Visualizzazione Stampabile
-
Ma secondo voi è possibile che questa cosa del rumore sulle bande nere io la possa riscontrare anche sul mio plasma sotto forma di lampi più chiari? Lo so, ne ho già parlato anche in altri thread ma pare che nessuno li abbia su plasma e lcd. Ma adesso che ho letto questa cosa dei proiettori mi è subito balzata all'occhio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da ethan
Ma secondo voi è possibile che questa cosa del rumore sulle bande nere io la possa riscontrare anche sul mio plasma sotto forma di lampi più chiari? Lo so, ne ho già parlato anche in altri thread ma pare che nessuno li abbia su plasma e lcd. Ma adesso che ho letto questa cosa dei proiettori mi è subito balzata all'occhio...
e' possibile che sia impostato un gamma non corretto, metti tutto in default e verifica di nuovo.
ciao
Gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plexi47
ecco perchè la mascheratura meccanica è
così importante.
oserei dire insostituibile.
Per quanto si possa eliminare la luce, il telo nel punto "buio" sarà comunque attiguo alla parte illuminata ed il contrasto percepito sarà sempre molto inferiore ad una mascheratura nera ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
e' possibile che sia impostato un gamma non corretto, metti tutto in default e verifica di nuovo.
In effetti in default la cosa scompare quasi del tutto... il fatto è che il mio plasma Loewe di default da un contrasto a 20, cioè il massimo. E poi però nel libretto delle istruzioni consigliano di abbassarlo per aumentare la durata dell'apparecchio! Che contraddizione!
-
Citazione:
Originariamente scritto da nemo30
Una cosa è un mascheramento da parte di un vpr, altra cosa è una funzione di un processore video che mica può cancellare le bande nere!!!
Se e' per questo non serve il Crystalio.... lo fa' gia' TeatherTek :D :D
OT ON:
Non so' se pero' e' una funzione di CROP vera e propria... in tal caso ci sarebbe anche un minor succhio di risorse da parte del processore dato che le bande nere non vengono processate...
OT off \
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurocip
oserei dire insostituibile.
Per quanto si possa eliminare la luce, il telo nel punto "buio" sarà comunque attiguo alla parte illuminata ed il contrasto percepito sarà sempre molto inferiore ad una mascheratura nera
MAh! :rolleyes: sara'....ma siete dei fissati :D e anche un po' malati :p
Mauro hai paura che il tuo capolavoro di schermo con alabarda spaziale rischia di diventare obsolescente??... :D
si scherza... sono daccordo che una mascheratura MECCANICA e' sempre meglio di una SW ;) ...pero' vuoi mettere che non tutti hanno la pazienza e la briga, nonche' la competenza nel farsi quel popo' di schermo che hai tu? :D
ciaoo
gianni
-
Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
MAh! :rolleyes: sara'....ma siete dei fissati :D e anche un po' malati :p
Mauro hai paura che il tuo capolavoro di schermo con alabarda spaziale rischia di diventare obsolescente??... :D
Gianni, sei strano forte....
In un mondo in cui ci sono persone che mettono il raffreddamento ad acqua sui PC, sottopunte al titanio per migliorare l'ascolto, in cui cambiano 20 volte le componenti per raggiungere l'estasi dei sensi, dai del fissato a chi, con poca spesa utilizza uno strumento che è molto più efficace di qualsiasi intervento elettronico e che manco hai visto?
E' meglio che rimani con le tue convinzioni, che se lo vedi, cambi hobby....:D :D
-
Citazione:
MAh! :rolleyes: sara'....ma siete dei fissati e anche un po' malati
Mauro hai paura che il tuo capolavoro di schermo con alabarda spaziale rischia di diventare obsolescente??...
si scherza... sono daccordo che una mascheratura MECCANICA e' sempre meglio di una SW ;) ...pero' vuoi mettere che non tutti hanno la pazienza e la briga, nonche' la competenza nel farsi quel popo' di schermo che hai tu?
ciaoo
gianni
Gianni ... non hai capito il post di Mauro ... o forse non ti rendi conto della diversita' di risultato ottenibile. ;)
A Tale scopo .... ho preso gli scampoli di velluto nero che mi sono avanzati e li ho applicati alla cornice chassis del televisore CRT :eek:
Bhe ... Anche un TV CRT ne gadagna con una cornicie nera tutta intorno !! :cool: E non venirmi a dire che il nero di un Trinitron CRT non è Nero !! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da ethan
In effetti in default la cosa scompare quasi del tutto... il fatto è che il mio plasma Loewe di default da un contrasto a 20, cioè il massimo. E poi però nel libretto delle istruzioni consigliano di abbassarlo per aumentare la durata dell'apparecchio! Che contraddizione!
siamo OT, se vuoi continuiamo altrove, cmq e' normale, come e' normale che in HT i proiettori diano prestazioni migliori con contrasti inferiori a quelli massimi dichiarati e lampade impostate su modalita' eco... ma altrimenti sui depliantini che ci scrivono?
tornando OT il nero di una mascheramento fisico e ben diverso dalla mancanza di segnale (anche per un CRT), cribbio! :D
ciauuuuuuuuuu
-
Citazione:
Originariamente scritto da giapao
..... il nero di una mascheramento fisico e ben diverso dalla mancanza di segnale (anche per un CRT), cribbio! :D
ciauuuuuuuuuu
;) Il SUcco del discorso !! :cool: :cool:
-
Citazione:
E' meglio che rimani con le tue convinzioni, che se lo vedi, cambi hobby....
Mauro! Avevo scritto .....
SI SCHERZA!!!!!!!!!! :cool: :cool: :p
PS: stesso discorso per il signor Highlander...
... passo e chiudo! :cool: :O :O
-
Citazione:
.......PS: stesso discorso per il signor Highlander...
..
Gianni .... lo so che oramai sembra una barzelletta .... ma non dipende da me .... :rolleyes: appena finiranno il montaggio delle mascherature verticali, fai un saltino a vedere che meraviglia ho fatto creare :D
-
Citazione:
grazie!!.... passo e chiudo! :cool: :O
è una promessa o una minaccia?????:ciapet: :Prrr: :rotfl: :rotfl:
-
Citazione:
è una promessa o una minaccia?????:ciapet:
Ma tu non ti eri AUTOSOSPESO da questo FORUM???? :fuck: :tapiro: :tapiro: :tapiro:
:tie: