Pienamente d'accordo anch'io: devi restare, Lino!
Visualizzazione Stampabile
Pienamente d'accordo anch'io: devi restare, Lino!
Anche per me devi restare, proprio in virtù dell'alto numero di post in topic e utili, della tua grande preparazione e della voglia di spiegare a chi non sa le tue conoscenze. Se iniziate ad andarvene anche voi, chi rimarrà a mantenere alto il livello di preparazione del forum? Se non abbiamo la possibilità di imparare, cessa di esistere il principale scopo del forum, veicolare informazioni tra appassionati!
ciao ciao L.
Il problema, cari amici e non, é che pochi hanno il dono e la misura della parola.
Ma mi par di capire che aprire per l'ennesima volta una sterile polemica di questo tipo (sterile perché non ha mai dato i frutti sperati) non vale assolutamente la pena.
Io non so se ho il dono della parola. Senza dubbio ne ho in abbondanza la misura.
Io stesso sono persona molto suscettibile perché ho molto rispetto per gli altri e desidererei che anche gli altri lo avessero per me, usando delicatezza e tatto.
Per esempio: a meno che non abbia raggiunto un'elevata confidenza con una persona non mi permetto di andare oltre il seminato: da quello che vedo penso di essere anormale. E non mi riferisco solo al Forum, vorrei fosse chiaro.
Voglio insomma dire che le persone vanno valutate, rispettate, onorate per quello che fanno.
Io non sò quello che Lino ha voluto dire e quello che farà.
Sono comunque certo che qualsiasi cosa deciderà di fare sarà la più giusta per il suo modo di pensare (che poi é praticamente identico al mio e perciò gli voglio bene). E' persona sincera e non politica e con una sola facciata, non un dado.
Ciao
Vincenzo
Complimenti Luca scusa il ritardo ma solo oggi pomeriggio ho trovato la forza di accendere il pc:( ;)
Molto giusto ;) e tu saresti (anzi sei a mio modesto avviso)chi potrebbe farlo( non solo in off topic :p ) forse piu' di tuttiCitazione:
Originariamente inviato da linomatz
Di moderazione, ma soprattutto di moderazione costruttiva
fatta di propositi, di stimoli, di ricerca di collaboratori
validi, di nuovi progetti, di progetti ideati
da e per il forum, ci sarebbe veramente bisogno,
non solo in Off Topic ma in tutti gli altri forum.
Lino per quel che hai fatto credo che tutti ti siamo riconoscenti soprattutto noi di HTPj . Hai dato stimoli e professionalita' tali che pochi "addetti" hanno e avranno le capacita' di dare, essendo molto altruista e facendo tutto SENZA INTERESSI solo per il fine della passione comune . Forse sarai poco apprezzato da chi in questo settore ha solo interessi e null'altro, da chi da ipocrita falso e bugiardo ti guarda e ti parla sorridendoti ma appena ti giri ti pugnala alle spalle, magari perche' gia' pensa che avendoti pugnalato poi ti levera' il portafogli, ma dagli appassionati veri (e credo che qui sul forum ce ne siano in abbondanza) avrai solo gratitudine per cio' che sei stato (e spero continui ad essere) per l'h/t italiano.Citazione:
Per quel che mi riguarda, io ogni tanto, c'ho pure
provato, vedi progetto per il DVD Video Tester in PAL,
vedi il tentativo di dare la possibilita' a tutti
di avere file rippati in HDTV allo scopo di meglio
capire le potenzialita' del proprio impianto,
le mie idee per una rivista veramente alternativa
e non dipendente dalle necessita' di mercato, e non
ultimo quello di fare qualcosa per le mod SDI
dei ns DVB o DVD e di averle finalmente a prezzi
politici da forum.
:p come non darti ragione , ma la defenestrazione io l'applicherei quale pena per le persone di cui al mio appunto precedente :)Citazione:
Moderare per me significa soprattutto questo.
Tirare le orecchie a qualcuno francamente mi fa un po'
sorridere anche perche' spesso ci vorrebbero
delle vere e proprie defenestrazioni.
