralina...
Ho chiamato in officina honda per info sul pezzo di ricambio,e mi hanno risposto :eek: 1550 euro!!! Va beh,sono pezzi elettronici,e posso provare a capire,ma i meccanici honda,prendono :eek: 40 euro l'ora...dai,non si può.Alla fine,sono riuscito a recuperare la centralina,da un ragazzo che aveva la VTI come me,ma aveva distrutto la macchina.Morale della favola,La punto vince sicuramente per economicità di consumi,di ricambi,e di manutenzione,indubbiamente,la civic vince sulle prestazioni,ma ripeto : 40 euro un meccanico honda? senza contare che nel mio caso specifico,la VTI,non è proprio comune,quindi se mi si spacca un pezzo,son strac.zzi acidi,in quanto,i ricambi nell'usato,non ne trovi,e devi rivolgerti per forza sul nuovo,in officina honda,e li muori!!!
Altra cosa: C'è gente che ha una panda o una uno con motore fire,e va avanti da più di vent'anni...e continua ad andare avanti...;) .
La Fiat,nell'arco dei suoi anni,ha fatto le sue macchine brutte,e le sue dritte.In termini di prestazioni,vedi la fiat coupè,il 2.0 turbo 20v è un missile terra aria,senza dimenticare la punto gt.A livello estetico,la bravo mi piaceva,peccato il motori un pò sornioni.La civic,è tutto motore,ma come interni....Comunque è messa da amatore,impeccabile...la vuoi?te la vendo volentieri.Ora ho la mia PUNTO;) :D
Se pensi che l'unica che tira è la Yaris mi sembra un gran risultato. Un po anche la Corolla, ma il resto....
Escluse Rav4 e Land Cruiser che sono di nicchia.
Beh, io ho la Punto Mjet da piu' di due anni, non ho ancora speso un euro ed ancora 3 anni residui di garanzia .....Citazione:
Per un'utilitaria, ricordo, di gran lunga la piu' venduta in Italia direi che non c'e' male ;)
Saluti
Marco
La grande Punto è molto bella, è la più bella, visto che abbiamo i designers più bravi, peccato che è costruita e commercializzata dalla Fiat che cerca di aumentare i margini diminuendo i costi a scapito della qualità; la Toyota, per esempio, fa esattamente il contrario e fidelizza i propri clienti; in casa abbiamo anche una Yaris che fa da muletto a tutti: 100.000 km. in 3 anni e neanche una lampadina fulminata e adesso che è arrivato il momento di sostituirla abbiamo confrontato la nuova Yaris (diesel 90 CV cambio robottizzato e full optional a €17.000,00, 3 anni di garanzia!) con la grande Punto ma ..... la Fiat non commercializza il cambio automatico per questo modello :nono:
Gia', pero' visto che ormai e' il primo produttore di auto al mondo mi sembra un po poco .......Citazione:
Originariamente scritto da Danik
be io dico una cosa, ho una lancia ypsilon 1300 mjet, ho fatto 60,000 km in 16 mesi, ne sono innamorato, fino ad ora solo 2 tagliandi peraltro decisamente economici, consimi bassissimi, interni da far impallidire la concorrenza, praticamente un salottino su 4 ruote.
la sorpresa molto gradevole e' stata il multi jet, notevole veramente notevole ora sono curioso e probabilmente riusciro a breve di provare l'mjet 2400 200 cv montato su di una 159 , mi hanno detto che e' un mostro in basso, vedremo...............
P.s fiat e' un oramai un po' che con la qualita' degli interni e notevolmente migliorata, non capisco come fai a criticare la nuova punto.....sicuramente superiore sia alla vecchia punto e di molto, sia alla migliore concorrenza di pari segmento.....
e non mi venire a dire che honda , bla bla bla, dentro fanno piangere.....
per quelli che non credono, consiglio di farsi un giro in concessionaria, guardate gli interni della nuova croma, magari fateci anche un giro......
se poi volete proprio sbavare visionate 159 e ancor di piu' brera..........splendide e meravigliose, l'effetto dell'alluminio rigato di brera e' veramente notevole,poi al tatto si sente nettamente la qualita' delle plastiche veramente, veramente notevoli,
caldamente consigliato agli increduli, fatevi un giro in conc........e capirete cio' che intendo, non giudicate per partito preso.
e specialmente non criticate fiat se licenzia o usa la cassa integrazione, quando poi chi critica compra estero a prescindere...........
sono fiero ,specialmente ora di guidare italiano........
e il pensierino lo sto facendo sulla nuova alfa spider veramente una goduria................
Ti dico solo una cosa io ho cappottato sul raccordo di roma, causa colpo di sonno, a 130 KM/h con una civic come quella che ho ora..... dopo aver girato 2 volte e "truciato" sull'asfalto per 50 metri io sono ancora qui e così è stato per molti miei amici che hanno fatto incidenti bruttissimi, purtroppo alcuni perchè sono dei cretini e corrono e non dico altro, con delle honda e sono sempre usciti dalle auto anche se rovinatissime anzi da buttare.........La mia ragazza è di POMEZIA e faccio la PONTINA da ormai.....ho perso il conto degli anni..........ogni volta che ho visto incidenti abbastanza forti con le fiat c'era sempre il morto... meglio spendere un pò di più in pezzi che non morire per aver tamponato una DIANE. Quanto la venderesti la tua ? POSTAMI UNA FOTO IN MP?Citazione:
Originariamente scritto da Johnny
Citazione:
Originariamente scritto da Alexandro
e' in arrivo, mi pare per meta' o fine anno, uscira assieme alla nuova punto gts2000.............220 cv 4x4, ma il cambio dovrebbe essere disponibile su quasi tutta la gamma......;)
Citazione:
questa e' proprio un po' troppo grossa :wtf: :tapiro:
SARA' MA E' COSI'........guarda appena posso ti posto, se riesco a trovarle, delle foto della mia civic dopo il cappottamento a 130 orari e una punto di un ragazzo del mio quartiere che, a 100 orari, ha preso una buca e si è girato sul lato destro poi rimasto sottosopra e mi dici quale stà meglio.....premetto io lividi e un paio di vetri in testa, lui spalla rotta e tre settimane di ospedaleCitazione:
Originariamente scritto da bumbum78