Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Comunque buona a sapersi che la Holo va anche in pci express, sono ste NF4 che sono si performanti ma anche critiche e delicate ........
Marco, se guardi la mia lista, l'ho provata anche con chipset intel 915 e 945, oltre che con i nuovi 6100.
Non solo nForce, quindi, ma anche i "sopra ogni sospetto" Intel.
Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Ps. non e' che ti sei disfatto della Holo troppo presto ? io oggi, francamente, non saprei ancora con cosa sostituirla degnamente con qualcosa di veramente piu' aggiornato senza spendere un patrimonio ( Crystalio 2 ? )
Guarda, ci ho riflettuto tanto. La non compatibilità (diciamo allora al 99%) con il bus PCIex, che volenti o nolenti sarà il futuro, mi ha portato a serie riflessioni.
Poi quando ho visto come andava il Crystalio (non il due, fuori dalla mia portata), e che ho prima provato a fondo, e soprattutto quando ho visto che permette il passthrought via DVI (per l'HTPC), permettendomi quindi di usarlo anche come selettore di ingresso A/V, ho fatto il grande passo....
Per ora non ne sono pentito.
Certo, il "progetto Holo" che la Immersive ha abbandonato, poteva avere enormi sviluppi, ma credo siano stati scottati dai casini della Holo2.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
Poi quando ho visto come andava il Crystalio (non il due, fuori dalla mia portata), e che ho prima provato a fondo, e soprattutto quando ho visto che permette il passthrought via DVI (per l'HTPC), permettendomi quindi di usarlo anche come selettore di ingresso A/V, ho fatto il grande passo....
Per ora non ne sono pentito.
Certo, il "progetto Holo" che la Immersive ha abbandonato, poteva avere enormi sviluppi, ma credo siano stati scottati dai casini della Holo2.
Io aspetto pazientemente il successore del DVDO VP30 ....., il pci Express puo' attendere, per questo uso attualmente non mi da nessun vantaggio ...
Saluti
Marco
-
ciao
grazie delle info.
In questo fine settimana ci ho pensato tantissimo sul prendere pci-e o agp
onestamente la holo x ora mi piace troppo.....:D
e di mettereuno scaler eserno x ora non se ne parla
personalmente ho tirato le stesse conclusioni e che é il caso di mettere un pci-e, visto che ora sappiamo di un modello conpatibile.
Della sua conpatibilitá mi sono fatto un idea che sicuramente é sbagliata ma...
praticamente la holo é nata x essere legata alle ati
quella scheda madre incorpora sia il vga (con ati integrata) che il pci-e e x d+ a il chipset ATI insomma credo che sia solo xquesto che vada.
grazie dell aiuto
ciao
-
M'era presa l'idea di provare anche una scheda madre Sapphire con ATI integrato, ma poi non ne ho avuta - francamente - la voglia....
A rigor di logica, comunque, una scheda video integrata nel chipset è più probabile funzioni con la Holo, dato che (sembra) essere l'interfacciarsi con bus PCIex il problema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Peter
M'era presa l'idea di provare anche una scheda madre Sapphire con ATI integrato, ma poi non ne ho avuta - francamente - la voglia....
A rigor di logica, comunque, una scheda video integrata nel chipset è più probabile funzioni con la Holo, dato che (sembra) essere l'interfacciarsi con bus PCIex il problema.
Anche io avrei voluto insistere con la Matrox, ma dove lo trovo il tempo ... :(
Mi stupisco che con tutti gli user che ci sono in Usa ci siano cosi' pochi riscontri, visto che abbiamo fatto di piu' qui noi in quattro gatti ......
Saluti
Marco
-
la penso esattamente allo stesso modo.
alla fin fine la pci-e fa le stesse cose del vga e sicuramente il driver é lo stesso x entranbe le porte quindi granparte dei processi sono incomune
ora sarebbe da scoprire se basta solo il cipset ati o serve necessariamente la scheda video integrata vga.
pultroppo io non ho la possibilita di fare questo tipo di prove ( non vendo pc o conponenti vari anche se il tenpo x provare non mi manca) quindi sono praticamente obligato a scegliere la stessa scheda madre ( xche unica funzionante x certo al momento)
la sapphire con cip ati lavevo presa in considerazione come prima scheda ma "fortunatamente" non era disponibile e la data darrivo non era stata fissata .
se poi avede da mandarmi le schede saro felicissimo di provarel x voi :D :D :D
ciao
dimenticavo forse una traccia la potrebbe dare il bios e il suo software che in genre x molte schede sono gli stessi .che ne pensate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da peo
la penso esattamente allo stesso modo.
alla fin fine la pci-e fa le stesse cose del vga e sicuramente il driver é lo stesso x entranbe le porte quindi granparte dei processi sono incomune
ora sarebbe da scoprire se basta solo il cipset ati o serve necessariamente la scheda video integrata vga.
E' totalmente diverso il modo in cui il bus PCIex (in particolar modo il 16x, quello usato dalle schede video) si interfaccia al Northbridge.
La Holo usa un integrato Conexant per interfacciarsi al bus AGP che solo con quello le permette di funzionare.
A quanto ho capito: perchè per funzionare funziona, viene rilevata, viene correttamente installata, si interfaccia con suo software, ma lo schermo resta nero.
-
-
Se ti può far piacere pure io ho una HOLO che gira sotto una scheda PCI-express precisamente è la MSI-K8N Neo4 platinum/SLI, quando la presi neppure sapevo che c'erano problemi di compatibilità con la HOLO, credo di aver avuto un gran bel:ciapet:
come skeda video uso una ATI X850XT. e va alla grande, mai avuto problemi.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Micio
Se ti può far piacere pure io ho una HOLO che gira sotto una scheda PCI-express precisamente è la MSI-K8N Neo4 platinum/SLI, quando la presi neppure sapevo che c'erano problemi di compatibilità con la HOLO, credo di aver avuto un gran bel:ciapet:
come skeda video uso una ATI X850XT. e va alla grande, mai avuto problemi.
Ciao.
Questo stravolge tutto, visto che usa l'NFORCE 4.
L'unica costante che rimane e' il costruttore MSI, davvero una bella notizia.
Saluti
Marco
-
hazz eccone unaltra bellissimo .
grazie dell info .
a questo punto siamo sulla buona strada x capire dove é l inghippo:D
ciao
-
hazz non trovo quel modello senbra non esistere
o senza sli o senza neo4:(
ciao
-
strano, che sia già fuori produzione???
ti allego il manuale.
http://www.hostfiles.org/miniature/2...2050844_ll.jpg
-
ciao
ne ho trovata una ma x quel poco che vedo e riesco a capire questa scheda non supporta il dualcore
puoi confermare?
ciao
-
In tutta sicerità non lo so, controllo e ti dico.