Chi pensa una cosa del genere non e' degno a mio avviso di far parte del Forum se ce n'e' qualcuno o via lui o via io senza dubbio e senza rancoreCitazione:
Colgo l'occasione di questo thread per dire
che le mie partecipazioni a NG o Forum sono sempre
state periodiche e cicliche ed il mio ciclo AVForum
si sta concludendo.
Visto che si parla di percentuali di messaggi utili,
posso dire senza falsa modestia che la mia e' altissima
e che quindi penso di aver avuto una presenza
non disprezzabile.
Un po di riposo lo meritiamo tutti (io ti invidio se puoi permettertelo :D )Citazione:
Mi sento un "battitore libero" che non potrebbe
mai rinunciare alla propria qualifica di "Advanced User".
In conclusione, seguiro' ancora per un po' il
discorso SDI cercando di trattenere il piu'
possibile il talento di MF3, poi penso
che avro' bisogno anch'io di ricaricare le pile! :)
Lino il caporale istruttore fa carriera , e tu la carriera l'hai fatta, se adesso ti ritiri e' perche' da generale vai in pensione, e chi va in pensione lo sai s'ammoscia :D .Citazione:
E' stato un po' come fare il militare da caporale istruttore,
ho addestrato i primi mesi, adesso che mi sento anche un
po' nonno bisogna che i giovani si diano da fare ...
ma gia' lo stanno facendo!
O magari ti ritiri per passare a miglior vita come fanno i piloti dell'aereonautica quando passano a piloti civili?
Il mio augurio sai da solo qual'e'
Con stima
Giovanni Wurzburger
Ovvio, a casa mia, tarando crt e badando al pupo in arrivo.
Il famoso "nonno Lino".
Che intendi dire?Citazione:
Originariamente inviato da Alberto Andreoli
Complimenti Luca, ci manca solo che Lino moderi il forum Off Topic e siamo a posto!
Saluti
Luca
Mi rivolgo a Gianni e Lino:Citazione:
Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
:p come non darti ragione , ma la defenestrazione io l'applicherei quale pena per le persone di cui al mio appunto precedente :)
forse potrete pensare si tratti di ingenuità, ma vi siete mai rivolti in PM alle persone cui fate riferimento per capire se si tratta di comportamenti cui si può porre rimedio? Insomma, per risolvere amichevolmente le cose?
Prima di uscirsene dal forum almeno un tentativo di chiarire il tutto io lo farei.
Premesso che la mia frequentazione è più recente della vostra, se pensate che ci siano persone che possono davvero mettere in crisi il forum perchè non ne fate nome e cognome, con le relative circostanze?
Almeno in questo caso forse saranno loro ad andarsene, e non viceversa. :o
Costruttivamente vostro
Paolo
Credo abbiate chi più, chi meno frainteso le parole di Lino. (vincè, ovviamente non è a te).
La sua contatazione attiene più ad una presa di coscienza circa la deriva del forum che si coniuga ad un declino del personale interesse piuttosto che ad un attacco mirato ad alcuno.
Conoscendo Lino meglio di altri su questo forum credo non volesse affatto puntare i piedi e dire "non gioco più" perchè è una formula che non gli è congeniale.
Il suo è stato soltanto uno sfogo personale dettato da riflessioni più o meno condivisibili (da parte mia totalmente, n.d.r.).
Tranquilli, Lino non abbandona, non è nel suo stile...
Saluti
Luca
Luca,Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
Che intendi dire?
Saluti
Luca
mi complimentavo con te e coglievo l'occasione per sfottere Lino che non ama il forum off topic ;) non ho messo le faccine, immaginavo fossero sottintese da parte di chi mi conosce.
Penso che ieri Lino con Gipal si sia fatto capire bene. Il problema e che quando postate voi chi vi vuole rispondere o è altrettanto preparato oppure scrive una cazzata, intendiamoci non ho niente contro Gipal mi sta pure simpatico. Però quando uno come Lino scrive per consigliare o confrontare le proprie esperienze si aspetta risposte impegnate.Citazione:
Originariamente inviato da LucaV
Credo abbiate chi più, chi meno frainteso le parole di Lino. (vincè, ovviamente non è a te).
La sua contatazione attiene più ad una presa di coscienza circa la deriva del forum che si coniuga ad un declino del personale interesse piuttosto che ad un attacco mirato ad alcuno.
