Visualizzazione Stampabile
-
Dilemma
Citazione:
Originariamente scritto da Gordon
I Panasonic, almeno gli ultimi modelli, non hanno sistemi anti burn-in.
Certo che è un bel dilemma:confused: : NEC con sistema anti burn-it ma incapaci di accettare alla loro risoluzione nativa segnali a 50 hz e Panasonic invece più versatili da quest'ultimo punto di vista ma sprovvisti di questo sistema di protezione. Quale acquistare?:confused: Non so più che pensare. Ettore
-
Mi domando : qualcuno ha mai visto un plasma con un logo, una scritta o che so piccole porzioni di immagini ... "stampati" in modo indelebile ????
IMHO sembra una leggenda metropolicarbonata al calcio !!!
Il mio pio mi accompagna da oltre 4 anni ed eattamente dall'ottobre 2001
e credetemi più di una volta sembrava "rovinato" (è rimasto una notte intera con la scritta di sky che diceva segnale mancante) e magia dopo poche ore di funzionamento tutto inverosimilmente, senza circuiti burn-in, tornava alla normalità. NOTARE nessun rodaggio di sorta ne risparmi od altre puttt... varie .... com'è ??? evidentemente sono fortunato :D :D :confused:
-
Ma tale effetto è così rilevante?
Io ho avuto un pò sotto mano un lg di mio padre, px3 mi sempra, come acquistato tv abbiamo impostato i vari valori a piacimento nel modo che ci gustava di più e ignari di tutti sti accorgimenti rodaggio regolazioni ecc ecc non ho mai notato niente. Saro un pò cieco?:D
Per i loghi una volta impressi si notano in sottofondo o sono belli marcati, se dopo tante ore di visione di un programma con logo se si verifica l'effetto e dopo un pò metto un dvd si vede sempre il logo?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Mi domando: qualcuno ha mai visto un plasma con un logo, una scritta o che so piccole porzioni di immagini ... "stampati" in modo indelebile ????...
Secondo me benegi ha perfettamente ragione, ed il burn-in è un problema sopravvalutato.
Ecco quello che succede a me (vi racconto una situazione-tipo):
1) accendo la TV e mi sintonizzo sulla partita del Palermo (sono abbonato SKY)
2) guardo tutta la partita in 4:3 (con le bande grigie ai lati dell'immagine)
3) spengo il decoder SKY, ma non il plasma
A questo punto se rimango seduto a tre metri e mezzo dallo schermo non noto assolutamente nulla, mentre se mi avvicino a 50 cm. dalla TV posso individuare l'ombra del logo di SKY.
Le alternative sono:
1) un pò di effetto neve
2) guardare un altro canale per un pò (magari in zoom), oppure un film
3) fregarsene
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da hobsbawm
Secondo me benegi ha perfettamente ragione, ed il burn-in è un problema sopravvalutato.
Ciao
Massimiliano
Non è che voglio avere ragione, tanto niente me ne viene, ma conosco alcune persone possessori di plasma che, come dire, non sono assatanati di elettronica come il sottoscritto ed usano i loro tv in modo veramente improprio lasciando acceso il tutto ore ed ore senza che nessuno guardi (per via dei bimbi piccoli che magari ci stanno 5 min. e poi trovano altro da fare) eppure non hanno neanche l'ombra di immagini o loghi stampati sul plasma.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da highlander72
...Per i loghi una volta impressi si notano in sottofondo o sono belli marcati? Se ... dopo un pò metto un dvd si vede sempre il logo?:confused:
Io non sono mai riuscito a notare nessun logo, se guardo un film dopo avere guardato la TV, e con il passare del tempo il problema del burn-in mi sembra sempre meno rilevante.
Comunque un pò d'attenzione (tipo l'uso dello zoom o evitare di guardare sempre lo stesso canale) non guasta di certo.
Ciao
Massimiliano
-
Citazione:
Originariamente scritto da streethawk
il burn-in è sempre presente e mai ti mollerà
Chissà poi da dove derivano certe affermazioni :rolleyes: :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Mi domando : qualcuno ha mai visto un plasma con un logo, una scritta o che so piccole porzioni di immagini ... "stampati" in modo indelebile ????
Pochi mesi fa ero all'aeroporto di Monaco dove avro' visto una ventina di plasma "condannati" dal burn in. Trasmettevano immagini di news martoriate da impressioni di loghi di compagnie aeree e orari dei voli. Vi assicuro che erano permanenti e indelebili!
-
Citazione:
Vi assicuro che erano permanenti e indelebili!
Gordon non dubito della tua buonafede ma per sapere se erano indelebili avresti dovuto campeggiare in aereoporto almeno 36-48 ore.
Tanto è durata la scritta " assenza di segnale spegnere l'apparecchio e riprovare" sul mio pioneer, (notare che la scritta era bianca con fondo azzurro/blu) questo succedeva circa 3 anni or sono cioè in piena gioventù del pannello.
ciao
-
-
Citazione:
Non ti fidi mai, eh? ;)
Sai come si dice no !! fidarsi e bene non fidarsi è m............
ciao ;) :)
-
Lasciate / dimenticate una console accesa con qualche menù fisso per una nottata intera o più e poi vedete se esiste o meno il Burn in, specialmente su alcuni plasma che da quanto ho capito sono più soggetti a tale effetto piuttosto che altri :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Lasciate / dimenticate una console accesa con qualche menù fisso per una nottata intera
Non li leggi più i miei post ??:D :D
Citazione:
Il mio pio mi accompagna da oltre 4 anni ed eattamente dall'ottobre 2001
e credetemi più di una volta sembrava "rovinato" (è rimasto una notte intera con la scritta di sky che diceva segnale mancante) e magia dopo poche ore di funzionamento tutto inverosimilmente, senza circuiti burn-in, tornava alla normalità. NOTARE nessun rodaggio di sorta ne risparmi od altre puttt... varie ....
-
Appunto dipende anche dai plasma e guarda caso hai un Pio (per me i migliori plasma) :D
Ti posso garantire che ad un mio carissimo amico la "stampata" su un samsung è rimasta eccome, non della play ma della xbox :)
-
Mi accodo a questo post perchè sono stato giustamente redarguito avendo aperto uina nuova discussione in merito al burn in. In merito a quanto dichiarato da hobsbawm nell'utilizzo saltuario de plasma in 4:3 chiedevo se un utilizzo massiccio di questo formato, potrebbe compromettere in modo irreversibile il pannello. grazie a chi vorra darmi informazioni