Visualizzazione Stampabile
-
Il montaggio a soffitto sensa lens-shift la vedo dura. Dipende anche dove proietta il vpr, perche se proietta centrale all'ottica diventa praticamente impossibile:cry: neanche con il keystone.
Vedi questi che sono facilmente modificabili da un fabbro:
http://www.prandinimobili.it/pg002.html
Stefano
-
Scusate l'ingoranza,
ma io ho un vpr benq pe7700 e proietto con il keystone (purtroppo non ha il lens-shift) impostato a 8 gradi......ma fin'ora non ho notato nessuna delle aberrazioni di cui parlate....
probabilmente non ho prestato attenzione, mi potete dire cosa dovrei notare???
-
Consiglio di fare una prova col vpr rovesciato tenuto perfettamente orizzontale a bolla e vedere quale offset ha.
Io ho realizzato da solo la staffa su misura e curiosamente il mio Optoma ha un offset abbastanza elevato per cui ho potuto mettere il proiettore quasi attaccato al soffitto (saranno si e no 15 cm di staffa dal soffitto alto 2.80 mt) ottenendo la base inferiore dell'immagine a 90 cm da terra.
Bisogna provare, ogni tipo di proiettore ha un offset diverso.
-
Cosa intendi x H30 ?
H30A è il vecchio modello dalla revisione firmware C05 -800x600
H30Advanced è in realtà l'H31 -854x480
se hai un H30A C05 non hai problemi con la tua installazione perche il firmware in questione ha un offset che permette di avere l'immagine sul lato inferiore.
l'H31 invece ha un digital shift impostabile su 2 posizioni a piacere che ti permette di NON usare il keystone
Mauro
-
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione perche anche io sono nella stessa situazione, nuova casa, soffitto a 2,50m e cerco una staffa per appendere il proiettore (infocus x1)
Se qualcuno ha un X1, magari mi può consigliare....
grazie