Conoscendo Lino meglio di altri su questo forum credo non volesse affatto puntare i piedi e dire "non gioco più" perchè è una formula che non gli è congeniale.
Il suo è stato soltanto uno sfogo personale dettato da riflessioni più o meno condivisibili (da parte mia totalmente, n.d.r.).
Tranquilli, Lino non abbandona, non è nel suo stile...
Saluti
Luca
Solo adesso leggo questo thread.Citazione:
No, finche' non impari a mettere il titolo giusto
nel forum giusto! :)
Fino a qualche minuto fa, ero convinto si trattasse di una dioscussione di un'istallazione casalinga, in cui venivano fatti i complimenti all'architettura dell'abitazione.
Volevo infatti verificare se non fosse il caso di spostarla in AV Club ;)
Capisco quindi molto bene lo sfogo di Lino. Che ho esternato anch'io qualche giorno fa in un thread che ho ripetuto su ogni forum. E' il primo in rilievo su ogni forum. Quello che è sul forum generale è aperto ma nessuno fin'ora mi ha risposto :(
Emidio
P.S.
Tanti auguri Luca :)
? vedo solo ora...scappo...poi cercherò di capire di cosa parlate....Citazione:
Originariamente inviato da Mirko
Penso che ieri Lino con Gipal si sia fatto capire bene. Il problema e che quando postate voi chi vi vuole rispondere o è altrettanto preparato oppure scrive una cazzata, intendiamoci non ho niente contro Gipal mi sta pure simpatico. Però quando uno come Lino scrive per consigliare o confrontare le proprie esperienze si aspetta risposte impegnate.
NinjaCitazione:
Originariamente inviato da Ninja
Mi rivolgo a Gianni ......
premetto che io non conosco personalmente Lino ne so quali sono i reali motivi che lo spingono a post come quello di cui sopra, pero' posso dirti che spesso e volentieri ti prende la voglia di mollare e andare via . Pero' secondo il mio modesto avviso le uniche persone che possono avercela con Lino possono essere solo quelle che ho menzionato prima. E ti spiego perche':
quando acquistai il mio 1272 chiamai un tecnico della Sony per la taratura, ma il risultato come scrissi allora non era eclatante, e il tecnico adduceva ora questa ora quell'altra scusa .Ne chiamai un altro non Sony la cosa funziono' molto meglio senza cambiare nulla nell'installazione .Tutti e due vennero pagati senza batter ciglio alla stessa maniera . Oggi con persone come Lino e come altri sul forum ho acquisito alcune "nozioni" che mi hanno permesso di migliorare drammaticamente il risultato.
Quelle persone ovviamente a mio avviso possono vedere Lino & c. come la loro morte, i venditori seri invece come la loro vita, perche' danno stimoli ad un certo tipo di mercato (vuoi la mod. SDI, l'htpc etcetc) in quanto e' gente che fa sperimentazione investe dei soldi propri senza altri interessi se non quello della passione .
Se Lino poi se l'e' presa per qualche post di qualche "buontempone" e' un'altra cosa, li non lo perdono se ci lascia e se ne va. Ho pensato anche io di mollare tempo fa durante una battaglia tra valvole e S/S e equalizzatore si o no, chi mi ha convinto a rimanere ha fatto bene. Ho ricevuto e ricevo ancora oggi "provocazioni" con PM ma non rispondo nemmeno.
Adesso buona parte di quelle persone che "provocavano" non si collegano neanche piu' .
Spero di aver chiarito a quali elementi mi riferivo ;)
Si cercava di capire perchè Lino ha espresso queste parole:
Colgo l'occasione di questo thread per dire
che le mie partecipazioni a NG o Forum sono sempre
state periodiche e cicliche ed il mio ciclo AVForum
si sta concludendo.
Io ho interpretato forse erroneamente che quando risponde gli piacerebbe che le risposte che seguono siano in linea con le sue. Poi non ti ha risposto nello stesso thread ma ti è venuto a cercare nel forum pj dig. dove avevi preso spunto da un problema per aprirne uno un po' polemico contro i crt. Tutto senza polemica io sono neutrale.